Il mondo politico villacidrese in fermento per ascoltare le parole della candidata a sindaco di “Villacidro Futura”
Gessica Pittau, classe 1975, laureata in economia, funzionario amministrativo dell’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna, attualmente impegnata in alcune rilevanti vertenze per due importanti industrie sarde. Queste le caratteristiche del candidato sindaco della lista civica “Villacidro Futura”.
Il suo nome girava da tempo, solo brevi comparse su alcuni quotidiani locali e regionali. Gessica Pittau ci racconta le motivazioni che hanno indotto il suo gruppo a candidarla come primo cittadino per le prossime amministrative comunali.
“Vogliamo proporre programmi fruibili rispondenti alle esigenze del paese e non opere faraoniche spesso incompiute e inutilizzate. La nostra porta è aperta”- conclude Gessica Pittau – “ a tutti coloro hanno a cuore il proprio paese”
Mi hai convinto…. mi piace molto questa nuova lista… poi gente giovane…. basta con i soliti vecchi che hanno sempre le mani sporche dei soliti impasti….. troppi giri di richieste sottobanco….
si, credo che questa intervista basti……forse è la volta buona!!! andate avanti ragazzi…..scelta coraggiosa!!!
Ecco il nostro candidato Sindaco, in questa intervista è chiaro qual’è la nostra intenzione e quali sono le nostre scelte nell’affrontare questa che sarà sicuramente una campagna elettorale molto difficile…..brava Gessica!
come al solito una nuova ammucchiata !
Non importa, mi sa che stai commentando nella pagina sbagliata; evitare le ammucchiate è proprio l’obiettivo primario del progetto VILLACIDRO FUTURA. Comunque NON IMPORTA, la tua opinione, ovviamente.
complimenti,questa nuova lista mi convince sempre di più,una candidata sindaco giovane,brava è preparata,una lista di giovani che amano il loro paese è non sono interessati hai giochi di potere dei vecchi politicanti!!!!!
ciao ragazzi, il vostro progetto mi sembra molto valido, innovativo, fatto da persone giovani che portano le loro idee, le loro energie, e da persone che hanno la giusta esperienza e le giuste competenze!! ora aspettiamo il vostro programma e la vostra lista, ma se il buon giorno si vede dal mattino, Villacidro può veramente iniziare a guardare oltre!!!!
se qualcuno aveva dei dubbi su chi fosse gessica pittau……….! ecco le competenze di cui si parlava…….
Questa intervista fa capire qual è lo spirito della lista villacidro futura.
Bene! Quest’intervista devo dire che mi ha proprio convinta; per l’ennesima volta abbiamo scoperto l’acqua calda: niente opere pubbliche che rimangano incompiute ( qualcuno ha in programma di erigere delle opere che rimangano incompiute?), tutti giovani, bravi e disinteressati alla carriera politica ( qualcuno ha confessato di avere in lista dei politici vecchietti e ambiziosi?), rilancio dell’industria ( infatti è la nostra più grande risorsa su cui puntare, con tutti i cassaintegrati che abbiamo!) … ah ah ah … più fantasia per convincere gli elettori. Questi discorsi sterili e insulsi mi sembra di averli già sentiti migliaia di volte. Villacidro ha bisogno di ben altro.
Ha bisogno di un altro giro con Teresa Pani nella stanza dei bottoni? Ah Ah Ah!!! Tutto quello che tu affermi di non aver sentito dire da nessuno è già realtà!!! Basta solo che ti guardi indietro…
Alcuni dei bisogni, che secondo la mia interpretazione, sono la realtà dei Villacidresi:
Rimboschimento Monte Omo(riprendendolo alla forestale per inadempimento delle funzioni contrattuali)
Posti di lavoro (occupazione che si puo ottenere riprendendo in mano gli agri di Villacidro)
Funzinamento degli impiegati amministrativi comunali (troppo lenti e troppa ignoranza, se non si vuole essere cattivi a dire che non lavorano per pigrizia(non tutti)
Costituire o agevolare risorse agricole con consegente occupazione.
etc etc….
e dimmi un pò tina…. di cosa avrebbe bisogno? devo farti un piccolo elenco delle cose che sono state fatte e non si potevano fare? delle dose che sarennero dovute essere fatte e non si sono fatte? l’esperienza c’è gia stata…. torniamo indietro e continuiamo a fare le stesse scelte? allora se tu vuoi stare con il vecchio buon per te…. noi vorremo che villacidro avesse qualcosa di nuovo che fosse rilanciata…. ti ricordo che villacidro è considerato i paese più povero d’italia, ma non perche sia povero ma perche ci sono troppi evasori…. troppe magagne… sempre le stesse persone che lavorano nei cantieri comunali, sempre le stesse persone che fanno gli scrutinatori… le stade sempre sporche, i marciapiedi devastati da piante che non sono adeguate a un certo ambiente… case costruite in zone di rischio, solo grazie a lottizazioni abusive o comprate sottobanco…. basta….. cambiamo…. almeno vediamo che propongono… se poi non saranno in grado bisogna decretarlo dopo che avremmo visto cosa fanno non prima a priori!!!!
Scusa, non volevo offendere nessuno, ho semplicemente detto che non mi ha convinta per niente. Queste cose le dicono tutti i politicanti, propongono improbabili soluzioni più o meno bizzarre, rilevano tutti gli stessi problemi. Se dovessi decidere di recarmi alle urne, lo farò per qualche proposta veramente innovativa e convincente. Credimi questi discorsi gli ho già sentiti migliaia di volte.
Tina, visto che il programma è in fase di sviluppo, daci qualche consiglio sarà gradito sicuramente….ciao
Tina, se tu pensi di avere la capacità di discernere tra proposte innovative e non, potresti sempre dare il tuo contributo, come ti ha appena consigliato Giuseppe. Un qualcosa di innovativo per Villacidro sarebbe ad esempio che i cittadini la smettessero con il disfattismo di comodo e si facessero più partecipi della vita politica, evitando generalizzazioni e giudizi affrettati come quelli che hai appena espresso. Sputare sentenze gratuite su chi ha scelto l’impegno diretto e ci sta mettendo la faccia, non è un granché innovativo (can che abbaia non morde).
Bravo, Antonio! Un ottimo approccio con gli elettori. Conosco alcuni candidati nella lista e tu devo dire che la rappresenti benissimo:
“aiuto, si salvi chi può”…!
Ora sei Tina? Ma perché non la smetti? Sei ridicolo!!!!
Grazie Tina (o Tino?). Perché non vieni alle nostre riunioni e le cose che dici qui non ce le dici democraticamente in faccia? Non ti ha mai insegnato nessuno che sparare nascosti dietro i muretti a secco è un po’ da vigliacchetti?
Complimenti ragazzi e complimenti Gessica. Concretezza, niente finte illusioni e promesse ovunque, solo impegno totale e ben pensato per la propria comunità. Avanti tutta ed in bocca al lupo
gessica pittau. teresa pani.= 3- 0 finalmente ho avuto la prova di quello che si sentiva in giro per il paese. Gessica pittau e veramente in gamba. ormai e scritto ! sara lei il nuovo sindaco di villacidro
Un altro fantaghirò……
I programmi lasciano il tempo che trovano…o ti fidi delle persone o lascia stare…conosciamo il vecchio in tutte le sue sfaccetature quindi per cercare di migliorare non ci resta che rischiare ed affidarci al nuovo che avanza e che si propone con entusiasmo e competenza.
In bocca al lupo.
Sono d’accordo con peppiniello, il vecchio lo conosciamo, e sappiamo bene che ha fatto tanti danni !!!!!
Del nuovo ti devi fidare e rischiare, sperando che migliori qualcosa per il bene del nostro paese, tanto peggio di cosi, si muore diceva il vecchio saggio. Non conosco personalmente Gessica Pittau, ma ascoltando la sua intervista in parte mi ha convinto e penso che le darò il mio voto. Avanti con coraggio anche se so che non sarà facile, perchè i problemi di Villacidro sono tanti e non facili da risolvere.
forza ragazzi lo spirito e questo niente promesse solo tanto realismo, idee chiare, e voglia di fare bene, avanti così
Aria fritta… solo con l’unione di tutte le forze civiche e non si sarebbe potuta battere quella macchina da guerra di Teresa Pani…
Gianluca, mi sa che se c’è qualcosa che sa di aria fritta sono proprio i commenti come il tuo. Forse è il caso di cambiare disco, non trovi? A questo punto penso che sia il caso di ribadire un concetto importante a benificio di tutti: la Sig.ra Pani non è quel demonio che possa giustificare la creazione di una super ammuchiata elettorale il cui scopo sarebbe solo quello di vincere le elezioni SENZA PREOCCUPARSI DEL DOPO; se la Sig.ra Pani dimostrerà di essere la più convincente, avrà tutto il diritto di vincere le elezioni e di governare il paese. Tutte queste discussioni sulla dispersione dei voti a destra è davvero deprimente oltre che noiosa. Non c’è scritto da nessuna parte che a Villacidro debbano presentarsi solo due liste. Diventa stancante dover ricordare ogni volta che siamo in democrazia e che esiste la libertà di espressione, già questo dovrebbe bastare. Ad esempio io, qualunque sia il numero di liste, voterò sicuramente VILLACIDRO FUTURA con la candidata sindaco GESSICA PITTAU.
cittadino qualunque il mio è il commento di una persona obiettiva che sa benissimo che il centro sinistra ha il suo bacino di voti e che Teresa è come ho detto prima “una macchina da guerra”, avendo tutte queste liste civiche purtroppo non si va da nessuna parte.
Per caso per “bacino di voti” intendi un insieme di persone il cui voto è predestinato per chissà quali “reconditi” motivi e che non ragionano più con la loro testa? Bella prospettiva per Villacidro. Ricordati che solo gli stupidi non cambiano mai idea.
certo che tu devi avere una bella intelligenza,se tutti avessero avuto un rendiconto come tu dici non ci sarebbero piu disoccupati, ricorda amministrare non e’una passeggiata! x maggiori informazioni chiedi agli amministratori uscenti!!!!!!!!!!
non importa, guarda posso anche permeterti di sindacare sulla mia intelligenza, ma fammi almeno la cortesia di imparare prima a leggere (e anche a scrivere) meglio l’italiano. Forse hai confuso il termine “reconditi” con “rendiconto”. A proposito di lavoro, ormai dovresti saperlo che esiste ancora la vecchia e, dura a morire, pratica di creare false aspettative su posti di lavoro che non ci saranno mai. Saluti.
Meglio 100 volte Gessica a qualcun´ altra che di politica non capisce nulla….Villacidro ha bisogno di concretezze!!!!
però la sciorinata sulle sue competenze in regione, se le la poteva anche risparmiare.
non voglio tirare acqua al nostro mulino, però c’è qualcun altro che da mesi ci martella con le sue competenze….almeno Gessica le ha sul serio!!!
Brava Gessica!!! Ora mettete il programma a disposizione della popolazione e vediamo i punti principali, ma sabato 26 l’incontro sul nucleare dove lo fate?
il seminario sul nucleare si terrà nella nostra sede in vian Nazionale, fronte bar di Concas…saluti a tutti!
ex negozio di “Gianna” e poi cinesi?
si Antony, proprio quello.
Io voto Riccardo Pibiri
AHUAHUAHUAHUA
ritrovo in jessica pittau una voglia dei giovani di riappropiarsi della vita pubblica e politica di questa città.grazie! dobbiamo credere e scommettere su questa generazione.. teresa pani e co hanno fatto il loro tempo..basta!giannina orru è stata impalpabile..il nulla!e soprattutto oggi,si vocifera un rientro in corsa di una lista composta da mura,tuveri,collu…agghiacciante!
FORZA JESSICAAAAAAA!!!
Convengo con te. Ho i brividi all’idea di un rientro in pompa magna di Pani e company…… Pavimenteranno in granito anche il campo sportivo e la diga.
intervista interessante ma poca proprietà di linguaggio…non so…
l’importante sono i fatti caro milo!!!
ma le liste alla fine quante sono?!……..e gli altri candidati chi sono?
certo che i fatti contano, eccome, ma qui tutti parlano e vince chi parla meglio e convince di più! teresa è molto esperta
Jessica mi sembra onesta ma le vecchie volpi sono abituate a convincere la gente….
Ciao Milo, personalmente penso che il cittadino Villacidrese sia molto intelligente e saprà sicuramente valutare chi sarà più credibile. Il 17 maggio si saprà chi sarà il nuovo sindaco di villacidro, sarà scelto sicuramente dalla volontà popolare che è democratica, Gessica O Teresa o chiunque altro l’importante che si pensi al paese.
Topo, già il nickname fa cagare, infatti ci vogliono i fatti e ti faccio sapere che nella lista Villacidro Futura si trova gente che non ha bisogno del tuo falso supporto, sei solo un disturbatore, stai zitto che è meglio. Ciao….
STEFANO, cosa ho detto di male…..non ti piace il mio nome? 🙁
se dici così…o sei straniero e non capisci l’ italiano…o non sai proprio che dire…
Cioè,.?
complimenti . ottimo discorso. per il momento il migliore . che sia lei il nuovo sindaco ? almeno gli si puo’ dire realmente che e’ il nuovo che avanza !!!!!!! brava Gessica !!
sì ma un sindaco deve saper parlare! non sto dicendo che abbia detto scemenze, dico solo che in un faccia a faccia con teresa non so chi la punterebbe
ma giannina si candida o no? quante liste ci sono?
E ora di dire basta!! Villacidro ha bisogno di volti nuovi,e non di vecchie faccie anche perche’ a parere mio il paese deve crescere con i giovani.sono loro che faranno il futuro del nostro paese.molto credibile Gessica Pittau nella sua intervista.speriamo che abbia al seguito un gruppo composto da giovani onesti,competenti e con tanta voglia di ascolto nei confronti della popolazione.aspettiamo con piacere di conoscere il loro programma e i loro nomi
brava la dottoressa PITTAU!!!Mi raccomando si impegni affinche’ la nostra KELLER riprenda la sua produzione.abbiamo bisogno di rientrare a lavoro.Crediamo in lei e nelle sue competenze.Buon lavoro e i voti se torneremo a lavoro,dall’interno della Keller per lei saranno tanti
Se risolvesse la vicenda Keller solo per avere tutti i voti che le prometti, sconsacrerebbe il proprio ruolo di nuovo e di diverso rispetto alla vecchia politica. Poi ci si lamenta del voto di scambio, quando invece son proprio gli elettori a chiederlo. Che bell’esempio!
Concordo pienamente! Se il nuovo si presenta proponendo la solita compravendita di voti e la strumentalizzazione della crisi industriale che attanaglia il nostro territorio, siamo da capo … e questi sarebbero i nuovi orizzonti della politica villacidrese?
ma dai!!! ma perchè l’invidia deve rovinare le persone senza neanche conoscerle…….noi stiamo avendo coraggio. Coraggio che di riflesso sarà utile per tutti, come vedete noi ci siamo esposti, scriviamo con i nostri nomi senza nick……ma non pensate al vostro paese, non pensate al futuro di villacidro? Noi vogliamo essere espressione del paese e vi dico che chi vota noi vota sicuramente il paese, vota Villacidro!!!! non crediamo di essere superiori a nessuno infatti come tutti abbiamo bisogno di tutti……
milo immagina l’emozione davanti alle telecamere….
Gessica sono contenta per te, in questo blog hai dimostrato quanto vali??? penso che i voti di tutti quelli sopra, sicuramente amici tuoi, non bastano ne devi aggiungere almeno altri 3000 che, Teresa ha gia’, seguiro il vostro slogan, guardero’ avanti. come dice il proverbio “CHI SA FA’, CHI NON SA INSEGNA”, continua ad insegnare e fare pratiche in ufficio.
Fede, tu dici che la sig.ra Teresa ha già 3000 voti. E dimmi, queste 3000 persone hanno qualche motivo particolare per confermargli a tutti i costi la loro fiducia? Sono persone ancora libere di scegliere se votare per altri candidati?
A proposito del fare, non mi sembra che la candidata che hai appena sponsorizzato abbia dimostrato tutta questa competenza; mi sa che finora ha dimostrato più che altro attaccamento al potere. Comunque, ammettendo per assurdo che abbia saputo fare qualcosa, credo sia arrivato il momento che si riposi.
Tu invece cosa fai? abbassi il capo, e con il paraocchi,tiri il carro come un mulo… te tapino!
No, quelle che dici tu sono cose che lascio fare ad altri. Per caso tu invece sei sul libro paga di qualcuno, per dover per forza scrivere commenti del genere?
Scusa ma non capisco cosa intendi per libro paga di qualcuno.
Sei abituato ad un certo tipo di politica tu? Mi dispiace per te…
Se non ti piacciono le accuse di servilismo, evita magari di farle tu per primo. Saluti.
antonio. Pensa alla tua lista!! ti stai faccendo male da solo….
vedo Gessica un ottimo candidato sindaco sopratutto per le sue capacità tecniche dimostra in campo amministrattivo e la sua esperianza maturata in tutti questi anni.Una ragazza bella intrapendente e politicamente poco influenzabile ma molto impegnata nelle vertenze industriali del territorio,realizza e rielabora proggetti e piani industriali, si occupa di crediti comunitari alle aziende…una ragazza che fa economia….Ecco perchè Vedo in Gessica un esperta in fatto di amministrazione ma soprattutto un esperta in economie…..e il nostro paese, il nostro territori ha bisogno di economia, vedo in gessica la capacita di realizzare le idee politiche i progetti economici in fatti concreti…ben vengano figure così professionali in politica…ma come dissi, pocanzi per l’altra candiata tutto questo non basta….. vi chiedo basta una buona Gessica Pittau per vincere le elezioni?
Vedi ninno, di solito si dice che chi inizia bene è già a metà dell’opera. Quindi GESSICA PITTAU, forte delle sue induscutibili competenze, costituisce di per se un eccellente punto di partenza per il progetto VILLACIDRO FUTURA ma non sarà sola, perché sarà supportata da una squadra di persone altrettanto determinate.
vedo Gessica un ottimo candidato sindaco sopratutto per le sue capacità tecniche dimostra in campo amministrattivo e la sua esperianza maturata in tutti questi anni.Una ragazza bella intrapendente e politicamente poco influenzabile ma molto impegnata nelle vertenze industriali del territorio,realizza e rielabora proggetti e piani industriali, si occupa di crediti comunitari alle aziende…una ragazza che fa economia….Ecco perchè Vedo in Gessica un esperta in fatto di amministrazione ma soprattutto un esperta in economie…..e il nostro paese, il nostro territori ha bisogno di economia, vedo in gessica la capacita di realizzare le idee politiche i progetti economici in fatti concreti…ben vengano figure così professionali in politica…ma come dissi, pocanzi per l’altra candiata tutto questo non basta….. vi chiedo basta una buona Gessica Pittau per vincere le elezioni????
Perche date per scontato il fatto, che il nuovo sindaco debba essere per forza maggiore; Gessica Pittau o teresa pani? io mi battero per fare in modo che l”attuale sindaco, possa avere la possibilita di poter essere rieleta,in nome di questa continuita.
E fai benissimo Efisio a combattere per quello in cui credi. Il problema è che sembra siate voi stessi a far di tutto per autoescludervi dalla competizione. Auguri.
l intervista di gessica pittau, e stata molto convincente. adesso e l ora dei programmi, son sicuro che stileranno qualcosa di innovativo . Perche la squadra e composta da persone validissime e competenti.
Buonasera a tutti. Devo dire che la dott.ssa Pittau si dimostra persona molto professionalmente corretta evitando una certa risposta a precisa domanda dell’intervistatore. Mi è piaciuto il modo di presentarsi, abbastanza informale e chiaro, direi linearmente chiaro. Se effettivamente la linea è quella della non-politica in senso stretto, ma della risoluzione dei problemi concreti della vita di tutti i giorni con anche l’ausilio del confronto coi cittadini associati in varie forme (cose che ho spesso propugnato anche su questo portale) beh.. non è poco.
Naturalmente ognuno ha i propri limiti, ma tutto è migliorabile. Col tempo si può capire anche l’importanza, per chi si candida ad una carica pubblica, della presa di posizione chiara anche su questioni di carattere più ampio, non solo riguardanti temi strettamente locali. Apprendo che ci sarebbe un Vostro seminario sul nucleare ad esempio, può essere un momento importante a questo proposito. Comunque sia, auguri.
questa sara la mazzatta finale. l impero di marroccu sta per crollare . Ormai hanno perso, tutta la loro credibilita. nessuno lo puo negare. Gessica pittau. Vincera le elezioni.
per iron…cosa sarebbe successo all’impero di SIRO?
su che pianeta vivi luciana….. sei l’unica che non si accorge che si è arrivati al capolinea !!!!?!!
Un viso nuovo Gessica, Un bene per il paese che altri giovani si avvicinino alla politica, vorrà dire che il futuro ricambio sarà possibile. La buona volontà sembrerebbe esserci, altra cosa importante.
Due sole sostanzialmente le proposte da lei avanzate: Persone nuove, oneste ecc., no alle vecchie facce.
Quello che non convince è la sua conoscenza della realtà villacidrese. Per esempio dimentica che l’amministrazione uscente era composta al novantanove per cento da persone che non avevano fatto politica, quindi parlare di stesse facce mi sembrerebbe un pò presuntuosetto. Puntare tutto sulle persone, per di più solo nuove, porterebbe a far perdere altri due o tre anni che andrebbero ad aggiungersi a quelli occorsi all’amministrazione precedente per prendere in mano la macchina amministrativa. A vantaggio di chi? Della burocrazia che si troverebbe ad affrontare compiti che non gli son propri.
Le persone per quanto nuove non sono di per sé una garanzia, anzi se sono sconosciute ancora meno.
Elusione sulle domande sul programma; come gli altri evita questo tema. Perchè? Sorpresa…..! Invece è importante che ci convincesse della sua approfondita conoscenza dei problemi che affliggono il nostro paese.
Le faccio i miei auguri per il suo nuovo impegno politico.
Nico, ben vengano i commenti come il tuo perché, finchè rimarranno nei binari della civiltà, non potranno che far bene alla discussione. Però ti chiedo, per quale motivo c’è questa tendenza a giudicare spietatamente un gruppo di giovani che si sono messi al servizio della politica, ancor prima di averli messi alla prova? Tra l’altro i termini “giovane” o “nuovo” non sono per forza sinonimi di “sprovveduto” . Riguardo poi al programma, la Dott.ssa Pittau ha affermato che è in via di definizione, non per eludere la domanda ma semplicemente perché nel gruppo di persone che la sostiene, ogni singola proposta è sottoposta democraticamente al vaglio di tutti i componenti è tutti i punti programmatici sono ancora in via di definizione, ma comunque in fase avanzata; aggiungo che il programma della lista è aperto al contributo di tutti i singoli cittadini che volessero partecipare al progetto.
A. Nonnis, non ho giudicato per niente i giovani per quanto giovani, chiedo solo di poterli giudicare invitandoli a dimostrare, per quanto possibile, il loro valore prima del voto; soprattutto quando sono persone sconosciute, giovani o vecchie che siano.
Se si dovesse poi votare tutti quelli che chiedono di essere messi alla prova…. povera Villacidro!!!!
Insisto: chi chiede di essere votato sindaco ha il dovere di dimostrare che conosce a fondo i problemi del paese, altrimenti faccia un pò di esperienza come consigliere, poi si vedrà.
Per quanto attiene al programma si potrà attendere i dettagli; ma almeno le linee guida…..? Queste dall’intervista non emergono. Chiede solo un voto in quanto giovane. Troppo poco.
Mi consentirai di avere il sospetto che questa candidatura è rivolta ad un FUTURO troppo lontano. Villacidro ha bisogno di un sindaco che amministri il futuro prossimo…. direi l’oggi.
Non volermene.
Nico, non c’è motivo per cui io debba offendermi per la tua risposta, anzi ti ringrazio per il tuo commento. Ti fornisco l’occasione per dimostrare che sei veramente interessato a saperne di più sul nostro progetto: sabato 26 Marzo, alle 17.30, presso la nostra sede in Via Nazionale 225, ci sarà un dibattito sul nucleare, durante il quale avrai modo di conoscere da vicino i componenti del progetto Villacidro Futura. Invito te e tutti quelli che fossero interessati a partecipare alla nostra iniziativa.
Buongiorno a tutti, scrivo per ricordarvi che sabato presso la nostra sede in via nazionale 225 si terrà un seminario sul Nucleare….partecipate numerosi!!!! ciao
Brava Gessica, finalmente un volto nuovo, una faccia pulita, onesta e competente…
La presentazione iniziale e’convincente.
Villacidro ha bisogno di persone come te.
Vai alla grande!!!
sono sicuro che anche la Dott.sa Pittau non farà altro che prendere le sembianze dei vecchi politici….cioè ragionerà tipo….ormai io sono il candidato sindaco la democrazia è finita dal momento in cui mi hanno proposto, adesso incontrerò le singole persone da sola senza pensare quale è lo spirito del gruppo che mi ha incoronata candidato…….senza pensare che un eletto o un candidato deve rispondere ad un gruppo o a un partito in generale, non è il capo supremo del pensiero altrui…..ma il portavoce di una volontà collettiva!!!! non cada in questo tranello “candidato sindaco”!!!
deluso.. Fai una cosa . Accabadda !!
Deluso, accidenti quante certezze!! Sei una persona davvero decisa, perché non ti candidi?
Vincerà chi è credibile, non chi si presenta credibile! Non ho mai visto la Sig.ra Pittau a Villacidro per le strade, nelle Piazze e tantomeno nei bar. Credo proprio che non c’è trippa per gatti, e poi i candidati chi sono? semplice!! Lo slogan dice Guarda Oltre, è proprio vero, bisogna guardare oltre.
Forse non l’hai mai vista in strada, in piazza e nei bar perché il tempo lo passa a lavoro. Tu sei sempre in strada, in piazza e nei bar per vedere se ci sono anche gli altri? Qualcosa da fare ce l’hai? oppure il tuo lavoro è passare tutto il tempo in strada, in piazza e nei bar. Quando avrai argomenti più seri con i quali commentare allora commenta pure, altrimenti fai un sacrificio ed evita di scrivere idiozie.
Complimenti Gessica!complimenti al tuo gruppo di lavoro!siete finalmente riusciti a riaccendere il mio entusiasmo per la vera politica.Quella che è vicina al cittadino.Quella che parte dalla gente, la rispetta, la valorizza a la rende parte attiva dei processi di scelta e decisionali che si riflettono sull’intera comunità. Villacidro ha tante persone valide e dalle grandi potenzialità. Voi lo state dimostrando. Dopo tanto tempo, finalmente esprimerò il mio voto con convinzione!
Buongiorno. Mi riferisco ad alcuni interventi precedenti ed in particolare a quello di Nico, ma mi pare che anche in generale si tenda a non identificare il candidato a sindaco con l’intera lista che lo sostiene. Intendo dire che se anche una persona che vuole esporsi direttamente non ha esperienza diretta nella carica che potrebbe ricevere, beh… mica è sola. Non è solo o tanto una questione di singoli, ma di squadra. Se la squadra è valida, compatta, formata da persone serie e competenti ognuna nel/i proprio/i settore/i allora il sostegno garantisce la riuscita. E, secondo me, conta poco anche l’età; abbiamo anche numerosi esempi nazionali che ce lo confermano, in un senso e nell’altro. Anzi, dato che molto opportunamente ed umilmente questa lista è aperta a suggerimenti ed opinioni, pongo questa questione come argomento di riflessione. Saluti.
….tanta bagarre per nulla! jessica pittau si è presentata con sobrietà, promettendo ovviamente di impegnarsi per risolvere i problemi del paese, così come avrebbe fatto qualsiasi altro candidato a sindaco. Certo, il programma e la lista(che ancora non si conosce) sono importanti per capire la bontà del progetto e penso che una persona colta e intelligente come jessica pittau abbia valutato l’insieme responsabilmente: non è persona che si butta allo sbaraglio. Ad ogni buon conto, mi permetto di far notare che il sistema elettorale col premio di maggioranza aiuta a vincere la lista potenzialmente più forte, nella fattispecie quella di teresa pani. Per cui attenzione con i discorsi dei duri e puri: col sistema maggioritario senza ballottaggio vince chi è più brovo con le alleanze, per mettere in minoranza l’avversario. Per come la vedo io, sarebbe un paccato mortificare le possibilità di jessica con la presunzione di essere i migliori.
Potrei sapere se Gessica Pittau è Single,.?Graziee,.!
al massimo puoi chiedere se è sposata, per educazione, la cosa è bene diversa dal chiedere se è single.
Apprezzo Gessica, sarebbe un’ottima amministratrice..ma per governare ci vogliono i voti e candidandosi in capo ad una lista separata da altre compagini non fa altro che aiutare..quelli più scaltri nel raccogliere consensi, senza merito…
si dice l’unione fa la forza..separati si è deboli..
Giulia, mi sembra una giusta osservazione la tua. Se non si vuol chiudere in un ghetto giovane, (giovane ma sempre ghetto) che smentirebbe la propensione dei giovani all’apertura, mi piacerebbe sapere cosa sta facendo la candidata sindaco per cercare di aggregare un gran numero di forze (giovani e meno giovani e anche compagini) che possano darle qualche possibilità di vincere.
…nico…potresti venire al seminario divulgativo “SI contro il nucleare” che la lista Villacidro Futura organizza stasera alle 17.30 per renderti conto cosa sta facendo la candidata sindaco per cercare di aggregare un gran numero di forze….e soprattutto, secondo te cosa dovrebbe fare?…facci capire che non sei il solito signor “murrungia”…
Gatto, non fare le fusa.
Io le proposte le ho fatte. La politica non è un gioco per…. ????
Si è scoperto (finalmente) che non ci sono solo deputati e consiglieri regionale, e va bene!
Ma quando vi sveglierete accorgendovi che avete lavorato per poi rimetterli in sella, alla grande…. non sarà una gran belle soddisfazione.
Caro Nico, trovami un articolo della costituzione nel quale ci sia scritto che a Villacidro debbano presentarsi solo due liste. Continuiamo pure con queste sante alleanze senza senso contro il demonio, nelle quali c’è di tutto e di più. Penso che del progetto Villacidro Futura tu non abbia ancora capito un granché e penso che sia tu, con questi commenti, a contribuire a rimettere in sella le persone a cui alludi. Ormai è palese che anche tu sostieni persone che noi non vogliamo che ritornino in sella. Saluti.
giulia. E chi lo dice che gli altri son piu forti! giorno dopo giorno. Villacidro futura. Sta prendendo sempre piu consensi. gessica pittau e la persona giusta.!!
non vivo più a Villacidro ma sicuramente ti voterei complimenti e continuate così
Scusate,.!Ma è single Gessica Pittau,.?
Metti il tuo nome e cognome che passiamo a trovarti. Dai… Cosi facciamo due chicchere!!!
zitti zitti , mi sa che villacidro futura e la lista che sta lavorando meglio. Stasera hanno fato un bel seminario contro il nucleare. complimenti continuate cosi.!
Quante chiacchere oggi alla presentazione della coalizione della sinistra 200 persone 100 fuori!!! contiunuate a fare la cicala mentre gli altri…. si stanno accomodando in Comune.
franz. Con 300 voti mi sa che nn vincete. i 200 dentro erano i burattini. Gli altri 100 le pecore. in quanto alle cicale ti sbagli . Chi e abituato a lavorare , continuera a farlo anche senza politica. mi immagino invece chi e vive di politica… se gli togli quella. che persone di c… sarebbero!
Complimenti per il seminario di questa sera.Vivissimi complimenti a Gessica, ma certi giovani che compongono il gruppo mi lasciano un po’ perplessa….secondo me a completare il gruppo manca qualcuno forte del mondo politico Villacidrese.Qualcuno che porti idee,consigli e soprattutto voti.non riesco a capire perche’ a Villacidro il centro destra si sia diviso in tre liste.A parere mio e’ scandaloso,e portera’ solo a una dispersione di voti,e ad una netta vittoria del PD.Sara’ storica questa tornata elettorale con tutte queste liste.Penso che la soddisfazione migliore sia arrivare ad una vittoria con un numero importante di voti,e non entrare ad amministrare con qualche decina di voti.L’unione sicuramente vi avrebbe dato una marcia in piu’.Si puo’e si deve fare cambiamento,ma la guida di qualcuno piu’ adulto(ed esperto)vi avrebbe sicuramente aiutato.IN BOCCA AL LUPO E FORZA RAGAZZI!!!!!!
Sara, fai bene a insistere sull’incipiente suicidio delle diverse formazioni che vorrebbero contrapporsi individualmente alla famiglia PD; il maggioritario, anche se non garantisce la vittoria dei secondi, indebolisce sicuramente i primi.
E’ vero che il PD possiede una forte macchina di voti, ma, le ambizioni individuali, lo porteranno facilmente a infrangersi con le esigenze reali del paese.
Al contrario le formazioni che si contrappongono al PD in ordine sparso, sono foraggiate in queste posizioni da personaggi interni ai vari PDL, FLI, IRS, PSDAZ, ecc., che rispondono ad interessi regionali o nazionali che poco hanno a che vedere con Villacidro. Queste forze stanno falsando la civicità di quelle formazioni finendo, e non è neanche detto, per avvantaggiare esclusivamente la visibilità dei loro partiti ma a discapito del nostro paese.
Gessica, in questo contesto, rischia di essere travolta da meccanismi che, credo, non gli sono propri, portando alla disfatta dei civici e rilanciando una forza sconfitta dalla storia villacidrese.
Sara dovresti tener presente che “giovane” non significa “sprovveduto” (il sindaco di Firenze ha 36 anni). L’importante è votare secondo coscienza, senza vincoli ed il resto verrà da sè. Aggiungo, e qui rispondo anche ad Antonio88, che noi stiamo gettando le basi per qualcosa di più ampio respiro, che non deve avere per forza come limite temporale le prossime elezioni. Buon voto ad entrambi.