Confronto in piazza dei quattro candidati a sindaco.
In occasione dell’incontro avvenuto il 6 maggio, in cui si sono confrontati i quattro candidadi alla carica di sindaco, vi proponiamo la parte iniziale dell’evento.
Si ringrazia Marco Massidda per la preziosa collaborazione.
Villacidro.info – 10 maggio 2011
________________________________________________________________
il programma di Muscas mi sembra quello piu’ interessante e piu’ realistico,peccato che non gli permetteranno di realizzarlo.
Sfruttare ed espandere cio’ che gia’ si ha:l’agricoltura è un’ottima scelta.
Ma dai trovami solo una persona che sia in grado di fare l’assessore nella lista progetto comune……..non esageriamo……è assurdo…..amministrare non è fare slogan o altro e conoscere le problematiche, conoscere la macchina amministrativa,e saperla gestire, trovare progetti, non parlare con la clesidra alla gente…….
Bravo Silanos, sei sulla buona strada…a parole lo siamo tutti.
La Pani non ha le idee chiare, anzi, non ha idee. Anche la Pittau ha driblato l’argomento, senza mai affrontarlo in maniera soddisfacente. Muscas dice che prima di fare promesse bisogna verificare lo stato delle casse comunali, capire dove e come intervenire e, infine, agire. Parole sagge.
Antonio Silanos dice ciò che si può fare visto che con lui ci sono candidati gli assessori uscenti, di conseguenza conosce perfettamente in che stato si trovano le casse comunali.
vogliono ”liberare” villacidro tenendo sempre occupate loro le poltrone del comune..che strategia interessante!
si Gianluca, infatti il problema di Silanos oltre agli altri, sono gli assessori uscenti!!!
…sul discorso economico la Pittau è dieci piani più in altro degli altri…bravo anche Muscas…
Quindi villacidresi, è o non è, il discorso economico il discorso più impellente per questo paese? Chi è il candidato più preparato a fronteggiare i problemi che ne derivano e che esistono già da tempo? GESSICA PITTAU!
infatti lei da funzionario regionale e simpattizante di rinnovamento di 3 anni fa insieme al consigliere regionale LEI NON SA CHI SONO IO quanti finanziamenti sono riusciti a portare a VILLACIDRO???????.sono su 2 liste diverse ma con le stesse idee di destra che non giovano alla nostra cittadina VILLACIDRO. tutti e 2 Hanno condiviso e voluto BERLUSCONI e CAPELLACCI con lo slogan la SARDEGNA DEVE TORNARE A SORRIDERE attualmente non abbiamo più lacrime per PIANGERE.siamo ridicolizzati a livello mondiale è alla fame a livello REGIONALE.
Infatti volevo dire..che ci salverà Teresa Pani! Ohi ohi..Comunque, Marcello, ad ognuno le sue preferenza politiche e i suoi candidati preferiti. Altresì, non mi sembra utile ne tanto meno costruttivo pensare a ciò che è successo tre anni fa, a Capellacci, Berlusconi e compagnia cantante. Io guardo ORA, E QUI. Villacidro ha bisogno, secondo il mio parere, della competenza, dell’entusiasmo, della onestà e della intelligenza di una persona come Gessica Pittau. Gli errori sono stati fatti, a destra e a sinistra, nessuna parte può essere esclusa, ma sforziamoci di guardare con OBIETTIVITA’ al nostro futuro.
Vorrei aggiungere che spesso, chi condivide alcune idee, cerca di fare unione. Ma ancora più spesso e purtroppo o per fortuna, succede che la vicinanza creata dalla sperata unione, ti permette di focalizzare bene le diversità di vedute. Questo è quello che è successo in passato e questo è ciò che succede oggi a Villacidro: è nata Progetto Comune perchè non condivideva la metodologia del Centro Sinistra, ed è nata Villacidro Futura perchè non si ritrovava con le metodologie di…Lei non sa chi sono io…:-) ciao Marcello e vinca…………….;-)
CON obbiettività tu vedi GESSICA PITTAU e la sua lista il futuro di VILLACIDRO. io invece penso che per il rilancio oggi di VILLACIDRO serve competenza ed esperienza amministrativa comunale e politica che al momento solo TERESA PANI e la lista CENTROSINISTRA PER VILLACIDRO hanno. con tanti saluti auguro in bocca al lupo a tutti e due ciao MARCELLO
Da “penso” ex elettore di sinistra, devo dire che il modo di esporre i tuoi argomenti e molto più di destra di molti utenti che di destra lo sono realmente. Vorrei da prima sapere da te dov’è la sinistra o meglio il centro sinistra a Villacidro, perché secondo il mio modesto parere non esiste da molto tempo, e quel movimento che si fa chiamare così non fa altro che preoccuparsi della poltrona da occupare. Mi ricorda tanto un certo Silvio che tiranneggia al governo. In secondo luogo dovresti argomentare meglio le motivazioni per cui la lista VF dovrebbe avere idee di destra, per conoscenza personale posso dire che alcuni candidati sono di sinistra e indipendenti ma che hanno sposato questo progetto perché hanno avuto la possibilita’ di partecipare attivamente a quest’ultimo. E trovo questo progetto e questo modo di “fare politica” molto positivo, e penso che accomuni anche la lista PC. Solo il fatto che entrambe le liste si siano autofinanziate la campagna elettorale senza pesare per un singolo euro sulla comunità gli rende onore contro due potenze che possono contare sull’appoggio dei due partiti maggiori a livello nazionale. Potrei poi farti osservare che Soru presente l’altra sera a Villacidro Insieme alla Bindi (che probabilmente sino a ieri pensava che fossimo un paese africano ma poi a trovato un forte interesse a venirci a trovare) per quanto mi sia simpatico e concordi con alcune sue iniziative, non nutre di certo di un grande favore da una buona parte della popolazione sarda. Quindi occorre fare autocritica e attenzione che non sono l’unico a pensarla così. Ritengo che il centro sinistra di Villacidro non possa elevarsi a paladino della giustizia e debba iniziare sopratutto ad avere rispetto degli avversari politici che non vanno delegitimati con delle affermazioni effimere ma battuti sul campo con i fatti. Per ora tu, nei tui vari interventi hai solo attaccato l’operato degli altri come se il vostro fosse inattaccabile ma di fatti veri niente. Rifletti e togliti il paraocchi.
ENRICO il centrosinistra esiste ed è sempre esistito. le liste civiche guarda caso a VILLACIDRO sono state invetate 3 anni fà per nascondere voltagabbana della sinistra e partiti tipo pdl e oggi fli. guarda bene su tutte 3 liste avversarie del CENTROSINISTRA si nascondono componenti che 3 anni fà facevano parte al grande rinnovamento secondo loro e poi si sono sciolti . son nati non per governare il paese perchè non ci riescono e sono incapaci ad amministrare ,e per discapito di noi VILLACIDRESI si son visti i risultati. nel CENTOSINISTRA di VILLACIDRO s’identificano tutte le forze della sinistra e non solo con i loro simboli ufficiali senza nascondersi sotto il nome civico. solo per questo ti deve far riflettere che il CENTROSINISTRA per coerenza e lealtà non e secondo a nessun’altra lista presente in quest’elezioni, meritano grande fiducia il candidato a sindaco TERESA PANI e tutto il CENTROSINISTRA
@MuscasMarcello. Ribadisco “Rifletti e togliti il paraocchi”. Come vedi continui a preoccuparti delle altre liste e non ti concentri sulla tua. Quindi ti evidenzio alcuni fattori per me rilevanti. Sei sicuro che con voi non vi sia “nessuno” che ha cambiato schieramento e parte politica? Oppure le stesse accuse che fai agli altri valgono anche per voi. Parli di coerenza e lealtà, ti riferisci alla stessa degli ultimi 30/20 anni? Ecco perchè perderete il mio voto avrei preferito meno coerenza. Un deciso/forte cambiamento sarebbe stato una boccata d’ossigeno per il centosinistra ormai agonizzante. Per fortuna che a vostro supporto è arrivata la Bindi notta donna di “sinistra”!!!!!!Se ciò che dici su altre liste è vero almeno loro si sono accorti degli errori commessi e cercano di porvi rimedio, in particolare però mi sembra strano che Sedda (classe 1973) e Pittau (classe 1975) possano essere tirati in ballo per questioni politiche di 20 anni fà avevano rispettivamente cira 17 e 15 anni e non penso che la politica fosse il loro principale problema. Quindi continui a cercare di screditare i tuoi avversari politici invece di propporre le vostre idee. Preciso come già scritto che se anche Sedda e Pittau simpatizzano per FLI ciò non vale per la lista Villacidro Futura in quanto conosco persone che ne fanno parte e non sono qi quello schieramento politico.
Simpatizzante di Rinnovamento? Amica di “lei non sa chi sono io?” MA tu sei completamente fuori di testa… Non so come sia possibile inventarsi baggianate di questi tipo!!! Inoltre i funzionari regionali non rispondono al consigliere regionale del suo paese e/o schieramento politico (che per la Pittau non è mai stato quello dei Piras litiganti) Beata ignoranza!!!
Marcello, adesso insulti anche noi?
GIUSEPPE non sto insultando nessuno ma tu e la candidata a sindaco della tua lista non vi siete dichiarati ex PDL e oggi FLI ???? cioè quella linea politica che ha condiviso di tutto e di più con BERLUSCONI CAPELLACCI E IL PIRAS VILLACIDRESE. non te ne stò faccendo una colpa ma almeno siate coerenti ed ammetetelo . dopo 20 anni vi siete accorti ch’era la linea sbagliata , come si dice meglio tardi che mai. ma nulla di diverso di quello che ti ho elencato, attenzione è il mio modesto punto di vista – ciao saluti MARCELLO
mauscas marcello. Lascia perdere tutte queste idiozie . Non mischiare la politica nazionale con quella del nostro paese. Se guardi bene nella lista di teresa pani. Avete dei candidati di destra. la vera lista di sinistra e progetto comune…
Se é per questo il vostro caro Renato Soru, quello che qualche giorno fa é stato acclamato a gran voce come “il nostro solo ed unico Presidente della Regione Sardegna”, é stato criticato, ostacolato e fatto fuori guarda caso proprio dal PD sardo….chiedete agli onorevoli…
Pittau e Muscas sono le vere novità di questa campagna elettorale.
Il (forse) problema di muscas è che non ha una squadra con lo stesso curriculum e competenza delle altre liste.
Già detto a Muscas, avrebbe dovuto essere un pò più acuto (forse)..
beh almeno nella lista di Muscas non c’è nessuno che fa il recupero anni al cepu…
Forse perchè..non ne ha neppure anni da recuperare! In tutti i modi, è antipatico fare questi discorsi sul giudizio delle persone e della loro cultura, che non viene fornita solo sui banchi di scuola! Mi riferisco qui ai componenti di tutte le liste. Onestamente non so se villacidro futura abbia persone che frequentano il Cepu, ma se dovesse essere? Che c’entra? Arriviamo addirittura a strumentalizzare questo tipo di scelte condivisibili o meno? bruttino…
anche se si parlava di muscas e v.futura mi riferisco all’altra lista; inoltre non si tratta di “strumentalizzare scelte” perché è fondamentale che sia preclara la competenza di tutti i candidati, siano essi i candidati sindaco o i candidati consiglieri. Chiaro che non tutta la cultura viene fornita sui banchi di scuola, ma qui si tratta di sapersi organizzare il lavoro e una prima esperienza di razionalizzazione del tempo e delle capacità è proprio lo studio (e uno che fa il recupero anni che è riuscito a fare?). Per cui credo che contrastare le candidature di persone non sufficientemente preparate sia giusto e doveroso. Basta con le persone improvvisate che non hanno la più pallida idea di cosa si debba fare!
MGM scrive “contrastare le candidature di persone non sufficientemente preparate è giusto e doveroso”:come non essere d’accordo?!!Ecco l’importanza di votare la persona e non il partito o le figure che ci stanno dietro!Votate i candidati per chi sono e per ciò che valgono!
…non è nella lista Villacidro Futura che c’è qualcuno che è andato al CEPU…è in un’altra lista
@pastore tedesco: si certo lo so, quella persona non è né con Muscas, né con V.Futura né con Teresa Pani…
e qui casca l’asino…. ahahah anzi l’asino non casca…. se non è nelle 3 liste nominate…. sarà mica su anch’io per villacidro….????? mha mha…. un uccellino mi ha spiferato che non casca affatto, è bene appeso ai muri del paese… assieme ai candidati sincadi… lui che è il più giovane candidato…. non fai una bella figura…. visto che sei così giovane, almeno qualcosa che ti vanti dovresti averla…. invece….. mi sa proprio che invece di far cascare l’asino, lo vogliano far sedere in consiglio!!!!
Il Cepu e le scuole private sono come l’aria condizionata, le critica chi non ha i soldi per andarci… ma piantatela và… almeno non fanno istruzione di regime come nella scuola pubblica il cui unico scopo e quello di fare in modo che meno gente possibile ne esca pensante e con un minimo di spirito critico
ma per favore! il cepu è una scorciatoia o per chi non ha il tempo per finire un indirizzo scolastico o per chi non ha le capacità per farlo; il presunto indottrinamento che avverrebbe nelle scuole pubbliche è assolutamente inesistente; trovo offensivo l’accostamento tra cepu/”elite pensante” e scuola pubblica/popolo ignorante e guidato ideologicamente.
Buongiorno. Mi sembra che le proposte di (in ordine alfabetico) Progetto Comune e Villacidro Futura, derivino da una positiva reazione ad un modo chiuso e stantio di gestire la cosa pubblica. Dopodichè, indipendentemente dai risultati immediati, auspico non s’interrompa il filone iniziato con queste interessanti novità e ritengo sia fondamentale il dialogo tra persone apparentemente distanti ma che potrebbero essere accomunate, ad esempio, da intenti di apertura e di crescita collettiva che altrove non vedo. Magari gli strumenti tecnici per realizzare determinati propositi sono tutti da costruire, non mi pare, però, sia cosa da poco aver l’intenzione di utilizzarli.
In Italia ci avviciniamo sempre più a qualcosa che somiglia ad una dittatura, al governo di uno (che reclama sempre più potere per lui e meno per gli altri) col potere di e su tutti. Se, per contro, si riesce a creare motivo di partecipazione delle persone alla politica ed il loro coinvolgimento continuo nella gestione della cosa pubblica, si sarà potuto dimostrare che la politica non è affare, interessi privati, smania di potere, gestione personale del bene pubblico, spettacolo, ma qualcosa di più nobile e utile per tutti.
Meglio partire da una scala locale ridotta e poi proporre modelli e criteri di gestione su scala più vasta.
Vedremo poi se i risultati saranno proporzionati alle aspettative.
quanto ti do ragione.
L’Italia sempre di piu’ si avvicina ai paesi sud americani con venti di dittatura che soffiano da destra e da sinistra mentre dovrebbe guardare ai paesi del Nord Europa dove la cosa pubblica viene amministrata per il bene comune e per il benessere dello stato.
ciao candidati, stò arrivando. Ultimamente vi vedo molto nervosi in giro per le strade….volantini squallidi…..volantini che tessono le vostre lodi…..discorsi in piazza per dire quanto siete bravi…..ricordate che è il cittadino che vota e che vi valuta per ciò che siete non per ciò che dite di essere!!!!! Vi aspetto al varco. Sona la vostra data da incubo!!!
gessica pittau ha dimostrato. Di essere la piu preparata. teresa pani ripetitiva e nervosa. Silanos ha svolto il suo compitino, muscas , inconcludente nei suoi discorsi
Spero che la lista Pittau non abbia le tue stesse opinioni sugli immigrati.
In ogni caso, Renato Soru ha dimostrato di saperci fare, di essere onesto, e di non essersi mai intascato un soldo con la politica, anzi..
Purtroppo non lo vedremo mai sulla scena nazionale, è troppo scomodo.
renato Soru non ha mai intascato soldi con la politica….a bellu puntu!
Avanti, dimmi i soldi che Soru avrebbe intascato..Forniscimi le prove!
Sta il fatto che soru voleva evitare che le nostre coste venissero cedute a prezzi stracciati, cementificate, e che i ricconi venissero qui pagando giustamente delle tasse.
Dacchè a Villacidro si è ricominciato a respirare un pò più liberamente – avvenne nella primavera del 2008, ricordate?, in occasione delle primarie per il candidato sindaco della Lista Civica Rinnovamento per Villacidro – proprio quella lezione è stata imprudentemente trascurata e si è preferito scimmiottare la lista di proprietà famigliare piuttosto che chiedere ai cittadini di indicare liberamente il candidato preferito…
Ancora una volta si è accuratamente evitata un’esperienza di democrazia diretta. Sembra davvero una valutazione comune: il popolo è bue…
Eppure questa mia nota non vuole esprimere un giudizio preventivo sui candidati dei singoli schieramenti. Io non li conosco personalmente e sono anzi convinto che si tratti di persone intellettualmente oneste e sono anche contento che nessuno dei tre, Pittau, Muscas, Silanos, sia una vecchia volpe della politica villacidrese e siano tutt’e tre giovani e pieni d’entusiasmo. Ma alcune pesanti preoccupazioni mi infastidiscono ugualmente: a Villacidro mancano 500/600 abitanti perchè ci si possa permettere 3 liste civiche e…l’eventuale ballottaggio. Il metodo scelto è invece quello più garantista per il ritorno della lista di famiglia. Per questo è inutile, io credo, fare confronti, prendere misure, tifare e battersi per l’una o per l’altra delle tre liste civiche, sottolineare le buone qualità e/o le buone intenzioni dei tre candidati civici. Quelle liste includono candidati che tre anni fà correvano insieme nell’unica lista Civica Rinnovamento per Villacidro. In questi tre anni, difficili, sì, e infelici per gli amministrati e per gli amministratori, si è scoperto in quello schieramento civico – essere civico è, per definizione e per etimologia, “stare dalla parte della città”, dell’intera città, non di una sola parte, fosse pure la parte più grande! – chi vi si era infilato e infiltrato per il proprio interesse personale, chi per quello del suo partito, chi per ambizione di potere, chi per sfruttarlo come pedana di lancio verso “vette” politiche più prestigiose e meglio, molto meglio remunerate. Ma oltre 2 terzi dei villacidresi, cioè quasi 10000 sui 14500 abitanti del Paese d’Ombre, sono maggiorenni, vaccinati, con diritto di voto e soprattutto maliziosamente attenti e pertanto perfettamente in grado di individuare nomi, cognomi, fatti e misfatti di quei nostri non onorevoli concittadini che spudoratamente ancora si ripropongono tra i candidati (e molto, davvero molto negativamente influiranno contro i rispettivi candidati sindaco). Ma c’erano in quella lista di Rinnovamento anche dei buoni, umili portatori d’acqua (voti), gregari dalle vaste parentele che come spesso accade sono oggi scomparsi dalla scena: limone spremuto può fare letame. C’est la vie!
E tuttavia non disperiamo: una piccola, buona, onesta e corretta opposizione può essere più utile e produttiva, per Villacidro, di una maggioranza arrogante ed egoista che non sa vedere oltre il proprio naso o interesse…
Infine,che disgusto vedere il miserabile e miserando servilismo dei locali partiti politici ufficiali che esibiscono i loro padroni “nazionali”, i La Russa-Meloni, le Rosy Bindi, i bunga-bunga Berlusconi in campagne elettorali locali, come per confermare la loro personale incapacità. le nullità che da soli rappresentano!!!
Ma conoscete almeno il candidato che frequenta il cepu???
1)è uno sfegatato di tale S.B. che condiziona la politica elettorale
2) Io non affiderei niente ad una persona che ha fallito agli :
a)Gli scolopi
b) liceo Classico
c)”liceo”pedagogico ( e ora frequenta il CEPU per finirlo)
Siamo seri..va bene che il titolo di studio non rappresenta la cultura di una persona ma qui….
il giovane personaggio lo si conosce! appunto per questo ci vorrebbe un po’ di decenza nel proporre i candidati consiglieri.
Non conosco il personaggio. Il mio appunto prima voleva riferirsi al fatto, che per essere iscritti al CEPU, potrebbero esserci tanti motivi, ma io questa persona non la conosco, quindi non saprei..
Semplicemente, mancanza di voglia di studiare…come il 99,99 % di quelli che vanno al cepu.
Poi, se uno va addirittura per recuperare gli anni del liceo!
Ma non preoccupiamoci, passerà sicuramente..ha chi lo sponsorizzerà in campagna elettorale..
Bhe in effetti..addirittura per recuperare gli anni del liceo..! Per tanti motivi, come detto prima, ho pensato ad una persona che fa questa scelta lavorando a tempo pieno o magari ha o ha avuto problemi di salute e non pteva frequentare l’unioversità ufficiale, anche se, come dici tu la maggior parte delle persone che si affidano al CEPU, è perchè c’è pagu gana!!
mah, non è solo il fatto che va al CEPU per finire il pedagogico, scrive anche “pulmino”, o “istruzzione” nei suoi originali volantini..e vuole anche SPACCARE IL MONDO…
non trovo assolutamente giusto e rispettoso questo modo di fare e giudicare il prossimo in base a delle considerazioni superficiali o voci di corridorio… ognuno dovrebbe farsi l’esame di coscenza e rendersi conto che l’onestà, l’impegno e la tenacia non vengono solo dalla conoscenza delle leggi al massimo grado ma anche da una forte e consolidata solidarietà per il paese e osservanza di norme di comportamento…
quelle che chiami “voci di corridoio” sono dati effettivi; il fallimento in 3 diverse scuole da parte di una persona non lo fa certo sembrare una persona preparata (né oggettivamente può esserlo!); per cui o questo è un genio incompreso o una persona non competente.
Nella vita ho imparato a diffidare delle persone troppo esperte….
Le liste del futuro??
PROGETTO COMUNE e VILLACIDRO FUTURA,”tutti gli altri in pensione”. Durante la campagna elettorale i componenti delle due liste han dimostrato di essere persone semplici, oneste e chiare nel parlare, non hanno paura del confronto e contrastano la furbizia delle vecchie volpi.
In tanti la pensano come me e qualcuno inizia ad esserne veramente preoccupato…….
Delle persone troppo esperte bisogna diffidare moltissimo, specialmente se non si capisce di cosa sono esperte. Ho detto una fesseria e mi correggo: si capisce, si capisce.
Quando Gessica Pittau dice che le cose si possono fare ugualmente, senza conoscenze, presentando progetti credibili ha ragione, perchè oramai (per fortuna) i finanziamenti passano quasi tutti per tramite della Comunità Europea, che stà stringendo sempre più le maglie, costringendo l’amministrazione regionale e di riflesso i comuni, a presentare progetti credibili, che già in molti casinon vengono più finanziati se non supportati da piani di settore, o se realizzati in modo parziale e/o difforme o senza il rispetto della normativa in materia di appalti, non condivisi attraverso processi partecipativi, ecc. Dico processi p. reali e non per giustificare a posteriori decisioni già prese: qui siamo noi che dobbiamo vigilare e non sottoscrivere proposte ingannevoli sotto la minaccia della perdita dei finanziamenti, è un nostro diritto. Se si perde un finanziamento che non porta nessun beneficio alla comunità pazienza (avremmo meno cattedrali nel deserto), l’importante è costringere gli amministratori a cambiare metodi e toglierli l’illusione che, essendo eletti dal popolo, possono fare quello che vogliono. Chi vuole far credere che le cose siano manovrabili esattamente come ai vecchi tempi stà dicendo il falso. Quindi l’eperienza può essere benissimo soperita dall’impegno, dallo studio dei problemi e dall’onestà intelletuale, qualunque sia l’orientamento politico. Tanto di cappello a Gessica anche se non è la mia preferita.
Ho letto con interesse le tre fitte pagine “Programma per la Montagna” (perchè senza nome/i degli autori?) della lista civica Progetto Comune. Da profano non oso entrare nel merito tecnico-specifico della materia “montagna”, ma considero solo alcuni aspetti esemplari di quelle pagine, che possono convincere un cittadino a preferire quella Lista Civica – Progetto Comune – rispetto alle altre.
Perchè?
A) per l’argomento scelto: La Montagna – la Montagna di Villacidro,non la montagna generica –
B) per il metodo seguito nell’affrontare l’argomento:analisi storica e analisi attuale;considerazioni e riflessioni sulla Montagna in quanto risorsa-ricchezza di Villacidro; riconoscimento del bene comune, del bene di tutti i villacidresi, non di 17 soli “possibili posti di lavoro da forestali”; studio e indicazione di un possibile programma di utilizzo del “bene comune Montagna” a vantaggio dell’intera comunità villacidrese, (cioè quei 17 “possibili posti di lavoro da forestali” + 50/60 ulteriori posti di forestali, + 20/30/60 allevatori, + 30/50/100…lavoratori indotti (legna,latte,carne,commercio, piccola industria agroalimentare, turismo e ancora commercio e ancora agroalimentare…fino alle biomasse,cioè rispetto ambientale ed energie rinnovabili);
C) per le prospettive che Progetto Comune può aprire sul futuro di Villacidro se è formato di cittadini con la visione delle cose come indicato nelle tre fitte pagine del Programma per la Montagna. E penso all’Urbanistica, penso all’artigianato e alla piccola industria, alla Cultura, allo Sport, all’Assistenza e alla Sanità, al Diritto allo Studio…
D)…e per un’assenza pesante in quelle pagine: non c’è colpevolizzazione dell’avversario! Non una parola sulle responsabilità di chi ha amministrato e “gestito” per decenni la risorsa Montagna, su chi l’ha tolta ai villacidresi, padroni naturali, in cambio dei classici 30 denari mai arrivati…
l’arroganza non ha limiti, mi è stato raccontato che ieri presso i locali della casa della salute qualcuno del PDL (che si fà chiamare lista civica) ha fatto scenate ai ragazzi di Villacidro Futura perchè avevano allestito il gazebo!!!! direte perchè? a quanto pare doveva arrivare l’Assessore Regionale Antonello Liori e quindi i ragazzi erano di troppo…forse rovinavano la loro campagna elettorale mascherata da convegno sulla sanità….infatti erano presenti solo i candidati della lista “Anch’io per Villacidro”……credo che questa lista non mi meriti…..la mia sarà una sentenza pesante nei loro confronti!!!!! stò arrivando……- 3 giorni!!
Loro propagandano solo arroganza.E’ squallido sentire cosa si arrivi a fare per conquistare voti.Sicuramente VILLACIDRO FUTURA non ha allestito un gazebo abusivamente.Chissa’ perche’ la visita dell’assessore Liori proprio questa settimana???? Vergognatevi!!!!
Anch’io per Villacidro voto 2-. Eludono l’avverario politico guidato da Pittau, in quanto voliono farsi vedere dinanzi al commissario sportivo che controlla la salute dei giocatori. Non gradiscono e fanno la figura meschina di urlare contro questa nuova squadra stile Chievo. Ormai alla frutta, non ci resta che piangere.Falliti!!!!!!!!!!
…Liori saluta gessica e le da un bacio affettuoso..anchio per villacidro meditate meditate
forse nessuno si è accorto dell’abbraccio a Giuseppe Vacca e delle belle parole rivolte nei suoi confronti.Quelli del PDL sono rimasti di m…., scusate di ghiaccio
Fatto bene,ogni tanto un po’ di ridimensionamento e’ la giusta terapia!!!!I piu’ scorreti di questa campagna elettorale.Nascondetevi voi tutti,insieme ai vostri attacchi.A casa la GRANDE AMMUCCHIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e io che pensavo che fosse chanel n°5..!!!!!!!!!anchio per villacidro bai a dommu!!
Altro che chanel n5…….stanno puzzando,e pure in maniera insopportabile!!!!
Trovo poco rispettoso nei confronti di un collega,quale fu dott. Pino Mocci,sepolto il giorno prima della visita di LIORI,usare una struttura dove lui ha lavorato per tanti anni,per FARE PROPAGANDA ELETTORALE al PDL,ossia ad “anch’io per Villacidro.Vergognatevi.dott.Mocci non meritava cio’!!!!!!!!
I tempi stringono e le scelte dovrebbero essere mature.
A parte i baci e gli abbracci le conclusioni non si fanno prima degli spogli.
Oggi contano le convinzioni che ciascuno si fa sulle varie proposte.
Dovrebbe rimanere però chiaro che un cambiamento a Villacidro è stato avviato e la pausa amministrativa che ne è sopraggiunta, potrebbe essere utile agli amministratori che si ricandidano e agli elettori.
Agli amministratori per una messa appunto del programma, e agli elettori per dare la giusta spinta, anche con nuovi consiglieri, utile al consolidamento di un’opera non ancora portata a termine.
Tornare indietro o cambiare strada sarebbe solo un modo inconcludente per rinunciare ad un esperimento che qualche frutto incominciava a dare.
Condivido l’osservazione di Aldocauli: “Ma c’erano in quella lista di Rinnovamento anche dei buoni, umili portatori d’acqua (voti), gregari dalle vaste parentele che come spesso accade sono oggi scomparsi dalla scena: limone spremuto può fare letame. C’est la vie!”
Ad amministrare il paese non possono essere solo ed esclusivamente i consiglieri eletti, ma tutto il paese attraverso il coinvolgimento dei cittadini che hanno voglia di dare un contributo, e soprattutto di quanti al programma hanno collaborato. Guai a voltargli le spalle ancora una volta.
Sarà il preludio di un fallimento rovinoso.
Ad anch’io per villacidro, non è bastata questa figura : Nottetempo, hanno fatto passare dei fogli al curaro, dove criticavano il Pd, e dove esaltavano la propria gestione amministrativa..
Ma allora, un dubbio mi sorge : Perchè hanno cambiato nome?
Perche’ molti lamentano il fatto che ci siano quattro liste? Questa e’ democrazia,poter l’elettore scegliere il candidato che ciascuno reputa piu’ valido.La competizione non deve fare paura,troppo semplice accusare i candidati di fare disperdere i voti.Non e’ cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
La ridicola faccenda di disperdere i voti è un attacco alla democrazia e all’intelligenza delle persone: chi si dovrebbe votare per non disperderli, sempre ai soliti? Allora facciamo un unico schieramento così siamo certi che finiranno tutti da una parte. In questa campagna elettorale la cosa più bella è stata proprio la presenza di più gruppi, dai più umili e coraggiosi (perché autofinanziati con i propri fondi, senza ostentazione di potere politico ed economico, e senza cercare referenze politiche nazionali e regionali)a chi pare voglia vincere a tutti i costi. L’enorme sfoggio di pubblicazioni, volantini, ecc, che ha caratterizzato la campagna elettorale di alcuni schieramenti, fa pensare più ad un investimento per la gestione del “potere”, e non ad un reale e genuino interesse per i problemi della cittadinanza. Quali saranno quindi i voti dispersi?
non è poi così ridicola, per non disperdere voti e far ripartire villacidro è necessario mandare al governo Muscas Antonio o Gessica Pittau, a noi la scelta. tutto il resto non conta, domenica e lunedì pensateci bene. è un’occasione storica, mi ripeto.