Il mondo politico villacidrese è in fermento in vista delle prossime amministrative.
Il nome di Giannina Orrù, come candidato sindaco alle prossime amministrative comunali di Villacidro, circola nei meandri della politica da oltre un mese. Prima conferme, poi smentite, nuovamente conferme e poi velate smentite sulla sua candidatura, ma la diretta interessata non aveva ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito.
La polemica era nata per una possibile forzatura della sua nomina a causa della parentela con l’on Sisinnio Piras, attuale consigliere regionale. Un servizio sulla Rai aveva annunciato la sua candidatura, ma la notizia aveva creato scompiglio in tutta la coalizione per questa “assurda notizia, falsa e non condivisa”.
L’attuale vice sindaco del capoluogo mediocampidanese in questa intervista non smentisce e non conferma, ma da la sua disponibilità alla candidatura a sindaco solo se ci saranno i presupposti per una continuità con il precedente progetto politico.
Villacidro.info – 22 marzo 2011
io sono contenta se si candida la signora gannina orru…e non perche sia parente o no del signor piras ma la ritengo una persona idonea a una carica da sindaco….auguri signora orru
NN son d’accordo con tè Simona,.!
si pero la signora orru. Poteva anche dirlo prima , che vota a sinistra. candidarsi col pdl non li da il massimo di credibilita!
lista civica svincolata dai partiti ?? chi voi ? ma stiamo scherzando ??
Svincolata dai partiti significa che i papabili candidati saranno di riferimento della lista civica e di quella solamente; non si potrebbero cancellare le eventuali provenienze ed idee politiche.
cosa vuol dire??? si candida se c’è continuità…
o si candida o non si candida come puo dirlo??
io credo, che la Giannina oggi abbia dimostrato in questo video lo spirito che dovrebbe avere e contradistinguere un vero politico… quel lato umano e quell’etica morale che dev’essere lo spirito del far politica…peccato che che di persone così in politica ben poche se ne trovino… ecco perche non può bastare una sola persona per fare un amministrazione…ecco perchè non può bastare una sola Gessica Pittau per fare un amministrazione…Allora io vi chiedo possiam pensare di vincere le elezioni solo con una Gessica Pittau e una Giannina Orru? Oh manca qualcos’altro?????
mamma mia, e che continuità deve portare avanti questa brava signora? quella degli arrivisti e degli opportunisti che si sono presentati con lei nella lista precedente? no meglio niente!!!
Illuminaci dall’alto della tua scienza! quali sono i candidati delle altre liste che agiscono per un fine superiore?Indicaci la strada topo…mah
Continuità????Del fallimento!!!!!!!!!!
Brava Giannina…
Arrivisti e opportunisti ci sono in tutte le liste, tranne in quella di Teresa Pani che stava all’opposizione!! dunque hanno dato tutti dimostrazione di scarsa governabilita’, mai piu’ al governo di Villacidro, meglio la strada vecchia a quella nuova, almeno abbiamo certezze.
“tranne in quella di Teresa Pani” HO MIO DIO!!!!!
Ahahahahahahahahahaha
ma quali sarebbero le certezze?con tutta la stima per Gianna….meglio che faccia la catechista!!!!Ma ci rendiamo conto delle idiozie che ha detto il giorno dei festeggiamenti per l’unita’ d’Italia?? Non riesco a dimenticare con quale tono esortava i bambini a fare silenzio: BAMBINI FATTE UN PO DI SILENZIO E’ IL VOSTRO SINDACO CHE VI PARLA…….ma per carita’ riesce meglio nella lettura del Vangelo!!!!
Tu faresti bene a studiare un po’ di italiano prima di scrivere nei forum!
Giannina è un’ottima persona e senz’altro ha le capacità per ricoprire la carica di sindaco. Spero sia anche il tuo sindaco, anche se non lo meriti…
Bhe a questo punto il domandone mi sembra d’obbligo ma quante liste ci sono 5?
Mi rimane un dubbio, se la Sig.ra Giannina accetta la candidatura a sindaco della lista civica Movimento per Villacidro dovrebbe spiegare come e che cosa fa per evitare che nascano tante liste di cui almeno tre si dichiarano civiche e per di più della stessa area. Fuori dalla mischia non vuol dire estraniarsi ma fare un lavoro di mediazione.
Chi ha mai detto che è la candidata sindaco? chi ha mai detto che lo sarebbe della lista Movimento per Villacidro? di quale area parli?quali son le liste che fanno parte della stessa area?
Se te lo devo dire io, non hai le idee molto chiare.
Certo candidata sarà solo nel momento in cui saranno presentate le liste in comune. Ma la sua candidatura è sul tavolo…. o no?
Poi non mi dirai che gli eletti nella vecchia lista civica sono uniti? C’e già qualcuno di loro, anzi più di uno, che smentisce, ovvero che non condivide quella proposta.
A me non dispiacerebbe la loro unione. Ma tant’è…. o ci vogliamo prendere in giro. Per favore salvate almeno la trasparenza che ha guidato il sindaco Fanni!
Ho l’impressione che sia tu a non avere le idee chiare. Avere le idee chiare non significa che in blocco devono essere ripresentati i consiglieri uscenti, senza domandarsi se hanno fatto bene o meno. Accettare acriticamente le decisioni prese da altri è sintomo di passività, scarsa competenza e difettose valutazioni.
Se tu volessi una lista così composta, rivolgiti altrove, visto che quest’anno si può scegliere. Giannina rappresenta la garanzia della trasparenza amministrativa; mi sembra stucchevole parlare ancora di giunta incompetente e divisa. Poi ognuno faccia le proprie valutazioni serenamente; mi sembra solo che gli animi siano sin troppo esasperati per avere una discussione costruttiva.
A presto
giannina orru. Non mi sembra che abbia tanta voglia di fare il sindaco. Qualcuno la indicata. Ma lei nn mi sembra si sia proposta…
Ma quale continuità,.?Ignazio Fanni aveva molta stima di Franco Mura e Dario Piras,.! Giannina nn le andava x niente a genio,.!Rinnovamento x Villacidro è morto,.!
enzo. e brutto a dirsi , pero e propio come dici te.
Enzo e Iron purtroppo penso che abbiate ragione, non vedo nessuna continuità.
Vi supplico, almeno per il rispetto della memoria di Ignazio Fanni, voi “continuisti” di Rinnovamento smettetela di sponsorizzare Giannina Orrù. A meno che non dormiate dalla voglia di mostrare l’ipocrisia che vi ha guidati per due anni e mezzo di amministrazione. Insomma, Giannina vuole apparire una santarellina della politica locale, ma oltre a non essere credibile rischia di essere pure patetica: senza i voti del cognato, Sinnio Piras, e di buona parte del Pdl, in Municipio ci sarebbe salita solo per il rilascio del certificato di nascita. Solo la malattia di Ignazio prima, e la sua scomparsa dopo, le hanno consentito di far capire ai cittadini che era stata eletta, altrimenti nessuno si sarebbe accorto di lei. Mi permetto di suggerirle di dedicarsi totalmente al coro polifonico, le farà bene anche alla salute, perchè la politica, specie per chi la subisce, è micidiale.
“perchè la politica, specie per chi la subisce, è micidiale.”
Tu ne sei una prova…
parole sante. olivastro!!
Antonio ti informo che io l’italiano l’ho studiato per anni e continuo giorno per giorno ad arricchirlo per motivi di lavoro!!!!!Prima di dare consigli agli altri ,vedi di studiare tu un po di piu’!!! non vorrei essere al suo posto,ricattata e usata da qualcuno che siede nelle poltrone della regione.Lo sa il paese intero che Gianna sta facendo qualcosa contro i suoi principi e le sue idee,solo perche’……figuriamoci se dovesse vincere le elezioni!!!!
non temere luciana, non c e pericolo che vinca giannina orru. Il nuovo sindaco sara gessica pittau!!
per Chia: appunto. meglio soccombere a schiena dritta che fare da zerbino per qualche briciola, come alcuni che conosco!
Il nuovo sindaco sarà Franco Muraa,.!
rimango allibito da quanta pochezza di contenuti e da quanta ignoranza siano costituiti i vostri commenti! Tutti son bravi a criticare e a buttar fango sulle persone che hanno il coraggio di mettere la propria faccia e la propria persona al servizio degli altri.
Come si può giudicare l’operato di una persona che per solo qualche mese ha avuto l’incarico di sindaco?
viviamo tutti quotidianamente dei disagi, ragazzi forse nn ci rendiamo conto che siamo un pò tutti sulla stessa barca….
non si arriva a nulla buttando fango e critiche negative su tutti, si crea solo più confusione.
Sarebbe più civile confrontarsi, con idee e proposte pratiche per aiutare la nostra comunità a ritrovare un pò di equilibrio.
Giannina è sempre stata e sarà una persona aperta al dialogo, quindi prima di offendere la sua persona, inviterei chiunque a confrontarsi con lei, che sino ad ora è davvero una delle poche persone che ha saputo ascoltare i cittadini.
Poi ognuno voti chi più lo rappresenta, però mi indigna veder buttare fango su persone oneste…