I ladri gli svaligiano casa e scappano con la sua auto mentre lui è a letto

24

Ex assessore villacidrese preso di mira dai malviventi. Il furto è avvenuto nelle prime ore del mattino di mercoledì scorso.

Intorno alle 4 del mattino i ladri hanno scavalcato la recinzione del giardino di casa di Raffaele Loru, 50 anni, e sono riusciti a penetrare all’interno della casa da un a porta lasciata aperta per sbaglio. I topi d’appartamento si sono ritrovati all’interno di una cucina rustica. Al piano superiore si trovavano il padrone di casa con la moglie e la figlia. Quest’ultima avrebbe riferito di aver sentito dei rumori provenire dal piano inferiore, ma credendo che fosse il padre che si preparava per recarsi al lavoro non si è preoccupata di appurare la vera identità dei frastuoni. I ladri hanno derubato la famiglia di 1000 euro in contanti, 3 telefoni cellulari e di una delle auto di proprietà di Raffaele Loru, parcheggiata all’interno del giardino di casa. Gli sconosciuti hanno avuto il tempo di aprire il cancello e sparire lungo la via Ciusa dove è situata la casa, sotto gli occhi di un vicino che ha creduto fosse Raffaele Loru al volante dell’auto. Il proprietario della casa svaligiata si è reso conto del furto alcune ore dopo l’accaduto. Subito si è recato presso la vicina tenenza per sporgere formale denuncia. Una squadra speciale della divisione scientifica dei carabinieri si è presentata nella casa del commerciante per effettuare i rilievi del caso. Sono in corso le indagini di rito. Alcune ore dopo il furto, Raffaele Loru ha composto il numero di uno dei suoi cellulari rubati. Al telefono ha risposto una non identificata persona che ha affermato di essere il regolare possessore del cellulare e titolare del numero di telefono corredato. I carabinieri sono stati edotti della conversazione tra i due, ma non hanno potuto predisporre la pratica di intercettazione richiesta dallo stesso Raffaele Loru.

Villacidro.info – 3 luglio 2011

24 COMMENTI

        • caro light, prima di parlare se fossi in te mi metterei la mano sulla coscienza, mio padre film non se n’è mai fatto, e ti posso assicurare che ha chiesto l’intercettazione non di certo per ritrovare “un cellulare” come hai detto tu, ma per risalire a chi è entrato a casa nostra quella notte, prima di commentare è meglio entrarci nelle situazioni, quello che abbiamo passato non lo auguro neanche ad un cane, ma non permetto simili insinuazioni. Evidentemente tu e l’empatia siete due cose distinte.
          Ps: ex Assessore!

          • Infatti ho detto che ”ha visto troppi film” non che ne ha fatto.
            Non puoi chiedere le intercettazioni.
            Le chiede il pubblico ministero.
            Certamente non la parte lesa di un furto.
            Non le fanno per questi reati ”minori”.
            Geniale.
            Infatti il cellulare può esser stato venduto.
            A questo non ci avete pensato vero?

        • Dove vivi tu Light,forse funziona cosi’ a Villacidro,ma esci da li’,
          Non la sai la notizia della guardia di finanza che ha messo la multa ad una negoziante che ha fatto un panino alla nipote e non lo ha registrato come doveva?
          Mi sa mi sa Light che tu le leggi le conosci ma non tutte perchè ti basi su quello che c’è scritto sui libri ma come funziona nella vita vera ne sei poco informato.
          Ebay è un punto di vendita con licenza particolare e tra l’altro non residente in Italia almeno la vendita principale.
          Prova a comprare qualcosa dai vu cumpra nella spiaggia di Rimini o in qualunque altro posto dove è presente un vigile o una guardia di finanza poi me lo racconti.

          • Primo, era il padre che ha fatto un panino al figlio, non il nonno al nipote.
            Secondo, il negozio non era del padre del piccolo, ma del nonno.
            CERTO, sicuramente c’è stato un’eccesso di zelo da parte della GF.
            Ti posso assicurare che sono uscito spesso da villacidro, ma purtroppo, non basta uscirci fisicamente, ma anche mentalmente, cosa che molti non fanno.
            Infatti Ebay non paga per le truffe o i danni
            Infatti ci sono tantissimi siti come ebay ma che non hanno la stessa fama
            Attenzione, giurista da picnic:Quello che dici tu c’entra come i cavoli a merenda.
            Le multe per chi compra dai vu cumpra, vengono date perchè viene violato il diritto d’autore, per la merce contraffatta:
            Infatti, ”per la loro qualita’ o per la condizione di chi le offre o per l’entita’ del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprieta’ intellettuale”
            Il fatto della vendita a non domino è un’altra fattispecie ancora: è come paragonare chi vende olio rubato e chi vende olio di motore spacciandolo per olio d’oliva.
            Quindi, se io terzo acquisto un cellulare dal non proprietario, e sono in buona fede, nessuno potrà opporre la validità del mio acquisto!
            In questo caso, chi avrà il cellulare del Loru, potrebbe averlo legittimamente acquistato.

        • Si vede Light che non sei mai andato a Rimini altrimenti non risponderesti cosi:Io sono stata figlia di negozianti e ho visto molte volte mia madre il lavoro che doveva fare per registrare la roba che serviva per casa o quella che regalava o quella che vendeva.
          Non hai neanche molto viaggiato in treno perchè altrimenti avresti visto il comportamento di quelli che vendono sui treni e quelli che acquistano.
          Io non ho mai acquistato perchè ho sempre preteso di saper per iscritto la provenienza della merce.
          Non sono un giurista ne uno studente universitari in leggi come te e non mi vanto di conoscere alla perfezione il codice,ma ti assicuro che dalla esperienza ho imparato molto.
          vedi persino quando vai in albergo ti viene chiesta la partita IVA,anche agli italiani residenti all’estero,E stata eliminato solo in un secondo momento per grazia ricevuta dagli albelgatori perchè in questo modo si avevano troppi problemi per i turisti che non arrivano piu’.A un Italiano all’estero non gli serve una partita viva e doversela procurare gli costa estrema fatica.
          L’esperienza conta Light la perfezine la si lascia agli esperti che parecchie volte comunque neanche le sanno perchè non hanno l’esperienza.
          Vedi se uno residente all’estero si vuole risovere un problema è inutile che di rivolga ad un avvocato italiano perchè non ne tira il ragno dal buco e allora ti devi arrangiare da solo con la tua esperienza e con l’aiuto di persone che che risiedono all’estero.

          • 1) Non sono uno studente di legge.
            2)Scusa se non sono mai andato a rimini, mi manca, non posso fare come te che vai in tutte le città del globo.
            3)Supponi che le altre persone siano da meno di te perchè non sono fuori sardegna, ma sbagli ampiamente.
            4)Hai scritto tutte cose che non c’entrano con quello che ho affermato io : ERGO, non sai che cosa rispondere perchè ho ragione, e quindi sposti la discussione su altri argomenti.
            Chiuso.

      • Ma siamo pazzi??Chiedere le intercettazioni per queste cose??A parte che le intercettazioni non le dispongono i carabinieri..Ma il PM!
        E poi non certo per il furto di un telefonino..anche perchè può esser stato venduto ad un terzo dal ladro, e quindi, (essendo in buona fede) lo ha acquistato regolarmente..

          • @Efisio
            Evidentemente non hai ben chiaro cosa sia la ricettazione e la vendita di un bene mobile rubato ad un terzo in buona fede.
            @Sev
            In ogni caso non si può fare.
            è il PM a disporle in caso.
            Il cellulare potrebbe esser stato venduto ad un terzo in buona fede.
            E metti che il terzo viene ”spiato illegalmente”
            Siamo seri.
            @Shinobi
            E quali sarebbero le sciocchezze?Però aspetta..indicami quale articolo del codice è contro quello che ho detto..Mi sa che qui si scrive tanto per..si perdono tante occasioni di fare altro.

          • M cosa dici Light? comprare in buona fede?
            comprare in buona fade non esiste piu’ gia’ da molto tempo perchè è obbligatorio lo scontrino e a seconda della merce partita iva e bolla di accompagnamento.
            Il cliente è obbligato ad informaarsi della provenienza della merce e la buona fede non esiste.Comprare da un ladro è intercettazione che è ugualmente un crimine.
            Conosceraai pure il diritto perchè te lo studi per gli esami a scuola,ma prendi tutto per oro colato e sei troppo concervatore,non ti rendi neanche conto che alcune leggi sono prooprio ingiuste retrogade ed obsolete.
            Ma a te va bene cosi’ e chiunque non accetti per te è un ignorante mentre invece è uno che vuole cambiare le cose sopratutto quelle vecchie come il cucco e che non hanno piu’ senso di esistere nella realta’ di oggi.

          • Scontrino, iva e bolla di accompagnamento?
            Aritapi, ma dove vivi??
            Comprare in buona fede non esiste più?
            Hai mai provato a comprare su ebay?Quanti PRIVATI ti rilasciano fattura e bolla di accompagnamento?
            Qui si parla di un’oggetto USATO!Queste leggi non sono nè ingiuste, nè retrograde, nè obsolete, ma sono garantiste!Garantiscono il terzo in buona fede!
            Infatti hanno senso di esistere..crollerebbe il commercio se non fosse così.
            Meno male che il legislatore è più sveglio di alcuni giuristi da picnic.

          • no guarda light sara’ anche forse che non afferro piu’ il linguaggio giovanile che non riesco ad apprezzare piu’ di tanto perchè ritengo che esistano altri modi di discutere ma tu Light fai un po’ il gioco di rigirare lla frittata,
            Con codice alla mano intrepiti credi di dare l’inteprtazione che ti pare a cio^che scrivono gli altri.
            Qui nessuno si vanta di essere esperto in diritto perchè non è stata mai neanche la mia materia preferita ma da qui a dire che si capisce prugne per limoni c’è di mezzo l’oceano Atlantico.
            Se vuoi Lightt te lo dico anche per la tua eta’ sei anche un ragazzo preparato pero’non pensare mai che gli altri siano degli idioti e che hanno bisogno di te per farsi spiegare qualcosa..
            Piuttosto ti direi se anche tu non sei un giurista un avvocato,ma uno che conosce il diritto solo per hobby scendi dal predellino e abbassati pcco poco che l’umilta’ e’ sempre la miglior strada per farsi apprezzare.

          • A tua differenza io cito sempre fonti e motivo ampiamente le mie risposte.
            @aritapi
            Infatti ho detto eccesso di zelo: La legge è da rispettare, ma bisogna anche verificare la situazione.Altrimenti, chiunque ogni giorno violerebbe l’enorme quantità di leggi che infestano il nostro ordinamento.
            è per questo che, le persone che interpretano le leggi sono preparate.
            Aritapi, il problema è che non mi puoi parlare di limoni quando io parlo di prugne.
            Meglio per te.

      • mi dispiace Light ma continuare il discorso con te lo trovo inutile c’è sempre quel pizzico di non so che che divide.
        Con te non si parla per imparare o per arrivare a risolvere un problema.
        Per te applicare una legge è solo eccesso di zelo pero’ allo stesso tempo predichi che bisogna seguire il codice.
        Insomma fissa un punto di partenza e un punto di arrivo altrimenti si discute per niente.
        Io non ho girato tutto il globo ma solo un decimo.

  1. Signori cosa centrano i film (i carabinieri ) sono tenuti a svolgere l intercettazione per un grave atto come questa. volevo vedere se era sucesso a voi questo fatto e cosa avevate fatto , un amica di un mio conoscente mi a raccontato che gli era stato rubato un telefono oltretutto spento e senza SIM al interno e il padre poliziotto in arco di un giorno la trovato !!!!!! Io mi chiedo come fanno a non trovare un auto e dei telefoni che sono cose ancora più sofisticate. E più rintracciabili ciao a tutti by bix

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.