Continua incessante l’opera di controllo e repressione dei carabinieri del Comando Compagnia di Villacidro su un territorio in cui rimane sempre attivo il “mercato” degli stupefacenti soprattutto fra i giovani.
Nel corso di un servizio antidroga, coordinato dal capitano Marco Keten, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Antonello Lai (nella foto a destra), villacidrese, classe 1966, noto alle forze dell’ordine per i molteplici precedenti penali. I militari erano sulle sue tracce da tempo e questa mattina alle prime luci dell’alba è stato colto in flagranza di reato mentre innaffiava, con due grosse taniche di acqua, sette piante di “cannabis” dell’altezza media di cm. 60, di sua proprietà, coltivate in un terreno aperto sito in loc. Sa Mandara. I carabinieri della Stazione di Villacidro, unitamente a quelli dell’aliquota operativa, hanno proceduto al suo arresto.
Nel corso del servizio, alle ore 22.30 circa di ieri, nella Via Dante di San Gavino Monreale è stato arrestato dai militari della locale stazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Espa Sisinnio (nella foto a sinistra), di Segariu (CA), classe 1988. Il giovane, fermato per un controllo, ha mostrato sin da subito evidenti segni di nervosismo, per cui i militari insospettiti hanno effettuato un controllo più approfondito ed il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisa in 4 dosi, che all’atto del controllo aveva cercato di nascondere sotto il sedile del lato passeggero. E’ sequestrata la somma in denaro contante di euro 120, in banconote di vario taglio, anch’essa posta sotto sequestro poiché ritenuta provento di spaccio.
Per entrambi, comparsi d’innanzi al tribunale di Cagliari, sono stati convalidati gli arresti. Sisinnio Espa ha chiesto i termini a difesa ed il processo è stato rinviato al 6 luglio. Non è stata applicata nessuna misura cautalere, vista l’assenza di precedenti penali, mentre Antonello Lai ha chiesto i termini a difesa ed il processo è stato rinviato al 29 giugno. Nel frattempo gli è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Villacidro.info – 25 giugno 2011
e braviiiiiiiiiiiiiiiiii loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi pare che qualche gallo stia cantando…
Speriamo che ci sia un bel concerto tra poco..:D
Per fortuna che non e’ proibito innaffiare un sassofrasso o detenere delle noci moscate in casa altrimenti visto come considerano la pianta della mariuana saremmeo tutti agli arresti domiciliari.
Che lavoraccio per gli sbirri…ormai vanno in giro a seguire le pigne
di prima mattina! Continuate cosi! non vorrei ci fosserò altre piante assassine pronte ad uccidere!
secondo me c’è qualche piscigrassu apss qualche pesce grosso sotto questa organizzazione oppure il villacidrese che forse è un mese fa che era in foto ha la mania di farsi mettere in giornale. scommetto che è già a casa ai domiciliari ad escogitare sul da farsi per ricomparire tra qualche giono in cronaca…… ma le chiavi in mare non è possibile oppure perchè non gli trovate un lavoro visto che sarà anche disocupato.
scometto che questi due signori hanno votato si per privatizzare l’acqua ben vi sta. la volevate tutta per voi e no cari ragazzi l’acqua è un bene di tutti ma non per annaffiare le vostre piante di canneeeeee
continua così Marco Keten, stai facendo un ottimo lavoro. Prima o poi beccherai anche quelli che fanno del sarcasmo per questo genere di articoli.
non sapevo che fare del sarcasmo fosse illegale e che si potesse finire agli arresti.
Ti sei forse dimenticato che la legge deve essere rispettata da tutti anche da chi ha il dovere di farla rispettare?
il sarcasmo va bene, quello che non capisco è perchè lo facciate sui Carabinieri che altro non hanno fatto se non il proprio lavoro, e poi mi vorrai forse dire che questi due signorini erano in odore di santità.
Che quelle persone sono due poco di buono non lo metto in dubbio.
Il sarcasmo è verso l’inutilità di certe operazioni dei carabinieri.
I Paesi più repressivi hanno registrato un aumento dei consumatori di tutte le droghe, sia leggere che pesanti.
In Olanda, per esempio, invece di spendere il denaro in indagini, processi e detenzioni hanno investito nell’informazione ai giovani sui danni provocati da tutte le droghe. E i risultati si vedono.
non posso risponderti perchè io non ho fatto nessun sarcasmo e tanto meno sui carabinieri.Non so neanche perchè qualcuno lo ha fatto,forse avra’ i suoi motivi che io non conosco.
Il sarcasmo si può fare su chiunque, non vedo perchè non si possa fare sui carabinieri.
Vuoi che loro non attacchino i carabinieri???? Oggi il compagnone Rizzo ha definito la polizia che giustamente ha sgomberato le baraccopoli delle zecche No Tav (abilmente mascherate da “popolazione del posto”) una sorta di “bracia armato del regime” Che gentaglia…
Vaglielo a dire in faccia ai valsusini, così vediamo se torni indietro intero. Basta vedere le foto per capire che è tutta la Val Susa ad opporsi…figuriamoci se lo capisci. Ma tu sei tu e non conti niente. Facce ride ancora un pochetto…
Poi proprio quel traditore pseudocomunista di Rizzo mi citi?potevi trovare citazioni migliori…
perchè non ti metti un tappo in bocca (scallau)che ti stai interessando troppo degli affari degli altri…. vorrei proprio vedere che razza di personaggio sei tu… non so chi sei ma prima o poi potresti finirci pure tu in cronaca! ciò che pensi tienitelo per te e guarda ciò che fai tu prima di sparlare degli altri… non so se hai un lavoro ma penso di no visto che hai tanto tempo ogni volta di stare sul computer a fare dei commenti su ciò che non ti importa quindi non preoccuparti se antonello ha un lavoro o no,questi non sono affari tuoi pensa prima a te stesso và!