Marco Erbì: “Valorizziamo lo sport”

18

La scadenza per la presentazione delle liste elettorali si avvicina. La campagna elettorale sta entrando nel vivo.

Marco Erbì, giovane imprenditore villacidrese, candidato con “Villacidro Futura”, ci racconta il suo punto di vista sulla politica del capoluogo mediocampidanese e alcuni punti del programma elettorale.

“La politica villacidrese necessita di un profondo cambiamento”, dichiara Erbi, “Noi giovani siamo stanchi delle solite sterili promesse mai mantenute”.

Il giovane ha le idee chiare anche sulle problematiche relative alla disgregazione sociale e, da sportivo praticante, dichiara di voler incentivare lo sport, quale strumento utile per la buona riuscita della ricostruzione del tessuto sociale.

“Idee e programmi sostenibili”, questo sembra essere il moto della lista “Villacidro Futura” capeggiata dalla giovane Gessica Pittau.

18 COMMENTI

    • Io commento, ho un sacco di cose da dire a proposito.
      A Villacidro per troppo tempo la parola sport ha voluto significare solo ed esclusivamente dare soldi alla Villacidrese, mente tantissime altre attività sono sempre state snobbate e ignorate. Ma avete visto bene le riprese??? ciclisti che rischiano di fare frontali con le macchine che arrivano in senso contrario, una delle più belle zone di Villacidro servità da una mulatiera dove persino 2 macchine fanno fatica ad incrociarsi. Hanno asfaltato strade che portano al locale di… o alla casa di… e nessuno ha pensato di allargare quella strada di un metro e realizzarci una pista ciclabile.
      A Villacidro l’asfalto è sempre stato usato per rattoppare strade che non fanno a tempo ad essere asfaltate che subito vengono nuovamente ruspate per chi sa quale dimenticanza…. Lo hanno fatto anche su in piazza 20 settembre, prima mettono il granito e poi qualcuno si ricorda che forse bisognava lasciare i tombini e giu a ruspare…. Quell’opera è stata realizzata da ingegneri, è possibile che un ingegnere non sappia che è illegale che le grondaie delle case scarichino sui marciapiedi? La lista Villacidro Futura sta portando avanti una campagna di contenuti, di spunti e di interessanti approfondimenti. Si sono presentati ai loro concittadini con un manifesto molto coraggioso a differenza delle solite inquadrature del solito campanile… Avete notato come viene strausato il campanile nella propagnada elettorale??? è un modo per prendervi per il culo, cosa puo capitare di male all’ombra di un campanile??? ve lo dico io, le peggiori porcate, intrallazzi, vendita di poltrone e di voti. Appalti che iniziano con la frase “l’azienda deve già avere svolto un lavoro identico” dalla serie non presentatevi nemmeno che tanto sappiamo già a chi darlo… Tutto questo schifo deve finire, e credo che sia davvero arrivato il momento di “Guardare Oltre” Auguri Gessica Pittau, non sarà semplice combattere questo vechiume ma hai tutte le carte in regola per rappresentarci e per cambiare lo stato delle cose…

      • Condivido in toto ,e spero che i villacidresi stavolta abbiabno il coragggio di dare una vera svolta,sfruttino quest’occasione per cancellare definitivimanete ,in senso politico.chi in questi per tanti anni ha solo fatto gli interessi di parte,riempendosi la bocca di belle parole per il bene del paese.Avanti tutta con una vera rottamazione.

    • No, guarda, è molto difficile commentare quanto dice questo ragazzo, effettivamente è pieno di contenuti. Per essere un novellino della politica la retorica non gli manca di certo… si riempie la bocca della parola giovani (noi iovani, noi giovani), ma abbiamo già dimostrato che non esiste una categoria giovani, esistono persone con nomi e cognomi (come ha detto quell’altro tizio candidato di cui non ricordo il nome). Diche che FLI villacidrese è molto democratico..davvero? ma molto quanto?come si può essere molto o un pò democratici? bò, questo lo sa lui…interessante anche l’idea di promuovere avvenimenti sportivi a iosa: si potrebbe contattare la gazzetta dello sport e imporre loro di far partire ogni anno il giro d’italia da villacidro oppure si potrebbe fare una gara di formula 1 in un circuito cittadino, in modo da far concorrenza a Montecarlo. Dice che la politica non può risolvere i problemi ma sono i giovani a doversi rimboccare le maniche. davvero? Allora tu perchè ti candidi? per NON risolvere i problemi?Curiso anche come metta le mani avanti dicendo che il comune non è ufficio di collocamento (stravolgendo quello che ha detto Cadoni, cioè che se vai in comune a chiedere lavoro ti dicono che loro non sono un ufficio di collocamento, ma Cadoni si rammaricava di questo e non diceva che fosse una cosa giusta) come dire: se vengo eletto non venite a chiedermi di trovarvi un lavoro…saluti

    • Perché questa maggioranza aveva le possibilità di fare qualcosa? non ci riuscivano tutti insieme figurati a “firma singola”. Almeno lui ha avuto il coraggio di tirarsi indietro, come del resto hanno fatto in maniera più incisiva Dott. Erbi e qualche transfuga che oggi siede alla “destra del padre”!!! Io continuo a portare avanti Progetti Comuni, basta che non votiate per il nulla politico e poi va tutto bene!!!

  1. Bravo Marco, siamo esattamente sulla stessa frequenza d’onda!
    Le bellezze del nostro paese se fossimo riusciti a valorizzarle a tempo debito, avrebbero già dato oggi i frutti, potremo essere un paese che vive di turismo!
    Ma sino ad oggì è rimasta solo un utopia!
    Mi auguro che sempre più persone come te si convincano che dobbiamo guardarci intorno e renderciconto che abbiamo una ricchezza che altri non hanno e che tutta la comunità potrebbe vivere molto meglio uscendo dalla grave crisi che ci stà mettendo pian piano tutti in ginocchio.
    Auguri e buon lavoro!

  2. Qualche mese fa sono stato in Piemonte, ospite di Villacidresi.
    Uno di loro mi ha detto: “A Villacidro avete delle località bellissime che molti paesi sognano, solamente che non siete in grado di sfruttarle… Se nel nostro paesino (3000 ab.) avessimo un lago artificiale come il vostro, ma sai quante cose ci potremo organizzare?”
    Questo penso che sia più che sufficente… Concludo con…Chi ha il pane non ha i denti.
    In Bocca al lupo

    • io sono un ragazzo che ha chiesto diverse volte di poter utilizzare quel lago ma purtroppo mi hanno sempre detto noi non possiamo far niente devi chiedere ad un ente che ora non ricordo sai cosa mi ha detto al telefono nessun problema … questo circa un anno e mezzo fa …il resto lo lascio commentare a voi

  3. questo ragazzo ha detto quello che la maggior parte di noi direbbe e conoscendolo di persona so che crede ciecamente in ciò che dice. bravo marco sei un grande… se la maggior parte di noi ci credesse come ci crede lui il paese migliorerebbe davvero. penso che in questa realtà serva l’umiltà che possiede lui.grandi grandi incrocio le dita per la vostra lista.

  4. io mi domando come mai ancora oggi diamo le colpe ai politici e solo ai politici? Vi ricordo che coloro che stanno seduti su quelle sedie e si fanno chiamare politi sono stati votati da tutti noi, ciò significa che sono espressione del popolo e rispecchiano secondo me quello che è la coltura la mentalita e le ideologie di tutti noi…quindi sinceramente non capisco di che e di cosa ci lamentiamo se non di noi stessi…noi stessi ogn’uno di noi è un politico nel suo piccolo tutti noi ogni giorno compiamo delle piccole azioni che ci rendono politico, quindi basta lamentarsi stiamo faceno solo autocritica….Parliamo di turismo di valorizzare le nostre risorse ma noi villacidresi noi cittadini di villacidro abbiamo mai pensato a valorizzare le nostre risorse abbiamo mai provato a creare dei progetti comuni tra imprenditoi per creare e valorizzare villacidro? Oppure aspettiamo che la pappa ce la si serva bella pronta…per quello che ho visto a villacidro credo che si sia fatto fino ad ora tutto il contrario..un paese che vuole valorizzare le sue risorse non si bruccia la sua pinetta non da fuoco ai monti della diga non butta l’immondezza nelle campagne….io credo che si sia lontni anni luce da questo miraggio.non vorrete credere che sia il politico a valorizzarti il paese a crearvi impresa…sei tu cittadino che devi fare tutto ciò….sveglia Villacidro!!!!!

    • @Ninno, le tue parole sono per me Sante parole. è proprio vero i cittadini sono i primi responsabili di ciò che accade in una comunità poichè la comunità è costituita dai cittadini! i politici gli eleggiamo noi e ci rappresentano e se sbagliano è giusto far si che non vengano rieletti…. visto che siamo in democrazia e non in un regime didattoriale. quindi se certe persone per anni sono state al potere senza portare dei benefici al nostro paese è colpa dei Villacidresi con ostinatezza e caparbietà ha continutao a votarle nell’illusa speranza di poter ottenere un proprio piccolo tornaconto personale…. così nel piccolo le persone potevano sentirsi anche soddisfatte per aver ottenuto chissà quale favoreggiamento o aiutino ma nella globalità il paese andava a scatafascio…… nessuno (ne politici ne cittadini) pensava in questi lunghi decenni passati al bene del paese ma solo al proprio piccolo orticello.
      come si può amare il proprio paese e far si che quesot bruci ogni anno e che venga inghiottito dalle proprie ceneri……… è possibile che sia solo opera di un pazzo isolato? è possibile che nessuno abbia mai visto niente?
      altro che Sicilia…. omertà sempre e solo omertà. Continuna la politica delle 3 scimmiette non vedo, non sento, non parlo!!
      da anni non vivo più con sede stabile a Villacidro vivo in un contesto in cui nessun cittadino si sognerebbe di dar fuoco alla propria vegetazione o dove solo l’idea di buttare l’immondizia in campagna è inpensabile. ma allora cosa manca da noi? perchè Villacidro non è amata dai suoi cittadini?
      perchè l’ignoranza regna sovrana e non ci si vuole mettere in linea con il mondo moderno dell’attuale 2011?
      io non sono sempre a Villacidro ma adoro il mio paese e da lontano ho sempre seguito i suoi eventi e tutt’ora motli di questi mi risultano incomprensibili.

  5. Diciamo che dorme a Cagliari tre volte a settimana, è più corretto!!! Praticamente è sempre a Villacidro. Io la vedo spesso anche nei locali di Villacidro e se non sbaglio domenica scorsa era al Picadilly con gli amici. Sax, non credo tu possa conoscere tutti, è anche normale!!!

  6. tu sai che io odio l’ipocrisia. Credo che tu abbia dato una piccola lezione di vita politica e di buon senso alla maggior parte di tanti pseudo politicanti da strapazzo. Basterà un po di equilibrio e una grande onestà per sconfiggere i pagliacci?????? te lo auguro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.