Estate in musica allo stadio comunale di Villacidro, oltre a Roberto Vecchioni e Caparezza suoneranno band emergenti locali. Tra i possibili nomi spuntano quelli de “Il Teatro degli Orrori”, dei “Negrita”, di “Renga” e dei “Punkreas”.
Tra conferme e smentite questi dovrebbero essere i concerti che si susseguiranno questa estate a Villacidro.
Gli eventi sono organizzati dall’assessore alle politiche giovanili del comune di Villacidro, Alessandra Casu, con la collaborazione dell’associazione “Arte & Ambiente” e dall’associazione cagliaritana “Terzo Millennio” insieme ai ragazzi dei gruppi locali.
Si parte il 16 luglio con il numero uno del Reggae internazionale, Alborosie, italiano ma naturalizzato giamaicano, che si alternerà sul palco assieme alla formazione afro-sarda degli Zaman e al gruppo sardo Mamavibe.
Il 27 luglio, data quasi certa, è la volta di Maurizio Crozza che propone lo spettacolo dal titolo ‘Fenomeni’. Il curatore della copertina di Ballarò, porterà sul palco uno spettacolo ironico insieme ai personaggi che lo hanno reso celebre, imitazioni di politici e molto altro ancora.
Il 24 agosto si esibirà Roberto Vecchioni, previsto inizialmente a Cagliari, per indisponibilità dell’anfiteatro romano il concerto è stato trasferito a Villacidro.
Resta da capire se Caparezza, il cantante pugliese in tour per presentare il suo nuovo album, “il sogno eretico” prodotto per Universal Music, confermi la sua presenza a Villacidro, in alternativa potrebbero esibirsi i Negrita, Francesco Renga o la band milanese dei Punkreas. In ogni caso nella stessa serata è prevista l’esibizione di gruppi emergenti villacidresi che calcheranno lo stesso palco allestito per i big.
Tra le altre presenze parrebbe quasi certa anche l’esibizione de Il Teatro degli Orrori, formazione noise rock formatasi nel 2005 dalle ceneri dei “One Dimensional Man”. (A. S.)
Villacidro.info – 16 giugno 2011
belle iniziative, non lo nego, tanti soldi da sborsare… si ma da dove?
Quello di rendere il paese vivibile anche grazie all’organizzazione di eventi culturali fa parte dei compiti di qualunque amministrazione comunale… o preferivi la calma piatta delle estati scorse?… i soldi evidentemente ci sono!
e nn viene nessuno e ci si lamenta, e fanno venire qualcuno e ci si lamenta….che devono fare per i cittadini?? ci decidiamo
io sono contenta…si vede già che qualcosa sta cambiando!!!speriamo che questi buoni propositi continuino…
Esatto…almeno sono soldi ben gestiti…cio’ che viene speso in musica e sempre BEN SPESO….!!! è proprio vero…non si’ è mai contenti!
Vogliamo i Punkreas!!!
punkreas punkreas…
Renga! 🙂
Benissimissimo…… e per l’autunno/inverno un pò di teatro IN BIDDA non guasterebbe!!
Comunque anche io voto PUNKREAS!!
io non ho detto che sono sfavorevole anzi! mi fa piacere. Io faccio solo un’osservazione: se ci sono i soldi per queste cose, ci saranno anche i soldi per i posti di lavoro tanto acclamati. Perchè allora la vecchia amministrazione non ha fatto niente? Non credo al fatto che non abbiano voluto sborsare niente.
Se questo è il biglietto da visita della nuova amministrazione, beh, il voto è un 10 e lode.
Dopo anni in cui a villacidro non si faceva più nulla.
La precedente amministrazione non ci ha pensato?
@maurizinho
Immagina che si spenda 20.000 euro per portare tutti questi autori.
Sai quanti posti di lavoro fai con 20.000 euro?
900 euro al mese
per un’anno, quanti ne escono?Due..
Suvvia, siamo seri.
eemh attenzione, i soldi li mettono l’associazione Arte e Ambiente e Terzo Millennio, il comune sarà organizzatore e promotore e forse in minima parte finanziatore, ci sono poi contributi della regione, ma per quelli bisognava muoversi molto prima.
Ah beh questo volevo sapere… Io non so perchè la vecchia amministrazione ha organizzato poco o nulla. Io mi auguro questo trend vada a lungo andare non solo per l’intrattenimento. Light, te pensi che caparezza venga per 5.000 euro? mmm non so i prezzi, ma penso chieda di più… poi non so… io sto facendo mie considerazioni che possono essere anche sbagliate.
o ragazzi villacidresi e villacidresi tutti siete veramente grandi, non mancherò, buon lavoro a tutti
finalmente il paese che ho conosciuto da adolescente stà tornando ai suoi vecchi splendori!!!!! la musica è cultura non è spreco di risorse ricordiamolo!!!!!
@Maurizinho
La vecchia amministrazione è stata incapace di portare persino dei gruppi che avrebbero suonato a gratis.
Basta chiedere, l’assessore è disponibile a parlare, soprattutto con i giovani.
@SI
Speriamo che torni pure il cinema (i veri film, non i flop) d’estate!
Guardate che gli One dimensional man sono ancora attivi,è stato pubblicato l’altro giorno il nuovo disco in streaming!
io spero che torni l’estate che a Villacidro tutti aspettavamo con ansia quando eravamo ragazzi!!! Villacidro ha una profonda cultura musicale ed è giusto che venga portata avanti e perchè no anche cinema e teatro!!! qualche anno fa alla casa dessì davano dei bei film a tema la sera…. ci vuole poco per ridare vitalità
a questo paese d’ombre!!!
questo grazie anche alla presenza di assessori giovani che portano grinta luce e voglia di fare!!! giovani puliti!!!
Centrosinistra voto 8+. Altro tiro altro gol. Squadra giovane, vivace e pungente. Sferrano giocate sbalorditive e divertono il pubblico. Come il calcio di una volta portan fuori bollicine. Frizzanti!!!!!!
Cortesemente prova a dare un voto al bravo Milito.
“MILITO scrive:
16 giugno 2011 alle 16:24
Ma perche qualcuno pensa che la vecchia amministrazione capisca veramente qualcosa ??? era scontato che cn il ritorno di Teresa le cose sarebbero cambiate e tanto !! negli ultimi 2 anni le poche volte che sono andato in comune , ho provato quasi ribrezzo nel vedere che un paese come il nostro era governato da 4 imbecilli e faccio pure i nomi ” piras su procasciu , franco mura gira bandiera,un sindaco poverino che è morto dal dispiacere di essere entratto in contatto cn certi elementi, qualche cabillo neanche originario di Villacidro che dovrebbe essere rispedito al mittente cn calci nel sedere, e poi qualche burricca di 50 anni che vedeva l andare in comune al lavoro, come una prospettiva per mostrare le cosce e fare la gallina ( anziana !)….ma di tutti questi, nn c era nessuno ma proprio nessuno ( tranne il sidaco buonanima)in grado di svolgere il proprio lavoro. Ma lo sa chi sono io !!! ahahhahahah ancora mi viene da ridere pensando a su procasciu !!! Villacidro si riparte.”
Paga l’amministrazione oppure le associazioni Arte e Ambiente e Terzo Millennio? Noi cittadini assisteremmo gratis a questi eventi? Oppure per assistere a questi concerti e spettacoli si pagherà il biglietto d’ingresso? Per un programma simile ci vogliono almeno 100.000,00€, per le casse comunali una fesseria…
@light: Chi è che non vorrebbe più vita a villacidro?? tutti! Certo che per quello che ho sentito anche la vecchia amministrazione ha le sue colpe. Ma non è che solo perchè portano qualche concerto in paese siano una grande amministrazione. Ci sono solo 1 mese al governo. Io voglio valutare tutto, e per tutto intendo come vogliono migliorare il paese ecc. Quando hanno chiuso l’acqua gassata? “Soldi sprecati.” Io lo chiamerei sfregio alla vecchia amministrazione che aveva fatto una cosa carina che mi sembrava fosse ben accetta da tutti. Ecco perchè resto diffidente diciamo, e sto a guardare con spirito critico. La fiducia va guadagnata non solo a forza di concerti
L’acqua non è stata tolta, ed oltretutto l’acqua gassata se la vuoi, te la compri, mica te la devo pagare io.
Non ci sono neanche un mese, per la precisione 15 giorni, e nominati da 10.
Hanno già rivitalizzato un settore MORTO.
Questa promessa è stata mantenuta, almeno per quest’anno.
Non si può credere veramente che in “15” giorni si possano fare miracoli. Accogliamo di buon grado la notizia, finalmente un’estate ricca di eventi (biglietto d’ingresso o no), ma pensare che sia veramente tutto dovuto ad un’amministrazione che si è insediata da soli 15 giorni, mi sembra alquanto ridicolo dai!
Cerchiamo di non essere ingenui creduloni, anche se qualche volta è conveniente credere ciò che più ci fa comodo.
e a chi lo dobbiamo?alla fata turchina?
Va bene, è stata l’amministrazione uscente..contenta?
I frutti della nuova amministrazione si vedranno tra 5 anni, quindi, aspettiamo.
Contaci…
ehi amareggiata prima di parlare informati……chi ha sempre organizzato gli eventi che mancavano ultimamente, è qst amministrazione…..se non sai niente non commentare
ma per favore !!!!!!
Visto che sono cosi poco informata provvedi subito, illuminami e spiegami esattamente qual’è il merito dell’amministrazione megaloman in tutto questo…ti prego spiegami perchè cosi non stai affermando niente più di quello che “io non so”. Le tue sono solo delle pure affermazioni, se sarai cosi gentile da spiegare chiaramente a me e a tutti, sarò la lieta di ricredermi
si chiama ottimismo!!!! bisogna esserlo ogni tanto… poi chi vivrà vedrà per ora evviva la musica evviva l’estate!!! e basta con le polemiche!!! sinceramente il lavoro non te lo da l’amministrazione comunale quindi non sono soldi tolti al lavoro ma soldi concentrati per questi avvenimenti!!! i soldi che devono essere rivolti per lo spettacolo non possono essere utilizzati per altro!! grazie ad associazioni a soldi accumulati per lo spettacolo si possono fare manifestazioni di questo genere che danno vita al paese!! e vita alle persone che a volte non possono andare ogni volta a cagliari o in giro per la sardegna in cerca di buona musica!! e poi il biglietto lo si paga in ogni dove!! io amo i concerti e non c’è concerto dove non c’è un bel gruppo di villacidresi quindi il biglietto lo si può pagare a Villacidro come negli altri posti!!!
Che arrivi della buona musica tutti ne son felici!Ma non mi pare che questi siano eventi che abbiamo a che fare con l’estate villacidrese, la quale, se nn ricordo male,proponeva eventi a ingresso gratuito!Che io mi ricordi i concerti a pagamento erano sempre organizzati dalla villacidrese calcio a fine puramente di lucro! Poi sta al singolo decidere se andare a veder i meno i vecchioni e i crozza!Il comune di suo nn ci mette una lira o quasi, visto che Vecchioni nn potendo esibirsi a Cagliari viene a Villacidro rimanendo sotto compenso dell’amministrazione di Cagliari stessa!
Mi piacerebbe vedere anche il ritorno del cinema all’aperto con buoni film come tanti anni fà!
Eh eh… a chi lo dici Villacidrese. Quando sono stati fatti tanti e bei film c’è chi ha investito davvero anche aggiungendo qualcosa al palinsesto proposto dal comune…
Ammiro divertito la tua diplomazia…..
Scusate non ho capito, chi paga? Se per vedere Vecchioni devo pagare 20/30 €, dove stà la bravura dell’assessore? Attenzione nel passato i cittadini che volevano assistere ai concerti dovevano pagare di tasca, e gli organizzatori si prendevano gli utili o sbaglio? Il tempo ci dirà esattamente quale sarà il risultato, nel frattempo non rimane altro che fantasticare.
perchè vorresti vedere gli spettacoli gratis?
è ovvio che si paga il biglietto.
se poi ti và solo di criticare perchè ora ci amministra qualcuno che fà perchè
sa farè stai pure a casa
a volte si apre la bocca solo per fare aria!! quando mai il biglieto per un grande artista, come vecchioni nn si paga!!!
Chi amministra non ha nessun merito per il concerto di Vecchioni. Gli altri sono i soliti gruppetti chiamati a suonare con due lire per riempire qualche date!!!
come?? gruppetti??? ma te sei fuori.. Caparezza,Crozza, sono artisti,che sicuramente avranno qualcosa di molto interessante da dire:) non si tratta di politica ma di intrattenimento.. e villacidro ne ha assolutamente bisogn.. vediamo che succede 🙂
I gruppetti non sono certo loro (sardegna concerti fa le cose in grande questo lo si sa), ma quelli che raccatterà l’assessore con l’aiuto di qualche amico.
si vero lasciamo lavorare chi sa fare bene il suo lavoro..passione e impegn..
e se vuoi vedere un bell concerto paga l’ingresso gli artisti vanno pagati
ma sopratutto aprezzati 🙂 speriamo vada tutto per il meglio…
voglio crozza ahahahahah bella a tutti… belli e brutti
Ma dai..si vede che non ha mai ascoltato il capa..E nemmeno crozza!
Ma stiamo parlando di uno che ha votato no, no, no, no al referendum, vero?
Il biglietto lo paghi comunque almeno una volta, dato che se il comune partecipa alle spese, lo fa utilizzando i soldi pubblici.
La bravura dell’assessore, è quella di organizzarlo, di render l’evento possibile.
Qua siamo d’accordo Light
Beh, sarebbe veramente folle essere contrari, non ti pare?
Mi puoi spiegare qual’è il merito dell’assessore? Con quali soldi sono stai finanziati questi concerti che voi ditte organizzarti dall’assessore?
Giovani “politici” crescono…
Mi spiegate in cosa è stata brava l’assessore? Con quali fondi sono stati finanziati questi concerti che voi spiaciate per essere organizzati dall’assessore?
”Gli eventi sono organizzati dall’assessore alle politiche giovanili del comune di Villacidro, Alessandra Casu”
Noi ci siamo limitati a commentare la notizia : Dato che l’assessore ha organizzato, come c’è scritto nell’articolo, e come ti ho gentilmente riportato, noi abbiamo sviluppato la discussione.
Non abbiamo spacciato(volevi scrivere questo vero?) i concerti come organizzati da lei, noi non diffondiamo false notizie a differenza di altri.
Allora chi amministra non ha nessun merito?
NO, non ha nessun merito!!!
Cagliari, stop ai concerti estivi
Cancellati gli appuntamenti con Conte, Mendes e Vecchioni
CAGLIARI. Cancellati i concerti cagliaritani estivi di Paolo Conte, Sergio Menmdes e Roberto Vecchioni. Lo ha annunciato ieri in un suo comunicato Sardegna Concerti. L’organizzazione ha dovuto cancellare gli eventi a causa dell’indisponibilità degli spazi, cioè l’anfiteatro romano e il nuovo Parco della Musica. I tre artisti – hanno spiegato gli organizzatori – si esibiranno in altri comuni della Sardegna. Nei prossimi giorni saranno rese note le nuove date e le località. Paolo Conte (per il quale erano stati già venduti oltre milleduecento biglietti) avrebbe dovuto suonare a Cagliari il 25 giugno, il brasiliano Sergio Mendes il 12 luglio e Vecchioni il 24 agosto.
Fonte: La nuova sardegna
Lo sanno tutti che i concerti sono organizzati da Sardegna Concerti. Probabilmente i giornalisti hanno riportato le dichiarazioni dell’assessore che si prende meriti che non ha. Ottimo inizio direi!!!
Non ho capito cosa vuoi dire con il tuo discorso : é un patetico tentativo di sminuire il lavoro che ha fatto l’assessore.
Sardegna concerti può organizzare tutti i concerti che vuoi, ma rimangono idee su carta e basta, se poi il comune non ci mette del suo.
Ma sei una cosa allucinante!!!! L’assessore non c’entra una mazza, PUNTO!!! Sardegna Concerti ha chiesto l’autorizzazione all’utilizzo del campo e il funzionario ha firmato l’autorizzazione. Che cavolo c’entra l’assessore? Possibile che non ti degni mai d’informarti cosi da evitare di sparare BOIATE allucinanti? Assurdo…
Ucci Ucci..quando non organizzano il bunga bunga siete nervosi..avete la testa solo per quello vero?
Però si potrebbe fare!
Si organizza un mega bunga bunga aperto a tutta la cittadinanza!
Invitiamo l’onorevole Piras (che rappresenta quel partito, così magari può esporsi per la cittadinanza villacidrese) e il premier Bungasconi!
light fallo nero 🙂
è bello constatare che prima di esprimere giudizi e avviare una discussione ti documenti, dimostra che sei scaltro ed intelligente!!!!!!!!!!!! ciò che secondo me dovresti controllare è la vena astiosa con cui esprimi il tuo parere…. dovresti rilassarti un pochino… vivi e lascia vivere!!!!!!!!!
di chi parli roby??
Hai ragione Roby, ma questi si bevono tutto quello che gli raccontano. Sono peggio dei Berlusconi con il loro “sire”.
C’è gente che spera lo spettacolo sia pagato dal comune. Ti posto un commento su questo link postato su facebook:
“ma l’ingresso e’ gratuito?come e’ possibile per i giovani disoccupati ,e per le famiglie,far fronte alle spese del biglietto?non assolutamente per polemizzare,ma con la “fame” che c’e’ mi sembra improponibile”
Ecco perchè non penso sia scontato, almeno per tutti.
ragazzi, svegliatevi un po. il comune paga. Ma il tornaconto, andra alla villacidrese calcio srl. semplice no?
mi piacerebbe sapere la data di caparezza sempre se viene…….!!!
Appena so qualcosa ti avviso e ti ci porto se fai il bravo!Ah AH
PANE E CIRCENSI, così il popolo è contento anche se muore di fame
Mi piacerebbe moltissimo se venisse anche Marco Carta 😀 <3
Grazie, fatemi sapere (:
Mi spiace deluderti, ma marco carta non verrà mai D:
Devi proporlo a chi di dovere, l’assessore è giovane e disponibile ad ascoltare!
Devono solo provarci a portare Marco Carta…se lo fanno giuro che occupo il municipio, mi incateno ai cancelli del campo sportivo, mi do fuoco..tutto ma Marco Carta NO!
come al solito c’è sempre da dire!!!non si è mai contenti!!! Se non si organizza niente si sta a criticare perchè qui non si organizza niente…se si organizza qualcosa non va bene lo stesso!!!ma decidetevi!!!il biglietto generalmente si paga…chi non può o non lo vuole pagare non lo paga e basta!!e comunque se l’assessore non organizzasse gli eventi o non se ne preoccupasse non penso che Vecchioni scelga per conto suo di esibirsi qui!!!Ogni tanto dovremo essere tutti un pò più elastici e apprezzare gli sforzi che si fanno per organizzare qualcosa in questo paese che lentamente si sta spegnendo!!!!
L’assessore non ha organizzato nulla!!! Basta attribuire meriti che non ci sono…
tranquillo sig.bunga,bunga…lo abbiamo capito!lo hai scritto altre 300 volte..
ora se vuoi potresti scrivere che i magistrati di sinistra hanno un complotto contro silvio basato su teoremi. che ne pensi?
Ne penso che di Silvio non me ne frega un caz*o!!! (e smettetela di cancellare commenti che non vi vanno a genio, non è democratico)
Chi ti piace allora?Fiore o Iannone?
Va bene, se non altro si vede che Siro è un buon organizzatore e ha le giuste Bravo Siro MArrocu, opsss, non me ne voglia l’assessore ma pane al pane
Ah Ah Ah!!! Ma che cavo*o c’entra Siro Marroccu con i concerti di Vecchioni etc etc? Siete di un’ignoranza pazzesca!!!
Ecco qua….tornano le Associazioni “Arte e ambiente” e “Terzo millennio”….ritornaa la “criccona” alla granbde e …la villacidrese..comunità…ringrazia
e giusto k si paghi il biglietto ma il biglietto e uno x tutti i concerti?e quanto costa il biglietto?x favore fattemi sapere
potette farmi sapere gg x favore?
Mah… leggendo i nomi capisco che il signor Marroccu ha fatto un buon lavoro, lasciando i buchi nel bilancio ai posteri!!
saluti
Occhio!Avete visto i film che verranno proiettati quest’estate??:)
Continuo a dire! Bentornati a questi avvenimenti, l’importante è che facciano bene non solo per il divertimento estivo.
Ma quale bentornati!!! Quest’amministrazione non ha fatto una mazza, NON HA NESSUN MERITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Vi entra in testa o no?
che sei anticomunista l’ho capito. nemmeno io sono di sinistra! ma nemmeno di destra, diciamo che sono apolitico. io non mi sto complimentando con nessuna amministrazione. ho solo detto “bentornate le serate estive animate” che le abbia organizzate un’associazione di siro non mi importa personalmente, se molti si accontentano solo delle serate e vogliono dare i complimenti all’assessore non ci posso fare niente!!! è un concetto penso chiaro. se sei molto tarato dopo che ti ho scritto questo, ciao! lo avesse fatto un’altra amministrazione che avresti detto???
Effettivamente hai ragione, non hai lodato il “siro”.
Che avrei detto? Avrei detto le stesse identiche cose. Chiunque si appropri di meriti che non ha fa proprio pena!!! L’importante che sia chiaro che ne la giovine assessore, ne il grande guru hanno un benché minimo merito…
se si vogliono prendere questo piccolo merito… pazienza, tanto qualcuno continuerà a credere a ciò. l’importante è che non si prendano meriti sbagliati, falsi meriti ben più importanti.
Comunisti cresciuti a pane e Pol Pot!nemmeno De Gobineau hanno mai letto!
A me sa che questi hanno letto ben poco….
sapete per caso quanto costa il biglietto per alborosie?:)
vorrei saperlo anche io….
Ragazzi, capisco la voglia di divertimento e di evasione, anzi auguro a tutti buon divertimento. Ma siete sicuri sia il caso di indirizzare tante energie nel cercare di stabilire di chi sia il merito, chi ha fatto, chi non ha fatto, chi è bravo e chi non lo è su queste vicende?
Vi ricordo soltanto due cose: molto probabilmente tra non molto si potrà assistere ad un vero e proprio scempio ambientale da mega-aerogeneratori eolici anche da noi; continua la farsa tragicomica della vicenda Keller che si spaccia per probabile successo ma che è un fallimento comunque vada a finire. Lo so che i temi non c’entrano nulla con questo e mi scuso per l’intrusione, solo non vorrei che, in questo clima di tentata anestesia, si perdessero di vista le questioni più importanti (ove non hanno alcuna importanza le eventuali simpatie politiche). Salve.
complimenti angelo! 🙂
Sicuramente ha votato “SI” al referendum, ora non vuole gli aerogeneratori (che deturberebbero il meraviglioso bosco di eucalipus …sic.).
L’energia eco-compatibile come la vuole produrre? Con la cacca delle vacche della porcilaia? Ah no, mi scusi, producono metano che è un gas serra.
saluti
Beh, non sono certo l’unico a non volerli. Adesso non volevo qui innescare un dibattito sulle varie forme d’energia alternativa (sa quante ce ne sono?). Comunque mi sono scusato in anticipo per l’intrusione. Salve.
in qualche luogo usano anche la cacca ,quindi non sarebbe una cattiva idea poterlo fare
ma un mese fà lo slogan non era lavoro lavoro lavoro, auguri,,,,,,,,,,,,
Scusa ti pensi che nella vita tutto e gratis…così non ci sarebbe mai un guadagno per nessuno
Mi sapete dire il prezzo della serata del 15 luglio con Alborosie e Zaman?