VILLACIDRO. I possibili sospettati dell’incursione nella casa di via Farina potrebbero essere i giocatori di calcetto
L’episodio risale a venerdì pomeriggio e non si tratta di una prima volta, la famiglia Casti lamenta una quindicennale diatriba tra i ragazzi che frequentano il campetto di fronte alla loro abitazione.
Abitazione presa di mira dai vandali. Il giardino di una famiglia residente nei pressi del campetto rionale di via Farina a Villacidro è stato devastato da un gruppo di persone introdottasi all’interno della abitazione, forse, per recuperare un pallone caduto durante una partita nel campo di calcetto di fronte alla casa. Il proprietario dell’abitazione ha riscontrato la distruzione di una siepe, di alcuni vasi da giardino e di un lampione all’interno del giardino.
Il fatto è accaduto venerdì scorso tra le diciotto e le diciannove e sarebbe solo l’ultimo evento di una guerra iniziata anni fa tra la famiglia Casti, proprietaria del giardino saccheggiato, e gli sportivi che frequentano il campetto situato proprio di fronte alla loro residenza.
Ad accendere la diatriba sarebbe la continua richiesta, da parte dei giocatori di calcetto, della restituzione dei palloni che fuoriescono dalla recinzione che delimita il campo da gioco finendo nella casa confinante.
Il susseguirsi di insulti intrusioni nel giardino hanno convinto Mariano Casti a rivolgersi all’assessorato allo Sport di Villacidro per tentare di risolvere il problema, ma fino ad ora nessuna risposta.
La soluzione per eliminare il problema sarebbe quella di installare una rete coprente al di sopra del terreno di gioco, soluzione già adottata in casi simili. La famiglia Casti ha presentato regolare denuncia ai carabinieri di Villacidro dopo l’intrusione, ora però si rivolgeranno ad un legale per tentare di smuovere le acque in Municipio dove gli amministratori hanno più volte promesso di occuparsi della faccenda senza però fare nulla di concreto.
ma sbaglio o esiste il palazzetto in località is begas??? e il campo sportivo comunale ??? perchè non limitare l’uso del campetto di via farina alla sola utenza scolastica, vista la presenza dell’istituto elementare omonimo ???
Dare lavoro a due custodi per quanto riguarda Palazzetto e “Stadio” Comunale ??? ah no, solo le grosse società posso farne uso… gia!
Potere del Calcio!