Pomeriggio di paura nei pressi di una scuola materna

3

Un incidente stradale all’interno del centro abitato poteva trasformarsi in tragedia.

Intorno alle 15 di lunedì, Rinaldo Asper, si è schiantato nel muro di un abitazione all’incrocio tra via Loru e via Pinna. Sull’asfalto nessun segno di frenata e la sua Y10 si è letteralmente distrutta. Nelle vicinanze è presente una scuola materna, proprio a quell’ora  c’è un via vai di genitori con i loro figlioletti. Il ferito è stato trasportato al nosocomio di San Gavino. Agli agenti della Polizia Locale di Villacidro, prontamente intervenuti sul posto, la dinamica è parsa subito chiara, l’autista “non poteva sbattere nel muro se non per qualche alterazione fisica, la carreggiata è larga poco più di sette metri”. Le conferme arriveranno subito dopo, “guida in stato di ebbrezza” confermerà l’ospedale di San Gavino Monreale.

Grande spavento per i genitori presenti al momento dello schianto “pensavamo fosse una bomba”. Sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco di Sanluri per estrarre il conducente dell’auto a causa della deformazione della carrozzeria.

Villacidro.info – 30 marzo 2011

3 COMMENTI

    • Caro Fabio,
      Se pensi che quello che hai scritto non violi un qualche reato penale, puoi tranquillamente mettere anche il tuo cognome, ma dubito che lo faccia, anche perché in questo caso hai diffamato un pubblico ufficiale in servizio. Pensi veramente che si debba fare servizio solo in divisa?
      Mi spiego meglio, se lui è fuori servizio e vede una rapina non è che può intervenire, ma DEVE intervenire, e cosi è anche per altri reati minori o semplici sospetti. Per esempio, come se un medico vedesse uno colpito da infarto e dicesse “oggi ho già fatto le mie ore di lavoro, non intervengo”.
      Le forze dell’ ordine prestano giuramento e il giuramento vale anche fuori servizio.
      Credo tu abbia le idee molto distorte sui compiti che ricopre la polizia locale e in ogni modo se pensi sia stato commesso un abuso puoi tranquillamente fare i tuoi passi, ma a me sembra sia stato solo un commento dettato dalla rabbia.
      Comunque, a disposizione per qualsiasi chiarimento.
      Gianluigi Deidda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.