è online dal 3 febbraio il nuovo sito del comune
Il sito, realizzato secondo la vigente normativa in materia di accessibilità e di comunicazione, è in costante aggiornamento. Il vecchio sito rimarrà attivo all’indirizzo www.comune.villacidro.ca.it fintanto che non verrà trasferito tutto l’archivio sulla nuova piattaforma.
Villacidro.info – martedì 8 febbraio 2011
non è per nulla valido, gradiremmo sapere quanti altri soldi sono stati buttati fuori dalla finestra. Ho appena proveduto a segnalare anche questo come non accessibile
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.comune.villacidro.vs.it%2F&charset=%28detect+automatically%29&doctype=Inline&group=0
Sei davvero incompetente!!! Quella è semplicemente la validazione W3c per il linguaggio html, il sito è accessibile e a norma.
esatto.. possiamo procedere anche alla validazione css che ne dici?
http://jigsaw.w3.org/css-validator/validator?uri=http%3A%2F%2Fwww.comune.villacidro.vs.it%2F&profile=css21&usermedium=all&warning=1&lang=it
Paolini, lascia stare… Tanto non capisce!!! Questa è la validazione css, e niente ha a che vedere con l’accessibilità del sito. Come ti hanno già detto il sito è accessibile e a norma. Che incompetente!!!
A Luca è stato detto anche da me, che non capisce quello che crede di capire d’informatica (e non solo)ma non si rassegna!!!
“Niente a che vedere con l’accessibilità del sito”… ma ne siete sicuri? Volevate forse dire…”non è l’unica cosa che conta”…
Nonostante le recenti correzioni, di errori ce ne sono ancora, e non riguardano solo html e css.
Il sito non è accessibile, non completamente quanto meno. Quindi sarebbe più opportuno dire che si sta lavorando per renderlo e mantenerlo tale.
Prima di dare dell’incompetente a qualcuno, accertatevi della vostra di competenza.
A seguito dell’emanazione delle nuove raccomandazioni internazionali (WCAG 2.0) da parte del W3C (World Web Wide Consortium) e dell’invito esteso ai 27 paesi membri da parte della Commissione europea di adottare tali raccomandazioni, si è reso necessario aggiornare il DM 8 luglio 2005, recante i “Requisiti tecnici, i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”.
http://www.innovazionepa.gov.it/media/556981/linee_guida_acc.pdf
Un apposito gruppo di lavoro costituito presso il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’Innovazione tecnologica in collaborazione con il Formez e di cui hanno fatto parte i rappresentanti delle associazioni delle persone disabili maggiormente rappresentative, degli sviluppatori competenti in materia di accessibilità, dei produttori di hardware e software e degli organismi pubblici e privati, anche internazionali, operanti nel settore, ha approfondito il tema e proposto la revisione dell’allegato A del citato decreto.
Luca..ti hanno scoperto che non capisci nulla di programmazione.