Inevitabile l’aumento delle tariffe della nettezza urbana
Dal primo marzo tutti i comuni della provincia dovranno conferire il secco dei rifiuti differenziati non più alla discarica di Villacidro, ma al termovalorizzatore del Cacip a Macchiareddu.
Abbiamo intervistato Franco Gioi, presidente di Villaservice, il quale dichiara che “un simile provvedimento determina ricadute negative sui cittadini e radicali modificazioni nel servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti nel territorio. È incomprensibile l’atteggiamento della Regione. Saremmo costretti a licenziare, in una zona già martoriata dalla disoccupazione”.
Lunedì alle 9 si incontreranno nei locali della Villaservice a Villacidro, i sindaci dei ventotto comuni della provincia del Medio Campidano, il Consorzio Industriale e le organizzazioni sindacali del territorio.
Villacidro.info – 12 febbraio 2011
mi scusi presidente dott GIOI in consiglio regionale non abbiamo un onorevole VILLACIDRESE che potrebbe averlo informato prima che arrivasse la lettera come un fulmine a ciel sereno????????????? che sta a fare li ???? a quanto pare VILLACIDRO e tutto il MEDIOCAMPIDANO non abbiamo più voce in capitolo a livello REGIONALE????????
Marcello abbiamo anche un Parlamentare con 3 legislature alle spalle….!!!! Ma non conviene disturbarlo perche’ ora e’ impegnato a salvare la Villacidrese, non i posti di lavoro???? aleno salvasse il posto in squadra ai ragazzi del paese??? quali!!!! tutti stranieri. Pogaridari…. MAGGIO E’ VICINO PAZIENTA E VEDRAI SARAI CONTENTO ANCHE TU!
MAXCIDRO3 mi devi scusare se ti segnalo che il parlamentare che abbiamo a VILLACIDRO sta all’opposizione. le 2 legislature in regione SARDEGNA poi tranquillamente andare a guardare ciòche ha fatto.per quanto riguarda la VILLACIDRESE dovresti essere un pò meno ironico perchè dopo il CAGLIARI a livello profesionistico anche se quest’anno con i punti di penalizzazione che la federazione a concesso si trova al momento in ultimo posto. in SARDEGNA ti piacia o no esiste la VILLACIDRESE ciò che nessun’altra società e riuscita a fare.per quanto riguarda i posti di lavoro mi dispiace per chi non lo ha. ma un parlamentare non è un ufficio di collocamento. se sei disoccupato attualmente il lavoro prova andare al comune forse ce ne sono ancora posti di quelli promessi 3 anni fa in campagna elettorale. per quanto riguarda il mio primo commento ho posto in essere una questione seria tu sei riuscito ad aggirarlo per diffendere chi ti rappresenta in consiglio regionale se sei contento tu buon per te. io per quanto sia contento a maggio puoi dirlo forte a su CIDRESU lo freghi una sola volta con la lista civica di noi lo faremo. cordialmente ti saluto MARCELLO