Oggi scade il termine ultimo con il quale l’assessorato all’ambiente prorogava l’utilizzo della discarica di Villacidro. Nessuna notizia certa sul suo futuro, ma intanto c’è chi conferirà i propri rifiuti a Villacidro.
Il Comune di Cagliari proroga fino alla fine dell’anno l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti alla società Villaservice di Villacidro: il Servizio ambiente e igiene del suolo ha impegnato 150 mila euro per l’eliminazione dei rifiuti ingombranti e della frazione umida. L’impianto del Medio campidano è stato spesso utilizzato negli scorsi mesi in sostituzione del Tecnocasic.
Una delle motivazioni della determina è proprio questo: l’affidamento alla Villaservice si rende «necessario e indispensabile», per «garantire, viste le difficoltà manifestate dalla società Tecnocasic, lo smaltimento in particolare delle frazioni di rifiuto differenziato, al fine di non inficiare il risultato della raccolta stessa». Tra aprile e maggio il Comune ha pagato circa 20 mila euro alla società specializzata per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.
Villacidro.info – 30 giugno 2011
e vedi che adesso ci hanno fatto un regalo,non sapevano piu dove portare i rifiuti di oristano,iglesias editanti altri paesi villacidro diventera la discarica sarda
come mai ora il sito villacidrese può ricevere i rifiuta di tutta l’ex provincia di cagliari?? (o anche di napoli???)
se poco tempo fà non era i grado di ricevere i rifiuti
della popolazione del medio campidano?
è successo il miracolo dell’ampliamento? o altro sotto so……..bahhh
…come volevassi dimostrare…cambio di guardia a Villaservice? Cambio di programma anche per il funzionario dell’assessorato all’Ambiente e dell’Assessore Oppi. La discarica di Villacidro fuori legge? Ma quando mai…Tutto previsto