05/05/2011 Tribune elettorali Rai 3

163

Rai 3 Sardegna dedica un intero spazio alle tribune elettorali per la città di Villacidro.

Nell’edizione di giovedì 5 maggio alle 15:00 su RAI 3 saranno intervistati i candidati sindaco delle liste villacidresi più un candidato di ognuna di esse.

Villacidro.info – 5 maggio 2011

163 COMMENTI

  1. scusate un attimo ma quale confronto ci può essere se manca un candidato a sindaco???? e sopratutto la canditata teresa pani nn fa altro che tirare in ballo “anch’io per villacidro” con tutta la tranquillità,perchè è certa di nn poter essere risposta???? ma rimango veramente senza parole….

  2. Le dichiarazioni di Teresa Pani come moglie di un deputato mi hanno lasciata un tantino perplessa. In sintesi solo un territorio che ha un suo rappresentante al governo ha molte più possibilità di quei territori senza rappresentanti!!! Questo è veramente il colmo. Infatti andando a sbirciare l’attività del nostro deputato le varie proposto hanno come sottofondo il benessere solo di Villacidro!!! Ma siamo seri. Un deputato rappresenta un territorio molto più vasto abbracciando tutta la Sardegna e poi tutta l’Italia laddove esistono situazioni critiche. Nascondersi dietro un deputato come persona capace di dirottare risorse a Villacidro è veramente meschino.
    Meglio lottare con le proprie forze.

  3. Innanzi tutto commento l’assenza del candidato a sindaco della lista anch’io per Villacidro.E’ inaccettabile che non si sia presentato,e ancora piu’ ignobile che la lista non abbia preteso che in sostituzione a SILANOS si fosse presentato un’altro candidato.Per quanto riguarda il centro sinistra,Teresa ha parlato,ma non ha concretizzato nulla,ha solo centrato il suo discorso sul fatto che sia moglie di un parlamentare.E’ riuscito un po’ di piu’ Mais.Molto esaudiente invece Gessica Pittau,comprensiva,preparata,competente.Peccato non aver potuto ascoltare Antonio Silanus,o qualcuno della sua lista.Non oso commentare Antonio Muscas e Marcello Saba

      • no, semplicemente perchè non ha idea di ciò che parla, non sono riuscito a capire il senso delle sue frasi, forse perchè leggeva dai foglietti che aveva in grembo.. la mia critica era puramente televisiva. Gessica invece ha gestito molto bene le telecamere.

    • Teresa Pani, non faceva altro che dire competenza di quà, competenza di là……..ma credo che un paese disastrato e un comune pieno di debiti non siano frutto di competenza……oppure mi sbaglio! e poi la cosa più divertente era sentire il giovane Mais che ripeteva la frase… “come ha detto Teresa”..stai attento a non dire qualcosa di tuo….occhio eehh…!!!

  4. Infatti non capisco perchè non ci sia stato nessuno a rappresentare quella lista.Forse non possono perdere tempo e stanno concentrando le energie per l’incontro di domani al lavatoio?Forse il Silanos nel frattempo studiava tutte le probabili domande che gli verranno fatte?

  5. Mi fa proprio ridere l’affermazione che venne fatta qualche settimana fa su di lui,qualcuno lo definì”un giovane di indubbia capacità politica”.Ma per piacere,un pò di serietà e competenza credo che i villacidresi se la meritino!

  6. Complimenti a Gessica Pittau veramente preparata e sicura di sè. bravo anche Stefano Mais…sinceramente sprecato in quella lista perchè non avrà voce in capitolo! Antonio Nonnis un pò impacciato.. Bene anche Saba e Muscas..Ennesima figura di M…. della lista anch’io per Villacidro.Della Pani che dire, niente di nuovo solite promesse!Buona campagna elettorale a tutti

  7. Signori questo confronto fa capire a tutti i cittadini villacidresi che votare Villacidro futura non è un Voto sprecato, ma un voto alternativo alla solita politica, anche oggi gessica ha dimostrato tutto il suo valore e le sue competenze………..!

  8. Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.

  9. Certo un’occasione rara. Lunga intervista, e… tutti bravi; ma quante incertezze! Quante proposte scontate e senza appeal!
    Chi vuole tornare al potere grazie alla sua esperienza, non importano i disastri precedenti. Il programma, lei ce l’ha tutto in testa. State tranquilli ci sono io, mio marito ecc.
    Chi è alla regione a contatto delle imprese di cui conosce i problemi, salvo non avere un’idea su come rilanciarle se non i finanziamenti regionali. E se non arrivassero, come purtroppo sta avvenendo? Una pacca sulle spalle!…..
    Chi si affida alla comunicazione con il cittadino da cui scaturiranno quasi per incanto programmi e progetti.
    Certo, l’assenza del candidato Silanos pesa, eccome. Nessuna giustificazione? Chissa!
    C’è stato un accenno all’esigenza di rilanciare le attività produttive del paese per agganciarvi una seria prospettiva occupazionale. GIUSTISSIMO!!!!!… PORCA MISERIA! Ma come? Richiamando ancora una volta e fino alla nausea imprese ad insediarsi a Villacidro? Tutti si aspettano i miracoli dall’esterno, Europa, Regione, imprenditori, ecc. Nessun accenno alle reali risorse del paese. Agricoltura? Che cos’è. Il turismo? Ma!… Piccole attività di trasformazione…. Lasciamole lavorare!
    Ma crediamo di affidare agli altri i nostri problemi economici e produttivi?
    Siamo seri. CERCHIAMO DI CREDERE IN NOI STESSI, chiamiamo a raccolta i nostri imprenditori, e senza bandiere logore, consultiamo economisti di esperienza come la giunta Fanni stava cercando di fare, altrimenti restiamo a casa.
    ALTRO CHE TORNARE A SU CONNOTTU! Quello è già distrutto.

  10. …come difendere l’indifendibile…economisti di esperienza…infatti si è visto come la Giunta Fanni ha rilanciato il paese…e come la lista che vuole proseguire il lavoro di Fanni si stia passando…vergogna!

  11. Il Sindaco del futuro dovrebbe essere quella che promette esclusivamente il lavoro nei cantieri, con durata trimestrale????
    E’ questa la prospettiva futura di tanti giovani? Ma stiamo scherzando!!! Penso sia solo una sorta di assistenzialismo. Meglio optare per progetti validi e seri. Qualcuno sa, quali vantaggi abbiamo avuto sin’ora a Villacidro nell’avere un Parlamentare. PROPRIO NESSUNO!!!!!

    • IRIS mi sembra d’averlo già detto un’altra volta meglio lavori in piccoli cantieri che niente com’è avvenuto in questi 3 anni di rinnovamento. ti ricordo che l’ultimo cantiere a VILLACIDRO è stato quello annuale di SARDEGNA FATTI BELLA, cantiere aperto con contributo regionale della giunta SORU. a VILLACIDRO serve una giunta comunale forte che al momento solo il CENTROSINISTRA con sindaco TERESA PANI può garantire.ciao MARCELLO

      • caro marcello forse non sai quali buchi al bilancio ha lasciato la tua cara amministrazione di centrosinistra…. e chi è arrivato non ha potuto iniziare i cantieri ne fare progetti proprio perche stava pagando i “deppidusu” fatti per fari i cantieri. se si fa un concorso pubblico non ci devono esseremagagne per far entrare il figlio di… o il marito di…. ma si fa in base a dei documenti. le graduatorie devono essere pubbliche e gli scavalcamenti non sono la cosa più corretta! quindi non andare a dire che qualcuno ha il contentino perche tu hai un posto sicuro e lo stipendio ti arriva tutti i mesi. ma chi va 3 mesi a lavorare e poi aspetta la disoccupazione per altri 6 mesi, ha qualche difficoltà ad arrivare a fine mese! non serve il posto in cantieri comunali che tra l’altro non solo sono impossibili da attuare ora per via dei buchi in bilancio comunale, ma non sono attuabili in quanto dal 2011 al 2013 sono assolutamente bloccate tutte le assunzioni nella pubblica amministrazione. perciò pensa ad andare a fare il tuo di lavoro che per i disoccupati ci penserà chi di dovere. e ti ricordo che IL COMUNE NON è UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO!!!!

        • LUCE 88 e bello giustificare l’incapacità amministrativa di quest’amministrazione,per il fatto di non aver concluso niente capaci solo di gettare le colpe alle vechhie amministrazioni, il bello che si chiamavano rinnovamento ,talmente hanno rinnovato dopo solo 3 anni che oggi i loro componenti sono divisi su 3 liste diverse, ben venga un’amministrazione che riesca ad aprire qualche cantiere anche se a tempo determinato almeno per dare un pò di respiro a chi non trova un posto di lavoro stabile, io forse per fortuna o per capacità sino a oggi ho sempre lavorato ma non di certo con aiuti di nessun politico e di nessuna amministrazione , se tu sei disoccupata o disoccupato e sei certo di quanto affermi puoi sempre denunciare il fatto sei consapevole che i concorsi difronte a prove certe si possono tranquillamente annullare, se vogliamo che qualche cosa di buono si riveda a VILLACIDRO non ci resta che votare CENTROSINISTRA per VILLACIDRO con sindaco TERESA PANI

          • ma come fai a parlare così; ben vengano i cantieri che durano pochi mesi! Basta con questo assistenzialismo che serve solo a sistemere i parenti e gli amici dei politici potenti! non dimentichiamoci che le persone che lavorano per pochi mesi nei fantomatici cantieri comunali, poi sfruttano la disoccupazione e contemporaneamente lavorano in nero togliendo il lavoro a chi regolarmente paga le tasse e i tributi allo stato! Facciamola finita con queste porcate!

          • non stai capendo che i cantieri ora come ora non li apre nessuno… neanche la tua cara teresa! e poi in tre anni non fai a tempo a fare nulla… ci vuole più di 3 anni per vedere dei risultati. la lista rinnovamento si è scissa, le persone che non si sentivano più rappresentate se ne sono andate come è giusto che fosse.. ora come ora ci sono candidati che hanno molte più competenze di teresa pani… qui non si tratta di saper parlare bene il politichese…. alla gente servono i fatti concreti… non ci interessa quello che ha fatto.. ma quello che vuole fare… perche sinceramente ha fatto tante e troppe schifezze la vecchia amministrazione… ha bloccato le strade del centro storico per mesi.. rovinando i commercianti, e avessero fatto quelcosa di decente.. invece hanno solo fatto una porcheria, dividendo il paese in 2 e creando un tappo alla circolazione!!!!! svegliamoci per favore!

  12. Teresa Pani e Stefano Mais : Ad una domanda molto scomoda, non è riuscita a trattenere l’imbarazzo, mais invece ha mostrato come ci sia un partito dietro che cura bene le interviste.
    Silanos & co : Dove sono finiti?Non hanno nemmeno fatto un sito internet..inizio a pensare che avevo ragione a definirli una lista anti-Pani e basta.
    Jessica Pittau e Nonnis : Jessica pittau fantastica, se mi avesse chiesto di scalare una montagna l’avrei fatto.Si notava un pò l’emozione. Un’appunto per il nonnis : NON SI LEGGE di fronte alla telecamera!
    Chiedono di citare il programma, e citi ”il recupero degli immobili inutilizzati”
    Ha fatto perdere tantissimi punti a Vf.
    Muscas e Saba : Si vede che sono genuini, sopratutto saba : è emozionato anche lui, fa emozionare pure gli altri, è un cittadino con i problemi che abbiamo tutti noi, e non ha paura di sporcarsi..Ha voglia di fare e si vede!

  13. Oggi si è ripetuto il teatrino già conosciuto. I candidati hanno detto “votatemi e vi faccio vedere io”.
    Io non è che non ci voglio credere, è solo che mi sarebbe piaciuto sentire un accenno di come fare a far le cose. Un accenno al coinvolgimento dei villacidresi e del territorio. Ma possibile con i tempi che corrono aspettare solo le risorse della Regione?

  14. Marcello Muscas i finanziamenti per l’avvio dei cantieri sono bloccati a livello nazionale fino al 2014!!!!Allora ognuno si proponga e vada avanti con i propri programmi senza dover illudere gli elettori con promesse irrealizzabili come questa

    • LUCIANA allora che si fà ci mettiamo a pettinare le bambole??? se non mi sbaglio GOVERNO NAZIONALE e REGIONALE non sono amministrati dagli amici di ANCHIO per VILLACIDRO ?????????? qualche scapatoia potrebbero trovarla sono riusciti a trovarla per aumentarsi l’indennità subito eletti 3 anni fà e per l’acqua frizzante pochi giorni fà ciaooo

      • Forse non sai ma la lista civica è nata per l’emarginazione regionale in cui è relegata Villacidro nonostante i locali BIG politici: parlamentari (leggi Marroccu), regionali (leggi Marroccu-Piras S.), o provinciali (leggi Danza), che hanno pensato ad interessi almeno poco chiari piuttosto che a quelli del paese. A Villacidro, in una sorta di tacito accordo, hanno riservato solo gli scarti dei finanziamenti regionali quando addirittura il nulla.
        Quali vantaggi ci si può aspettare da questi BIG, come sostiene in TV la candidata sindaco PD, o da chi senza ritegno osa affermare ancora il concetto “non sapete chi sono io”?
        Villacidro ha bisogno alimentare ed affermare fino in fondo quel po’ di luce arrivata tre anni fa’ proprio con la lista civica.
        Gli elettori, all’interno delle liste, sapranno distinguere da candidato a candidato

  15. Antonio88 ti inviterei a leggere tutti i programmi e poi pronunciarti.mi sembra che chi con degli obiettivi,chi con altri,quelli che tu citi come argomenti ignorati,gli abbiano presi in valutazione tutte le liste.Non polemizziamo troppo su certe questioni,ma preoccupiamoci di fatti ignobili che si stanno verificando.Mi riferisco al mancato confronto di candidati a sindaco,occasioni importanti per chiarire le idee degli elettori ancora incerti,e opportunita’per chi ancora non si conosce

    • Luciana, mi potresti dire dove e come vengono affrontati i temi che sollevo e le soluzione che vengono avanzate.
      E ancora se le mie proposte meritano attenzione oppure no, altrimenti non si va avanti.
      Ti ringrazio.

      • hai propio ragione. Marcello, come lei non c e nessuno.. tra i 4 candidati la meno competente e propio lei . Nella sua camapagna non ha fato altro che dire.’ esperienza .competenza. Lavoro lavoro lavoro… Ma chi crede di essere la donna bionica? e solo una presuntuosa

  16. Pittau Gessica voto 5-. Dopo aver tenuto testa alla Pani incomincia la conferenza stampa a dire io,io,io,io, come se in campo scendesse solo lei. La sensazione è che presto arrivi l’esonero a tempo di record e con un Zamparini che la rispedisce al mittente. Egocentrica!!!!!!!!

    Pani Teresa voto 7. Davanti le telecamere ci ricorda un grande Dino Zoff che ogni tanto incespicava sul microfono pur sapendo di esser stato sia un grande portiere sia un grande allenatore, sente il peso della sua responsabilità nel guidare una squadra dai grandi giocatori e dimostra sicurezza. Caparbia!!!!!!!!

    Antonio Muscas voto 6. Recupera alla fine dimostrando di voler difendere la sua squadra pur sapendo di avere un parco giocatori ridotto all’osso che affronta diversi infortuni, se continua così può prendere una squadra da primato nel campionato iracheno. Guerriglia!!!!!!!!!!!

    Antonio Silanos voto -0. Non merita di più un’allenatore che sembra guidi la squadra del formaggino. Non si presenta in sala stampa evidenziando i problemi che si ritrova in casa e fa male in quanto guida una squadra ancora senza convergenza.Sbandato!!!!!!!!!

    • Qualcuno inizia ad avere paura di Gessica Pittau, vero Ziliani? fino all altro giorno voti positivi per lei, ora che inizia ad attrarre consensi non le dai nemmeno la sufficienza………! Ziliani dovete vincere costi quel che costi………

    • Zillano voto 10-. Vorrebbe fare l’arbitro della partita alla Collina ma dimentica gli occhiali e l’apparecchio acustico a casa, passeggia per il campo senza punti di riferimento e convalida dei gol inesistenti per la sua squadra del cuore. Cerca di sembrare imparziale ma non lo e’. Vendutoooooooooo!!!!!!!

      • Errata corrige:
        Ziliani voto -10. Vorrebbe fare l’arbitro della partita alla Collina ma dimentica gli occhiali e l’apparecchio acustico a casa, passeggia per il campo senza punti di riferimento e convalida dei gol inesistenti per la sua squadra del cuore. Cerca di sembrare imparziale ma non lo e’. Vendutoooooooooo!!!!!!!

    • …carissimo Zilliani..con questa uscita di oggi ti sei finalmente scoperto e abbiamo finalmente capito chi sei…adesso, visto che sei candidato anche tu, e dal tuo ultimo commento si capisce anche in quale lista…che voto ti dai?…come candidato intendo, visto che come opinionista oggi hai perso parecchio…

    • Povero Ziliani…Finchè hai “schierato la rosa di giocatori” a cui i TIFOSI aspiravano sei stato elogiato, ora che dai una leggera insufficienza (con motivazioni in questo caso più che valide!)e decidi di mettere in panchina il loro “idolo”(!), ti bersagliano e chiedono le tue dimissioni…
      Te tapino!!!

      • Ecco il paladino dell’imparzialità. Mi dovresti spiegare perchè il tuo giudizio, contrariamente a quello di altri utenti, non dovrebbe essere di parte (e si capisce bene di quale “parte”) infatti scrivi “(con motivazioni in questo caso più che valide!)” che è una tua opinione e quindi del tutto opinabile. Se vuoi fare la “morale” agli altri utenti abbi almeno l’accortezza di non contraddirti e dai il buon esempio.

        • …Ziliani è di parte, tu sei di parte, io ho fatto semplicemente una battuta ironica sul fiume di attacchi che ORA rivolgete a Ziliani, tutti DI PARTE!
          Dal momento che tutti lo fanno e non mi elevo A GIUDICE dell’imparzialità, ho espresso un opinione sul commento a mio parere azzeccatissimo sull’intervista della candidata Pittau che pecca di egocentrismo e ridondanza quando ripete all’infinito “IO” e quando batte sulla questione “COMPETENZE”…
          Sarà mica veramente convinta che ce le ha solo lei?!?

          • le competenze non ce le ha solo lei; ma sicuramente le competenze di gessica pittau sono alla luce del sole e tutti possono vederle……….! sta dimostrando giorno dopo giorno tutto il suo valore! Sfido chiunque a dire che Gessica non ha le competenze e le capacità per amministrare villacidro! non dimenticate che la macchina amministrativa la conosce abbastanza bene.

  17. Per ANTONIO 88: Ho qua davanti a me un programma(integrale e non in sintesi)dove per quanto riguarda l’agricoltura,attivita’ di trasformazione e turismo,ce n’e’ parecchio da leggere! Ma ho potuto valutare anche altri dove i temi da te citati come inesistenti,siano stati evidenziati.In ogni caso sia le tue proposte,che quelle di tutti i cittadini,se costruttive,meritano tutte la giuste e dovute attenzioni.E’ in questo modo che si fa politica ,con la propensione all’ascolto,trovando le giuste soluzioni,la dove e’ possibile.Bisogna a parere mio amministrare insieme ai cittadini,e non a porte chiuse.Non dimentichiamoci del ruolo dell’informazione e divulgazione,ma non di petegolezzi,ma dell’uso della cosa pubblica

    • Infatti, gentile Luciana, io dico che non se ne è parlato nel confronto televisivo, e non dico che nei programmi non si parli di agricoltura ecc. ma che si dicono cose ritritte da decenni che hanno portato l’agricoltura e tutte le attività produttive del territorio al fallimento. Tant’è che non sono pochi gli agricoltori che si vedono costretti al sequestro dei beni a causa delle dissennatezza di mamma Regione e dello strozzinaggio delle banche, e per quanto riguarda le industrie stendiamo un velo pietoso.
      Dico altersì che occorre cambiare strada e studiare una alternativa credibile, cosa che solo la Giunta Fanni, dopo trent’anni di buio assoluto delle giunte di sinistraha, ha tentato di fare col Piano Strategico Comunale e l’avvio di costituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità.

  18. Certo non è facile,per carità;ma se ti candidi a sindaco certe paure le devi affrontare,un discorso devi essere in grado di farlo e soprattutto il coraggio di parlare in pubblico lo devi avere…Qualità non sufficienti ma necessarie!Altrimenti non ti candidi.

  19. Per: Cavilo, Leonardo, Luciana, barnaba, nontemoro, giulia, pastore tedesco, mirto bianco…
    Dovreste VERGOGNARVI per quello che avete scritto sul candidato Silanos!
    La vostra politica del “demolire” a tutti i costi e del trasformare un candidato in un IMPUTATO fa venire il voltastomaco…Pochi si sono chiesti perchè Antonio Silanos non si sia presentato, la maggior parte ha preferito la via semplicistica del puntare il dito contro e condannare per forza qualcuno, senza “prove” e “contradditorio”.
    Mi chiedo se siete così anche nella vita e cosa provate a fare del male a chi non vi sta a genio.
    Molti che intervengono in questo blog hanno cercato da un mese a questa parte di demolire il ragazzo in questione, inventandosi di sana pianta cose assurde e usando questo spazio come se fosse un tiro al bersaglio.
    Mi chiedo che divertimento e quale soddisfazione si provi nell’attacco fine a se stesso quando in realtà il motivo di fondo è che NON si hanno argomentazioni valide per sponsorizzare se stessi e la propria lista.
    Ho scelto di intervenire per dire, soprattutto a chi l’ha domandato senza malizia e cattiveria, che Silanos non si è potuto presentare all’intervista della Rai per MOTIVI MOLTO PERSONALI E IMPROROGABILI.
    Nonostante avesse chiesto alla redazione di posticipare il confronto con gli altri candidati, non gli è stato concesso, tantomeno è stata ammessa come alternativa la sua sostituzione attraverso o un candidato consigliere o il committente elettorale.
    Spero di essere stato esaustivo e che il confronto che si terrà questa sera in piazza soddisfi chi è rimasto “deluso” dall’assenza di Silanos a Rai 3…

    • dimentichi solo un piccolo particolare, che la tribuna era divisa in due parti di cui la prima con i candidati sindaco e la seconda con i rappresentanti di lista. Quindi, ammettendo che Silanos abbia avuto un reale impedimento, sul quale è giusto e corretto non entrare nel merito, è possibile che su 30 candidati non ci fosse proprio nessuno che potesse partecipare almeno alla seconda parte della tribuna in qualità di rappresentante di lista?

    • Volevo proprio aggiungere due righe a proposito dell’assenza di Silanos … allora… ma come è possibile che un candidato a sindaco, libero da impegni e che dice di volersi dedicare anima e corpo al nostro paese non abbia trovato un’ora da dedicare alla sua lista e a tutto il suo paese??? ragazzi la cosa non regge … e spero sia abbastanza chiaro per tutto … ma tralasciando questo certo non piccolo particolare… perché nessuna cadidato assessore si è presentato per la seconda parte del programma rai??? che avete da dire questa volta??? mi dispiace tanto ma, questa volta avete proprio toppato alla grande grandissima figura di ….

    • da quale pulpito vorrebbe venire la predica….Quando andavate in giro a dire peste e corna di tutti quanti non avevate pensato…che chi semina vento, raccoglie tempesta…purtroppo a causa di sostenitori veramente sleali nel proporre la lista, paga le conseguenze il candidato sindaco…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.