Teresa Pani vincitrice nella sfida a quattro per il governo cittadino.
L’estate del 2008 fu una giornata storica per Villacidro, dopo 30 anni di assoluto dominio della sinistra vinse una coalizione di centro destra. Dopo tre anni di governo si è andati ad elezioni anticipate per la prematura scomparsa dell’acclamato Dott. Ignazio Fanni.
Nel capoluogo soffia nuovamente il vento di sinistra, Teresa Pani e la coalizione Centro Sinistra per Villacidro con il 48.73% si aggiudica lo scranno più alto del municipio.
Secondi la lista civica Anch’io per Villacidro con il candidato sindaco Antonio Silanos che raccoglie il 34.82% dei consensi. A seguire la lista Villacidro Futura con l’8.51% e Progetto Comune con 7.91%.
Villacidro.info – lunedì 16 maggio 2011
Completamente in sintonia con quello che dice Anna67, aggiungo che oltre ad una mentalità retrogata e anti progressista i Villacidresi hanno ancora una volta dimostrato che il voto di scambio è una realtà molto consolidata nel nostro territorio.
saluti
Voto di scambio appunto… e solo per una cena al ristorante o una vaga promessa
Ho sentito personalmente nella precedente gestione del ex vice sindaco ora sindaco due tipi che si erano rivolti a lei per lavorare nel cantiere comunale, la risposta è stata se mi date il voto vi faccio lavorare. Infatti questi due soggetti lavorarono per sei mesi e dopo aver usufruito della disoccupazione pur lavorando in nero, rientrarono nel successivo cantiere.
Il nostro obbiettivo “LAVORO LAVORO LAVORO” però in cambio ” VOTI VOTI VOTI”
meditate gente meditate
Non esiste peggior cosa di non ammettere la sconfitta, anche l’altra volta il centro sinistra avrebbe potuto dire tante cose ma ha accettato la sconfitta dicendo ci mettiamo a vedere che faranno…….non hanno certo detto che i Villacidresi sono tonti ecc., sono stati eletti tutti i giovani sotto i 30 anni candidati e questo è sintomo che la gente vuole rinnovamento aggiunto a chi le cose le sa fare………Meglio lavorare tutti assieme per un paese migliore e lasciare da una parte le polemiche….
questo andava denunciato, non credi?
meno male che ci sono persone come te con la mentalita aperta e progressista
che salveranno il mondo.ma siate più umilili e guardate la realta delle cose
vi ricordo che negli ultimi 30 anni Villacidro è cresciuta tantissimo in cofronto ai paesi del cicondario . dimostrami il contrario
qesta volta i villacidresi hanno propio deluso. per giovani si intendeva una lista fondata da giovani. No una lista di giovani burattini. Ma vi rendete conto .il piu votato adriano muscas. . Siamo veramente scesi in basso
noto molta delusione in voi perche mi pare parliate in nome di un centro destra che a villacidro non esiste politicamente ma esiste e come nei villacidresi pero da persone intelligenti non si riconoscono nella classe politica che gli rappresenta (presuntuosa’ arrogante rissosa e piena di odio politico ) classe politica villacidrese che ha solo criticato senza costruire nulla con poco coraggio non si è presentato agli elettori come centro destra ma si e circondata di tanti personaggi comunisti cosi chiamati dal capo supremo non ben visti dagli elettori di centrodestra, ma quello che gli ha puniti maggiormente e stato la rissa per la nomina a candidato a sindaco maturata al 90°e in nome della villaservis carrozone politico del centro destra,che ha predicato bene e razzolato male. o cambia classe politica o è destinato a stare in eterno all’opposizione con questa tornata elettorale è la seconda che perde per scelte sbagliate.auguri e buon lavoro alla nuova giunta giudicheremo camin facendo.
Osservate la signora che abbraccia il futuro Sindaco? Bene, sapete cosa scriveva nel suo profilo? Competenze: disoccupata, faccio parte del gruppo folk di VILLACIDRO “ormai inesistente”, faccio parte del gruppo Arci ballo. Vi rendete conto ????
Niente di personale, anzi…. penso che come lei tanti altri della lista non abbiano nessuna competenza!!!
E’ proprio vero ciò che si dice “il cittadino ignorante può essere facilmente manovrato”. mi viene in mente la scena di Pinocchio , Mangiafuoco e i suoi burattini.
In bocca al lupo al nuovo Sindaco e la sua Giunta, penso proprio che non sarà facile amministrare con trasparenza e lealtà. Avrete un’opposizione attenta, decisa e compatta; che continuerà a comunicare con i cittadini.
se fanno opposizione come hanno governato siamo a posto
l’opposizione o il consenso non è solo prerogativa dell’aula consigliare, se si delega e basta (maggioranza e opposizione), senza volere partecipare ed avere l’occasione di poter condividere le scelte, si è totalmente in mano a dei “padroni”. Lasciamo perdere le polemiche di come si è governato, l’importante è che si possa sapere cosa succede nel palazzo. Queste continue deleghe in bianco, lavandosi le mani, sanno di stantio. Basta con questa “santificazione” (pare stia andando fuori moda anche per i Berlusconiani) o si arriverà a dire che, se questa amministrazione continua a fare scelte scellerate, è sempre colpa dell’opposizione. Non devono esserci più scuse per nessuno.
Ti ricordo che all’opposizione ci saranno anche altre quattro persone delle due “nuove” liste, tra cui ANTONIO MUSCAS E GESSICA PITTAU. Se permetti hanno già dimostrato di avere ottime referenze.
Ti posso garantire che tutto ciò che verrà fatto in modo scorretto verrà comunicato a GRAN VOCE ai cittadini.
Voglio fare i migliori auguri alla nuova amministrazione, le critiche se serviranno andranno fatte a tempo debito! La scelta della popolazione è inequivocabile! ora non stiamo qui a criticare prima che inizino il loro mandato! Questa volta c è una vera opposizione e credo che si farà valere! Iniziamo da ora a lavorare per i prossimi anni come ha fatto il centro sinistra per queste amministrative! “Villacidro futura” continuerà a lavorare e chiunque condivida il Nostro progetto potrà entrare nella nostra squadra! Buon lavoro a tutti.
Vedendo i vostri risultati caro Marco forse siete voi ke dovete condividere i progetti degli altri,.!siate umili,.!state già ripartendo molto male,.!
Direi con il piede sbagliato,.!ke figura avete fatto,.!aaah,.!
Vale io da elettrice penso che proprio per VILLACIDRO FUTURA sia stato un successo.Ma ci rendiamo conto che questo gruppo e’ stato una novita’,composto da giovani e volti nuovi alla politica villacidrese(per lo meno quasi tutti),senza avere dentro ne’ servi e ne’ padroni.E non dimentichiamo AUTOFINANZIATI!!!!!Io da elettrice vede in altre liste la pessima figura.Vedi quella di Silanos dove c’erano “macchine da guerra” dentro,e nonostante non sono riusciti a raggiungere il loro obbietivo:sconfiggere la PANI…..,quindi a conclusione direi che e’ qui la pessima figura,e qualcuno prima di costituire liste fatte con una “PACE ARMATA”,dovra’ contare fino a dieci,e se non basta all’infinito.Peccato avete deluso l’elettorato! Non avete giustificazioni agli occhi degli elettori:avreste fatto bene a ripulire qualche candidato,che ha solo creato danni,e correre i due schieramenti,ognuno per conto suo.
Penso che più umili di così non si possa essere, abbiamo partecipato a queste elezioni col massimo impegno e con la massima corretezza senza denigrare nessuno e proponendo un programma e un progetto che sicuramente porteremo avanti nel corso degli anni; abbiamo fatto degli errori, ma sono stati errori dettati dalla nostra onestà e dal nostro modo pulito di aver fatto politica! Se poi la nostra lista ha dato fastidio a qualcuno non possiamo farci niente, siamo in democrazia e ne tu ne altri 100 mila come te può impedirci di provare a fare qualcosa per il paese! Non abbiamo chiesto soldi a nessuno, ci siamo autofinanziati!Mi dispiace che voi abbiate perso questa tornata elettorale, se magari foste stati un pò più umili magari avreste vinto. dimenticavo i nostri elettori sono veri e non son stati spinti da nessuno a barrare il nostro simbolo, ne dai partiti ne da nessun altro che abbia fatto campagna elettorale per noi! ti saluto a presto.
BrAvo Marco il tuo spirito è quello giusto. Sono sicura che con impegno e assiduità il vostro gruppo avrà grandi soddisfazioni alle prossime elezioni.
Bravo Marco! Siete stati fantastici! Continuate così e W Villacidro Futura! Altro che pessima figura e fatevi sentire in opposizione, sono sicura che pian piano raccoglierete sempre maggiori consensi 😉
La lista non ha eletto proprio nessuno, sono stati i cittadini ad eleggere : E poi, diciamocela tutta : Quanti giovani ”indipendenti”
ci sono?
Bastano Salvatore Piga e Marco Mocci per alzare l’età politica (ed anagrafica) del gruppo.
e con ciò
Ascolta puoi dire tutto quello che vuoi è stata una vittoria schiacciante…..e dal messaggio forte alla passata amministrazione……cosa centra salvatore Piga nessuno lo vuole e prende quasi 300 voti…….mha……qualcosa non torna…il popolo ha eletto tutti i più giovani in lista……
Infatti è una vittoria SCHIACCIANTE, nessuno l’ha mai messo in dubbio.
Salvatore Piga, se permetti, è vecchio, ed è politicamente morto.Finirà la legislatura a 80 anni.
è chiaro che la gente della sua età al municipio vota a lui.
Allora le riunioni di giunta le faranno in piazza zampillo? ma.. solo se cè il sole?
Finalmente ho anche capito i posti di lavoro promessi:
le “badanti” per il cambio dei pannoloni!!
La Gelmini avrebbe dovuto inventare una legge anche per i settantenni aspiranti amministratori e non solo per i prof universitari e mandarli obbligatoriamente a casa per lasciare il posto ai giovani.
su questo sono perfettamente d’accordo.Piu’ spazio ai giovani in tutti i campi.
Caro Edward dal modo in cui parli (oscrivi)mi fa capire che per lavorare quanto ha lavorato l’assessore piga in soli quatro anni dovresti campare minimo 200 anni. Io personalmente non l’ho votato ma conosco le persone che lo hanno fatto la maggior parte di loro lavora spaccandosi la sciena 10 ore al giorno. se c’è una cosa che deve rinnovarsi è la testa dei villacidresi abituati a criticare e parlare di ciò che non conoscono.
Spero che in futuro i tanti onesti e capaci ragazzi come Gessica Pittau, Antonio Silanos Federico Sollai Franco chia Giuseppe Ecca riescano a cambiare quello che di più sbagliato nuoce al villacidrese cioè la sua natura di ipocrita.
Una curiosità,frutto della mia ignoranza: cos’ha fatto in 4 anni Salvatore Piga??Mi piacerebbe saperlo per poter essere obbiettiva!
Salvatore Piga oramai ha fatto il suo tempo.
Così come Marco Leo, Franco Mura, Marco Mocci.
O ci sono solo loro a villacidro?
Mah!Teresa Pani è di Villacidro??
Noo,.!Esti strangia,.!aah,.!Viva il clientelismo,.!arriiooooo,.!
tropputogucustustu blog forza su sindagu !!
GRANDE TERESAAAAAAA….:)
Ora che c’è Teresa al governo, cerchiamo di far qualcosa affinchè la giunta mantenga almeno il trenta o quaranta per cento delle promesse. I cittadini possono sempre far pressione sul governo per qualcosa che ritengono importante. Dobbiamo collaborare anche noi al bene di Villacidro.
Sia detto senza polemica verso questa lista ma tutti questi “grandi” numeri che esprimerebbero una vittoria schiacciante sono, al contrario, interpretabili in senso minoritario. Dò atto alla lista CS di aver vinto ma le cifre vanno lette per quello che dicono effettivamente. In cosa consista questa larga vittoria non si vede affatto; si vede solo una vittoria relativa in percentuale, in assoluto non c’è alcuna vittoria per il cosiddetto “popolo sovrano”.
Per qualunque altra lista che avesse vinto con questi numeri sarebbe stata la stessa cosa.
Aridaje, possibile che gli unici commenti intelligenti qui li faccia sempre Angelo?La Pani ha il consenso di un elettore su 3 (si devono contare anche gli astensionisti se si vuol avere un’idea politica chiara). Un’altra cosniderazione che mi pare manchi nelel analisi degli utenti è il crollo del berlusconismo: villacidro non è sulla Luna, è in Italia.Il voto al PD va inteso anche come voto politico antiberlusconiano. La lista di silanos, per quanto mimetizzata da lista civica, è stata intesa come lista berlusconiana ed ha perso anche per questo. Non dico che non ci siano altri motivi dietro la vittoria di Pani, tuttavia non si può trascurare la questione politica nazionale.
Narodnaja Volja (fu Ret Marut)
Bravo Angelo, tutto giusto. Si può fare una riflessione sull’influenza che ha avuto il voto contro berlusconi (la lista Silanos era identificabile come lista berlusconiana)?Villacidro non è sulla luna e subisce le tendenze nazionali…
ex-Ret Marut
La cosa è di tutta evidenza. Aggiungerei anche, a proposito di tendenze nazionali che si riflettono su scala locale, che la separazione (che ho personalmente apprezzato)di FLI dal PDL anche a Villacidro, ha determinato un certo indirizzamento di voti e anche a ciò si deve in parte questa, sempre relativa, vittoria di CS.
Non mi dilungo e concludo con una nota divertente. Mi pare di aver letto che una fanciulla sostiene che siamo la stessa persona, arrivando a chiamarmi Ret Angelo. Per quanto mi riguarda dico solo che su questo composito blog abbiamo anche diversi patiti di fantascienza.
E’ utile ed istruttivo leggere i commenti, le osservazioni, le critiche del dopo elezioni. Sarà paradossale, ma si capisce meglio il perchè ha vinto questo centro sinistra. Il merito non è dei candidati, che siano essi giovani, vecchi, laureati o non laureati. Il voto (o il non voto per chi non ha vinto) non è un riconoscimento per le cose fatte (o non fatte) nelle legislature del passato. Non lo è a Villacidro come non lo è nell’intero Paese Italia, semplicemente perchè negli ultimi venti anni la sinistra, la destra, il centro, i partiti nel loro complesso hanno perso – o semplicemente non hanno mai avuto – il senso della cosa pubblica. Non ci si candida negli attuali partiti, e specialmente in quei partiti, perchè spinti dal desiderio di lavorare per far crescere il Paese, ma per occupare pezzi di potere, per strappare con quella occupazione vantaggi e privilegi per se stessi, per la propria “famiglia”, per il proprio clan, per gli amici e per gli amici degli amici. Questo è avvenuto,avviene ed avverrà ancora nel Paese e a Villacidro. A Villacidro è avvenuto maggiormente nel cosidetto centro-sinistra (che offesa per chi lotta davvvero da persona di sinistra!) solo perchè ha storicamente governato molto più a lungo della cosidetta destra (che offesa per chi ha onesti orientamenti di destra!)
E proprio con l’occupazione del potere si possono fare degli scambi, compreso il voto di scambio, che a Villacidro, per la ragione storica cui ho accennato, non può essere che la “promessa” di un lavoro in cambio di un voto vero. (Però talvolta bisogna mantenere la promessa…per mantenere il potere! Leggasi CIV, leggasi Villaservice, leggasi quei posti nei CDA pubblici, nelle ASL, negli ospedali, negli Enti Regionali come le Foreste, Agricoltura etc. etc. etc…)
E talvolta bisogna anche pagare davvero e “sonante”, se non si vuole perdere sella e cavallo: è il caso dei “favori” fatti ai certi privati quando si occupano posti istituzionali e si “forza” subdolamente la Legge. Ecco, anche qui, il cosidetto centra-sinistra ha solo avuto più occasioni, avendo occupato certi posti istituzionali molto più a lungo del cosidetto centro-destra!
Ma detto ciò,e per capire quanto sia utile, istruttivo e purtoppo molto triste per Villacidro leggere i commenti del dopo elezioni, basta la constatazione che sono quasi assenti le analisi di ciò che gli amministratori hanno (o non hanno) fatto, come lo hanno (o non lo hanno) fatto, con quali vantaggi o svantaggi per la comunità e con queste considerazioni, e solo con queste dare o non dare il proprio voto. La conclusione finale è che Villacidro, nella sua stragrande maggioranza vota o per tifo e/o per rinuncia alla propria dignità di cittadino se non di essere umano.
Allora, God Save Villacidro!
di destra o di sinistra è uguale la cosa giusta è che tutti sindaco consiglieri e i villacidresi siano ottimi lavoratori. ricordiamoci però che il comune non è una squadra di calcio cioè vale a dire che per un disguido amministratico ci levano i punti in classifica ma ne paghiamo tutti noi cidresi le conseguenze quindi carissimo sindaco buon lavoro e se c’è da bacchettare o sollevare qualche dormiglione dalla poltrona venga fatto. e se per favore puliamo anche qualche filo d’erda dalle strade che non sono pricipali perchè sia erba che alberi sono troppo alti. grazie
buon lavoro teresa.massimiliano.
complimenti a teresa pani, e riuscita a imbambolare una buona parte dei villacidresi. che stupidi ve la messa dietro. E siete pure contenti.
Che battuta triviale.
Adesso dobbiamo solo aspettare : Se non rispetteranno il programma, non dovranno presentarsi mai più.
Sono convinta che faranno il possibile per rispettare il loro programma e fare anche di più, non bisogna sicuramente aspettarsi miracoli, abbiate fiducia;-)) Buon lavoro Teresa
Ma dai… basta adesso no!!!
Squallido circolare in paese il giorno dopo le elezioni e sentire la gente che dice:C’e’ non e’ possibile,ma ci rendiamo conto,quale sara’ il nostro destino! Oppure, ma chi e’ che ha ha datto fiducia a lei,siamo diventati il paese di Mastella!!!”” Quanta ipocrisia!!!!!!Villacidresi,solo noi potevamo dare consensi al centro sinistra,o si pensa forse che siano arrivati dai paesi limitrofi?????? Ma basta finiamola , o si ha paura di riconoscere il voto?
Qualcuno si è posto la domanda che probabilmente non si è stati in grado di avere una reale fotografia dell’elettorato, e delle sue reali neccessita?
E’ possibile che abbiamo sopravalutato il reale stato di malessere percepito dalla popolazione. Oltre 4000 voti non sono bruscolini, credo che questi risultati servano a farci riflettere sul vero status delle cose perche obbiettivamente qualche errore di valutazione è stato compiuto. Non ha nessun senso continuare a cercare qualcuno a cui dare le colpe.
4 mila voti sono la minoranza rispetto ai 12 mila elettori. 1 su 3, che vuol dire anche che 2 su 3 non stanno con Teresa Pani.
per il tuo stesso identico ragionamento 2 su 3 non stavano con antonio silanos..
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii Luca parole sante.
Rifflettete gente
io sono contento perche la destra sta rovinando l italia quindi bisogna partire dal piccolo…
piccolo piu piccolo fa grande…..
l italia si tinge di rosso … 😉
Oggi sull’unione sarda intervista al sindaco: cambieremo gli assetti di Villaservice. Faranno dei bandi a norma di legge o sarà la solita corsa alle poltrone?
Ed ancora: l’ipodromo sarà un volano di sviluppo. Se il volano dello sviluppo sarà l’ipodromo, penso che le premesse di questo governo non siano le migliori. Gli consiglio di valutare qualche proposta di progetto comune, l’ultima lista votata, ma senz’altro l’unica ad avere presentato nel programma (quello in versione integrale) una proposta che parte dalle vere risorse del territorio e non si limita ad indicare cosa fare ma anche un metodo di attuazione razionale e concreto. Forse l’unico diffetto è quello di essere troppo tecnico e perciò poco compreso dai meno attenti.
se per “cambiare gli assetti di villaservice” intende “rimuovere” alcuni elementi a lei scomodi politicamente (vd Silanos, Chia e chi altri)devo veramente credere che la Signora, per rispetto parlando, ha una paura folle di queste persone!dovrà guardarsi bene le spalle, ma non da loro, ma da tutti quelli a cui ha promesso che le cose sarebbero cambiate. Sicuramente cambieranno, ma per chi? e inoltre, in meglio o in peggio?
io vado a mettermi in fila con gli altri per un lavoro, anche se non ho votato per lei, ha detto di voler essere il sindaco di tutti e quindi anch’io voglio godere dei privilegi che questa amministrazione offre!tempo ne ho da vendere e anche pazienza per stare lungo il fiume ad aspettare i cadaveri, come dice un vecchio detto!!!salludi a tottusu
io invece sfrutto le mie potenzialità e capacita’ il lavoro me lo cerca da sola
senza dovermi umilare davanti ad una semplice sindaca si un piccolo paese del medio campidano andando ad arrichire la fila del clienrelismo.
Inoltre non conviene mai sedersi sulla sponda del fiume ad aspettare il cadavere del tuo nemico perchè
io invece sfrutto le mie potenzialità e capacità e il lavoro me lo cerca da sola
senza dovermi umilare davanti ad una semplice sindaca di un piccolo paese del medio campidano andando ad arrichire la fila del clienrelismo.
Inoltre non conviene mai sedersi sulla sponda del fiume ad aspettare il cadavere del tuo nemico perchè quello un giorno passerà comunque.
Piu’ trasparenza e legalita’ nella gestione del pubblico e quello per cui si dovrebbe combattere poi destra o sinistra sono la stessa minestra,due facce della stessa mano
non capisco questi messaggi doppi,scusate il sistema non ha funzionato come doveva.
Meno male che non è stato usato per le elezioni ma si è usato la solita carta è matita,altrimenti chissa che broglio.
carla ma quanto piangi …ti compro un po di fazzoletti
carissimo, noto con piacere che oltre ad altre doti ti manca quella dell’umorismo! ti spiego, io non piango affatto, commisero voialtri che mendicate non so ancora che cosa.non mi nascondo dietro un dito e nemmeno dietro un nome falso, dico quello che penso e soprattutto penso quello che dico.concordo con aritapi che il lavoro bisogna cercarselo, fattostà che da anni lavoro per la stessa azienda a cui sono arrivata DA SOLA, sono ben pagata e gratificata….i fazzoletti te li lascio volentieri, ti serviranno per qualcos’altro.
e. c.: mi sono mangiato fornisce e ho messo qualche doppia di troppo: “ma fornisce un metodo”.
O ancora la testa attacata al cuscino: spero di avere sognato quanto ho letto nell’unione sarda. Ci vuole un caffè.
La lista del centrosinistra ha preso poco più di 150 voti rispetto alle comunali del 2008, ha avuto un incremento del 3.5%. Non è un grande risultato se si tiene conto dei problemi del centro destra, delle sue divisioni, della gestione della Villaservice in cui guarda caso lavorano Silanos, Chia e Cabriolu. Il Centrosinistra ha vinto stando fermo, sono gli altri che hanno clamorosamente perso.
Che idea di Società ha in testa il Centro Sinistra?
Punterà in alto, verso grandi ideali,
o si accontenterà di essere un po’ meno berlusconiana?
Il successo di Teresa Pani non mi esalta più di tanto perchè gira e rigira non sembra diverso
nella gestione concreta del Bene comune.
Destra e la sinistra sembrano
s due chiappe dello stesso culo.
Il vero problema è ciò che il culo defeca,ovvero
ciò che la società produce.
E che cosa produce?
Ciò che la politica offre di più appetitoso,
e di cui il popolo avidamente si nutre.
Muhauhuhauhuahuhauhuahauhau… Mabisceddu XD
Grande Maestro Giampaoloooo!
Ahahahahah XD
Luca nonnis, come mai tu hai la foto?:)
Magia…
devi registrare la tua E-mail su Gravatar.
e proprio vero siamo come il cane che si morde la coda.
Sempre a girare in tondo senza mai chiederci se é il caso cambiare qualcosa rompere questo cerchio e cercare qualcosa che soddisfi l’ideale che abbiamo di democrazia che non si decide mai a diventare democrazia diretta.
Piu’ controllo del popolo sui politici e le cose farebbero un grande balzo avanti.
Già. Più controllo della gente. Democrazia è partecipazione.
Purtroppo per partecipare bisogna conoscere: per fortuna ora ci sono più gruppi all’opposizione, che spero informino la popolazione su quanto accade. Sicuramente non sarà come la Giunta Sedda dove mancava un contraddittorio. Tuttavia se non si rimuovono i pregiudizi, che portano a snobbare quanto riferito dai gruppi di fazioni non allineate con i propri ideali, sarà molto difficile ottenere decisioni politiche condivise. Ci sono persone oneste e disoneste sia a destra che a sinistra. Tutte le voci possono essere quindi occasione di riflessione e non va preso niente per oro colato da qualsiasi parte arrivi. Poi ci si può anche punzecchiare al bar o sul sito, l’importante è non essere faziosi nelle cose serie e discutere seriamente e con cognizione di cose concrete.
concordo pienamente con questo pensiero.Bisogna fare in modo che la Democrazia (governo del popolo), che non è di destra nè di sinistra, perchè se è vero che tutti vogliono il bene del popolo non ci sarebbero queste divisioni, non torni ad essere Oligarchia (governo di pochi)come lungamente è stata.
Non facciamoci scappare l’occasione di essere parte integrante e attiva di questa amministrazione, sia che propendiamo da una parte o dall’altra, o veramente saremo gli unici a dover ingoiare bocconi amari per lungo tempo ancora.Investiamo sui nostri giovani, istruiamoli alla vita, creiamo il futuro ai nostri figli ma facciamolo tutti e soprattutto per tutti, nessuno escluso.
Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.
L’ippodromo sara’il volano dello sviluppo?Ma mi faccia il piacere ,mi chiedo se ci crede veramente!
l’analisi è semplice, villacidro è paese di anziani. gli anziani storicamente a villacidro votano a sinistra. quest’anno in contrapposizione alla sinistra c’era una destra minestrone con un giovane sconosciuto agli anziani e agli adulti “gelosi dei giovani”. quest’anno non abbiamo avuto incendi a monte omu, anzi si, e c’era la destra al governo, in più, anzi in meno, nella lista mancava un sindaco che fosse il farmacista più famoso e apprezzato di villacidro. “guardando oltre” i villacidro futura e non capendo l’innovazione troppo radicale di “progetto comune” la minoranza del paese non poteva che scegliere il meno peggio, mi ripeto, solo perchè le 2 liste alternative non sono state comprese e sostenute. forse perchè dietro non c’era nessun clientelismo e favore all’orizzonte. Buon villacidro a tutti.
>Giusto, si parla di innovazione e giovani al comando, ma quando i giovani veri e capaci si mettono in discussione e sopratutto si presentano mettendoci la faccia la gente non li vota perchè non hanno promesso nulla e in più non sono riccattabili dai classici partiti. Purtroppo la gente ancora è imbambolata alla TV e ancora si schiera a destra e sinistra senza capire che eà una limitazione imposta e voluta. La realtà è che molte persone hanno la memoria corta e si dimenticano presto, peccato perchè io credo nelle idee, e non mi schiero con nessuno, esistono le idee che possono essere giuste o sbagliate, e mi schiero solo con le persone che perseguono un fine giusto e lottano per il bene di tutti, riuscendo a contrapporre con la la loro tenacia interessi che possono sembrare comunitari ma che di comunità non hanno nulla. Se continuiamo a errare in questo modo andremmo sempre peggio.
Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.
ATTENZIONE Questo messaggio è stato pubblicato svariate volte ma nessuno ha mai ascoltato. L’autorità giudiziaria è venuta a bussare alla porta di Villacidro.info per AVERE informazioni riguardanti alcuni utenti, i quali pare siano stati denunciati. (non ci sarebbe altra spiegazione)
SIGNORI STATE SUPERANDO OGNI LIMITE
A Milano un piccolo Don Chisciotte di Sinistra, a suo tempo vincitore -con il robusto rammarico dei vertici del PD nazionale – delle primarie del centrosinistra milanese, ha spuntato la cresta ad alcuni galletti rampanti e ruspanti come tale Silvio Berlusconi, tale Umberto Bossi e tale Moratti Letizia. Quest’ultima avrebbe anche cambiato momentaneamente il nome con quello, ora più adeguato, di Mestizia, Mestizia Moratti. E’una, costei,di quella famiglia Moratti che di tanto in tanto, ma ultimamente piuttosto spesso, viene in Sardegna a mostrar mestizia in occasione di qualche morto nel suo possedimento sardo di nome SARAS. Una famiglia vicina ai sardi, si potrebbe dire. Infatti dà lavoro a circa 3000 dipendenti in quel di Pula. E oltre il lavoro,di tanto in tanto offre funerali quasi gratis alle famiglie dei lavoratori sardi che là ci lasciano la vita. Dai loro possedimenti sardi e dal sacrificio di qualche fedele lavoratore sardo,i Moratti traggono qualche piccolo guadagno che poi, da veri imprenditori milanesi,subito “investono” nelle mutande dei pedatori più celebrati del mondo, che retribuiscono, come è giusto, con cifre, per ogni singolo pedatore, che in Sardegna sarebbero sufficienti a far ritornare dall’Asinara a Porto Torres tutti quei vacanzieri che da oltre un anno villeggiano in quel bel Parco Marino. E tutto ciò con la benedizione dei nostri ignavi e spudorati politicanti che siedono in Regione e al Parlamento Italiano.
Il piccolo Don Chisciotte di Milano Pisapia, “sporco comunista mangiabambini” forse non riuscirà a vincere il ballottaggio, ma io non me la sento proprio ora di andare ad annusare le mutandine di raso della signora Mestizia Moratti. E non gliele voglio annusare nemmeno dopo la sua eventuale conferma a sindaco di Milano, dopo il ballottaggio. Mi dicono che la fifa scateni olezzi duri da far sparire anche con Chanel n.5.
Che c’entra Milano con Villacidro? E che c’entra il piccolo Don Chisciotte “mangiabambini” con le elezioni comunali del “paese più ricco e più bello del Campidano?” Ecco, io, in qualche modo, penso che invece c’entri, cioè “ci azzecca”, come direbbe l’ex pubblico ministero di mani pulite.
Anche Villacidro ha una signora Moratti, nel suo piccolo. Ma è ben mimetizzata.
Anche Villacidro ha una famiglia con i suoi “possedimenti” (non proprio “privati”, a dire il vero, ma pienamente controllati sì!) ove dà alcuni posti di lavoro. Anche Villacidro ha la sua “equipe” di pedatori nelle cui mutande finiscono cifre che un normale lavoratore e padre di famiglia impiega anni ed anni solo per poterle veder passare nelle sue buste paga. E anche Villacidro, nel suo piccolo, ha visto in questi giorni di elezioni uno sparuto gruppo di don Chisciotte “mangiabambini” di Sinistra (Progetto Comune) che gli elettori villacidresi hanno ignorato o quasi.
Mica siamo dei pirla come i milanesi, noi!
Noi la nostra Moratti mimetizzata la confermiamo subito, fin dal primo calcio d’inizio!!!
E vedrete quanti goals nei prossimi cinque anni!!!!!!!!!!!!
Buona giornata, villacidresi!
quanta invidia e veleno—
ha vinto lei e se ha vinto ci sarà un motivo …
e inutile che continui a gettare fango gl unici che possono portare villacidro al suo antico splendore sono persone come teresa qualificata competente e brava…
a voi non virimane che fare una grossa analisi su come mai non siete stati in grado di avere la fiducia dei villacidresi… io la risposta c e la avrei …oa tocca a voi …capire tutti gl errori…
auguri teresa e buon lavoro
Con tutta il tuo spasmodico slancio e la tua esaltata ammirazione per lindiscutibile vittoria della “lei” che nemmeno nomini,(ma hai l’irriverenza di firmarti “crist”…) parli di invidia e di veleno di cui nei miei scritti non c’è traccia.Quanto al fango sugli “unici che possono portare Villacidro al suo antico splendore” se tu lo vedi su persone “come teresa qualificata e competente” sarà perchè i tuoi amici lo hanno addosso di proprio.E quanto alla “fiducia dei villacidresi” io mi guardo bene dal chiederla e dal volerla. Se sai leggere, io sostengo che i villacidresi abbiano fiducia in se stessi e non la ripongano acriticamente su altri. Questo, caro il mio anonimo signor “cris”, è il solo contenuto dei miei scritti, ed è in difesa proprio di chi, affidando fiducia e speranze ad altri, rinuncia alla propria sacrosanta dignità di essere umano. Vedi io penso che non tutti hanno quella risposta che invece tu avresti e che tieni gelosamente segreta, a quanto pare. E infine, mi rifiuto di capire gli errori, perchè non solo non ne ho commessi io (relativamente alle elezioni comunali, intendo), ma non mi atteggio a giudice di quelli altrui, nemmeno di quelli del cosidetto centrosinistra villacidrese. Altra cosa è pagare per gli errori veri di chi si propone di amministrare Villacidro, con i quattrini dei cittadini e di quei quattrini fa scempio.
Ma non sono convinto che tu arrivi a capire il senso di questo scritto…
Vedi, mio anonimo signor “cris”, non io ma tu, proprio tu signor “cris”, scrivi:
<>
Io al massimo posso essere d’accordo con te:…se ha vinto ci sarà un motivo…
E proprio per questo non ne gioisco.
Buona giornata, mio anonimo signor “cris”.
sig. aldocauli, io non la conosco, mi permetto di non essere d’accordo con lei in merito agli eloggi fatti alla famiglia moratti!!! forse conosco la situazione milanese un o più di altri!! sono 30 anni a milano, so come l’avocato pisapia ha superato lattuale sindaco, ho letto i programmi e non ho visto niente di qanto è in discussione con l’attuale centrosinistra, il programma in questione riguarda solamente l’estrema sinistra. mi farebbe piacere confrontarmi con lei, ma la prego se non lo ha ancora fatto, legga il programma, poi vorrei un commento in merito al greggio che la famiglia moratti stava mandado a gheddafi, cosa non riuscita per l’intervento dell’autorità internazionale!! cordialmente la saluto.
Ragazzi ma perchè Vi ostinate ad andare Off-Topic? mi costringete ad eliminare commenti non inerenti la discussione. L’invito è rivolto a tutti Anche ad Aldo Cauli. Esistono decine di blog dove discutere di Pisapia e Morati, ma non è il caso di Villacidro.info. non sono ammesse repliche a questo commento
Si va off-topic se si discute del passato politico di Pisapia ma non se si discute sulle differenti scelte politiche di medesimi partiti. L’analisi del voto villacidrese non può prescindere dall’analisi del voto nazionale, perchè, come ho già scritto altre volte, villacidro non è sulla luna, ma in Italia. Un limite di questo blog è quello di ostinarsi a non voler uscire a vedere quello che succede al di là del proprio paesello…Cauli ha fatto un interessante ma anche discutibile parallelismo Villacidro-Milano, impedire che la discussione prenda questa piega mi sembra controproducente per lo stesso blog.
Preferisco gli arbitraggi all’inglese, quando l’arbitro lascia giocare ed interrompe il gioco solo se strettamente necessario. Quando l’arbitro fischia in continuazione spezza la partita e rende la partita inguardabile…
R|ibadisco che di sinistra e di bene comune questa lista non ha nulla, e chi si ostina a etticchettarsi con un partito di destra o sinistra che sia, non vuole esprimere le proprie idee. Per dirla in breve i partiti sono morti, e devono esistere solo delle idee buone per il bene comune(il che non significa per forza tingersi di rosso ed essere definito comunista). Si deve pensare con la propria testa e pensare significa essere indipendenti, cosa che non si e’ quando ti finanziano una campagna elettorale, cosa che non si e’ quando qualcuno ti dice quello che devi fare perche’ ti ha “comprato” anche promettendo. Se ti finanziano vai tranquillo che qualcosa in cambio devi darla, ecco perche’ i partiti con la loro mentalita’ e modo di operare sono inutili, se non quello di acchiappare ancora persone che hanno le idee ristrette e se vedono un simbolo rosso o blu votano quel simbolo non le idee. Chi crede che questa sia una giunta di sinistra perche’ ha scritto sinistra nel simbolo mi spiace ma non ha capito nulla, di bene comune, viste le dichiarazioni,non ne vedo.
Sicuro, Gilanico, ho fatto un parallelismo tra Villacidro e Milano e seppure interessante, come tu dici, è certamente discutibile. L’approfondimento della discussione con l’intervento di altri avrebbe chiarito gli aspetti e i perchè del parallelismo.Ma è stato interrotto da qualcuno che è uscito dalle righe. Può capitare a tutti, quando si è convinti di avere l’esclusiva della democrazia, che, se è democrazia non consente “esclusive”. Per ritornare sul parallelismo, mi guardo bene dal pretendere che il mio parere sia indiscutibile. Col parallelismo volevo sostenere che non basta autodefinirsi di sinistra,come fa il cosidetto centrosinistra villacidrese, per esserlo davvero. Tant’è che almeno due delle tre liste antagoniste del presunto centrosinistra, proponevano programmi per Villacidro molto più vicini e rispondenti ai bisogni della gente di Villacidro. Solo che anzichè fare del populismo come fanno le coppie Berlusconi/Moratti a Milano e Marroccu/Pani a Villacidro, quelle due nostre liste hanno voluto parlare di cose serie. E non sono state apprezzate, al contrario di quel che è accaduto a Milano per Giuliano Pisapia. Gli altri aspetti del parallelismo riguardavano i comportamenti straordinariamente simili dei Moratti e dei Marroccu sotto l’aspetto “sociale” nei confronti del mondo del lavoro. E se questi comportamenti sociali sono comprensibili,seppure eticamente immorali, nella coppia Berlusconi/Moratti, sono come minimo contradditori, immorali e politicamente da condannare nella coppia che si autodefinisce di centrosinistra qui a Villacidro.
Se poi il parallelismo/accostamento Villacidro/Milano suscita altre e altrui considerazioni, queste erano e sono il tema non Off-Topic su cui ci si potevo confrontare.
Ma l’arbitro non è stato “inglese”. :)))