Felicita è divertimento, questi gli ingredienti della sfilata dei carri allegorici, i quali hanno spaziato dalle vicende politiche nazionali, fino ad arrivare ad Abbanoa.
Un lunghissimo corteo ha attraversato la cittadina di Samassi, numerosissimi carri allegorici di tutta la provincia, ma anche del cagliaritano e dell’oristanese, ormai fedeli partecipanti all’evento. Novità assoluta di quest’edizione la diretta su Radiolina con Matteo Bruni, trasmessa dalle 16, dal palco di piazza Italia dove, a fine sfilata, si sono radunati i carri nel suggestivo scenario dei fuochi d’artificio. I più golosi si sono ritrovati nel Corso L.go Angioy con il Gruppo “Poco fumo e molto arrosto”, per la degustazione del vitello arrosto.
Per i più piccoli spazio ai carri delle Winx. Non poteva mancare il carro dedicato al famoso social network Facebook, con il suo più celebre gioco, “Farmville”. Spazio anche all’attualità con alcuni carri dedicati al premier Silvio Berlusconi, per il suo recente scandalo con Ruby, e il nucleare, per i quale i sardi saranno invitati ad esprimersi in un referendum, probabilmente in concomitanza con le prossime elezioni amministrative.
Non sono mancati gli interventi dei volontari del 118, i quali hanno dovuto soccorrere alcuni partecipanti per alcolemia molto elevata.
Villacidro.info – 5 marzo 2011