Ennesima tragedia sfiorata sulla strada statale 196, sul tratto che collega Villasor a Villacidro. 4 feriti. Illesi i 21 passeggeri del pullman
Coinvolte due autovetture e un pullman dell’ARST. La dinamica non è stata ancora chiarita, ma sembrerebbe che il conducente della Fiat Punto, Angelo Puddu carabiniere in servizio a Guspini, abbia tentato il sorpasso di una Ford Fiesta ma non sia riuscito a rientrare in corsia andando ad impattare sul pullman che sopraggiungeva per poi ribaltarsi sulla cunetta, la stessa Ford Fiesta, trovandosi in una situazione di confusione veicolare non sia riuscita ad arrestare il mezzo andando ad urtare anch’essa sul pullman. Il conducente della Fiat Punto al momento risulta essere ricoverato presso l’ospedale di San Gavino, ma non è in pericolo di vita, l’auto invece è ridota ad un ammasso di lamiere. Feriti anche gli altri tre malcapitati mentre risultano fortunatamente tutti illesi i passeggeri del mezzo pubblico.
L’autista dell’ARST, sotto shock per l’accaduto, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Sono intervenute sul posto svariate pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Villacidro e Villasor.
La Polizia stradale di Sanluri sta portando avanti le indagini per far luce sulla dinamica dell’incidente.
Villacidro.info – 16 dicembre 2010
Ero in pullman,ho visto in diretta l’accaduto e vorrei chiedere al giornalista da chi ha avuto le informazioni. E’ accaduto esattamente l’opposto.
Ho i miei dubbi,che dall’interno del pulman abbia potuto vedere la dinamica dell’accaduto!Per il solo motivo che,se sei seduto sulla fila di sedili davanti alla porta di salita anteriore,la visione della strada è abbastanza limitata!E non parlo a vanvera perchè quel tipo di mezzi li conosco abbastanza da poter affermare quello che dico!!!
precisazione dalla fila citata si vede bene (mi sono espresso malenel commento! Scusate!)
Io ero tra le auto in coda ho visto il casino e l’arrivo dei mezzi e mi chiedo se sia vero almeno che nessuno era in pericolo di vita. Perché non era proprio una bella scena. La dinamica credo che la sappiano in pochi
Concordo assolutamente con pullman,mi piacerebbe sapere dallo pseudogiornalista che ha scritto l’articolo da chi ha preso le informazioni… Purtroppo ho visto in diretta l’accaduto e non è per niente andata come racconta l’articolo…
Ma la vogliamo finire… Io leggo “sembrerebbe” e non “è andata così”. Poi alla fine dell’articolo, “indagini in corso…” NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE SI TRATTA DI INFORMAZIONI FRAMMENTARIE E NON CONFERMATE.
Ero li per caso anche io, e non so come è andata a finire, quindi se voi sapete la verita, scrivete e fatte sapere a tutti, ancora prima che le indagini siano concluse, come stanno realmente le cose.
Concordo con villacidrese!
Anche perchè in questi casi,
la cosa migliore che possa succedere è subire i danni fisici minori!
Le macchine si aggiustano o si ricomprano!
Le dinamiche e tutto il resto sono solo cose secondarie!Che verranno accertate dalle autorità competenti!
L’esatta dinamica la stabiliranno i carabinieri…Quello che ho visto io è che il pullman e le due macchine procedevano tranquille e a velocità moderata nella loro direzione. La colpa maggiore è della strada troppo stretta,c’è stata una involontaria e leggerissima invasione di corsia e si sono toccati. Per la cronaca ci sono stati 2 contusi anche in pullman
dunque la ricostruzione dello pseudo giornalaio è attendibile se escludiamo il sorpasso… probabilmente(e questa la sto inventando ora) la punto stava per iniziare il sorpasso ma non c’è riuscita. tutte congetture, sta di fatto che la 196 è troppo stretta, quando incrocio un camion ho sempre paura anche solo di perdere il controllo per lo spostamento d’aria.
Scrivete il vostro nome e cognome e andate dai carabinieri a raccontare ciò che avete visto!!! Che tristezza l’omertà o (è per me questo è più probabile) a essere degli squallidi CAZZERI!!!!
Il nome quì non è importante ma i carabinieri mi hanno già sentito…
Sull’unione sarda scrivono sempre il contrario di di quello che e’ realmente accaduto e lo dico con cognizione di causa,Comunque quellqa strada e’ una trappola mortale,ma la maggior parte degli automobilisti sono emeriti incoscienti,guidano a velocita’ follii per quelle strade,per non parlare dei mezzi pesanti e pullman.
Mi spiegate come fa a scrivere l’Unione Sarda che “…appuntato in servizio alla stazione di Guspini tornava a Cagliari”??? Se guardate bene le fotografie la Fiat Punto è uscita fuori strada in direzione Villacidro. Non poteva essere altrimenti.
E’ corretto.. le fotografie non rendono bene l’idea ma il pullman veniva da cagliari e le macchine da villacidro verso cagliari…
Allora molives, spiegami come puo un auto uscire fuori strada e lasciare sull’asfalto e sul terreno una striscia di quel tipo in direzione Villacidro? Spiegamelo… sono curioso!!!
Caro villacidrese non so a che striscia ti riferisci e non so darti una risposta, so solo che ho vissuto in prima persona l’incidente e posso assicurarti che le cose sono andate così…
MOLIVES: Guarda quella striscia evidenziata in una fotografia verticale (le foto verticali sono due, una del pulman e una dell’incidente). Visto che hai vissuto in prima persona l’incidente, perchè non tagliamo la testa al toro e ci spieghi la dinamica? Io credo che di questo incidente ne sentiremo parlare più avanti, anche perchè ci sono articoli contrastanti sulla dinamica. Chi scrive solitamente viene informato dalle autorità, e in questo caso e la Polizia Stradale che ha la competenza in materia e non i Carabinieri.
Io son passato con un altro pullman dopo l’incidente..
E il bus incidentato era fermo sul lato della strada in direzione Villacidro.
La Fiesta sta nella stessa carreggiata del Pulman verso la stessa direzione?
Quello che da fastidio e che tutti dicono che quello che c’è scritto non è vero, ma nessuno racconta come sono andati i fatti realmente. COMPLIMENTI!!!
E’ andata che il pullman che arrivava da Cagliari ha leggermente invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva la fiat che nell’urto ha carambolato finendo sottosopra e coinvolgendo anche l’auto che la seguiva, una fiesta. La strada è molto stretta basta un secondo di disattenzione per invadere la corsia opposta
Dinamica più che attendibile…