Ladro buongustaio sorpreso nel supermercato dagli addetti alla vigilanza.
Due bottiglie di vino Turriga, una scatoletta di tonno e alcune lamette da barba. Sono costate care ad Angelo Piras, 63 anni di Villaspeciosa. L’uomo è stato arrestato, da una pattuglia di carabinieri locali, nel supermercato del centro commerciale Sant’Ignazio, ubicato nella Zona Industriale di Villacidro, ieri intorno alle 20.00.
L’uomo, sospettato di aver compiuto alcuni furti analoghi, nei giorni scorsi, è stato tenuto d’occhio dalla sorveglianza del supermercato che lo ha colto in flagranza di reato. Recatosi alla cassa per pagare alcuni oggetti di poco valore, si è poi allontanato pensando di averla fatta franca, ma è stato subito raggiunto dalla vigilanza del centro commerciale. Angelo Piras ha quindi tentato una disperata fuga, sbarazzandosi della refurtiva, ma è stato bloccato poco dopo. Questa mattina il ladro di vini pregiati è stato processato per direttissima presso il tribunale di Cagliari dove gli è stata applicata una pena di 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa come ammenda. La pena è stata in seguito sospesa e il reo è stato rimesso in libertà.
Villacidro.info – 15 luglio 2011
Io gli avrei comprato un carrello di roba da mangiare..vergognatevi.Questo é per chi diceva che il gruppo ISA era fatto di benefattori.
Meglio in galera che serva da monito a chi ci vorrà provare di nuovo,alla fine il crimine non paga.
Sapete quanto ci costa ogni detenuto al giorno?
115 EURO..fatelo per 4 mesi
Totale?
Credo sia ben di più che i miseri 70 euro di furto..
Cosi’ dicendo sembri giustificare ogni azione criminale,piccola o grande che sia!!!!!!.Io ci sono in mezzo a sta’ gentaglia,tutti i santi giorni,solo loro hanno problemi solo loro hanno diritti in quanto Detenuti,non mi venire a raccontare la favola dei problemi familiari o della società che non li accetta e non dà loro alternative.Il faccia d’angelo è entrato nel supermercato con l’idea di delinquere fin da principio,le lamette e la scatoletta di tonno sono “merci” ad alto indice di furto ed i supermercati lo sanno,il vino pregiato,ci ha provato e gli è andata male,almeno per quattro mesi questo emulo di un ladro sfigato non sarà in mezzo ai piedi.
scusa Mary ma come scrivi non si capisce se sei una negoziante o lavori in carcere.
Se sei una negoziante un po’ capisco che è molto stressante difendersi dai ladruncoli e anche sopportare le perdite economiche che causano pero’ sarebbe il caso che usassi altri termini per definire queste persone,la maggior parte sono dei vecchi poveri e che vivono in condizioni molto miserevoli.
Tra l’altro rubano scatolette di tonno e non i soldi della cassa e non sono armati se non della loro incapacita’ di non farsi prendere ii fragrante.
O sei una guardia carceraria perchè cosi’ il discorso cambia e dovresti metterti agli ordini e fare quello che ti viene ordinato dall’alto perche’ troppi occhi vi tengono sotto controllo e sono pronti a dirvi che il vostro dovere è solo controllare che i detenuti non scappino il giudizio e la pena appartiene ad altri.
@aritapi: mary dice che sta in mezzo alla gentaglia, quindi non può che lavorare in banca.
@Gilanico
Oppure lavora in regione/parlamento?
Light,,,non e` che si e` rubato una bottiglia di Parteolla,ma due bottiglie di Turriga.E` pure di gusti buoni..
ma quale galera secondo l’articolo è stato rimesso in libertà. poi o Light uno che ruba il vino da 1 o da 100 euro non è per fame semplicemente perchè è un ladro
è un ladro ma per necessita’.
Se avesse 2000 euro di pendione o 3000 di stipendio credo che non ruberebbe ma comprerebbe.
Ladro è chi pur avendo la disponibilita’ ruba.
Mi sembra che in troppi non si voglia capire che i bisogni umani sono uguali e non fa differenza l’etichetta di cio’ che si ruba,anche perchè cosa ha di tanto speciale questo vino per costare 100 euro.
Non scrivo il nome perchè gli sto facendo anche pubblicita’ gratuita ma questo nessuno lo nota.
il lavoro bisogna cercarselo,il fatto è che rubare e meno faticoso
Certo, chi vuole un uomo a 63 anni??Ma perché fate cosí i puritani??Quanti di voi non fanno il proprio dovere??Quanti non pagano le tasse??Mettetevi una mano nella coscienza.
questo un giorno lo dirai anche ai tuoi figli?
Ci puoi contare.
Potrei risponderti che faccio entrambe le cose o nessuna di queste e faccio tutt’altro,nel mio giro di amicizie ho la possibilità di parlare con negozianti e agenti penitenziari e non guardie carcerarie,che ad alcuni amici ricordano gli anni di piombo le rivolte e tutto quello che ne derivava….ho usato termini forti,come definiresti una persona che ruba?Un disadattato,un pover’uomo vittima della società?.
io lo definisco una persona per gli eventi della vita non ce la fa a vivere,definirlo disadattato lo trovo esagerato perchè bisognerebbe definire anche cosa è l’adattamento che non sempre deve essere quello imposto dalla societa’
Non è mary che si voglia dire che non sia un crimine pero’ se ti guardi attorno di potenziali criminali ce ne sono tanti troppi.
Guarda un po’ le pensioni e quanto si guadagna da un onesto lavoro per non parlare dei disoccupati.
nessuno è immune e giudicare troppo duramente facendo finta di non accorgersi non è giusto.Domani al suo posto a meno che non si sia ricchi e si viva di rendita ci potrebbero essere tutti.
Io lo definirei un essere umano.
LIGHT è vero che ci troviamo in un periodo di profonda miseria, ma chi ruba per miseria le bottiglie del turriga le lascia sullo scaffale, vorrei vederti titolare di u negozio per vedere cosa faresti,
PD: Partito in Difesa della proprietà e del capitale 🙂
O marcello, guarda che non tutti hanno la fortuna di entrare in politica..
E non parliamo di un negoziante qualsiasi!
Altro che difesa del capitale, ahahah!
il negoziante avrebbe dovuto aprire la bottiglia e farglielo assaggiare ,alla sua eta’ ha poco da sperare.
Almeno una volta nella vita avrebbe assaggiato qualcosa da ricchi e morira’ piu’ felice.
Una volta mi è capitato di vedere un vecchio che ha rubato un pollo congelato e se l’era messo sotto il cappello.Poverino chissa’ che freddo.
Pescato è stato chiamato il direttore che guardandolo in faccia ha capito e glielo ha regalato.
La sorpresa è che questo è successo in un paese dove si paga anche l’aria che si respira e le leggi sono molto severe e noi sardi che ci vantiamo di ospitalita’ di essere i migliori del mondo non riusciamo neanche a capire che con 300-400 euro di pensione si fa la fame che rende ladri.
Cosa importa se era un vino di marca forse è il primo che gli è capitato sotto mano e per la sua posizione era piu’ facile da prendere
Magari come dice Light è un pò troppo.. però dopo averlo beccato e ripresi i turriga, detto di stare alla larga dal “centro”, potevano pure ridargli lamette e Tonno e pure 2 buste di generi di prima necessità, magari del valore di 50€, quel valore che qualcuno avrebbe ripagato comprandosi quei turriga..
Xchè se il tonno era x mangiare forse il turriga serviva x monetizzare qualche eventuale cibaria!!! Ed invece si è messo in moto il sistema giuridico con tutti i suoi professionisti, chissa quanto costa al contribuente tutto l’iter x questo reato, forse i 50€ li superiamo abbondantemente… Va bè è pur vero che le leggi nn hanno Coscienza, sta all'”essere” umano averla!!!! Saludi a tottusu!!
ma poi il turriga che fine ha fatto??? ladro dai buoni gusti 🙂
Si ma dai che esagerati!!!!per due scemenze ora arrestano…mah come siamo scesi in basso…per me avrebbero dovuto fare come ha suggerito Bilancia74….
ALLUCINATE!!! Leggo commenti sa far accapponare la pelle!!
oggi esser poveri e non potersi permettere di mangiare è un crimine e si viene condannati se si ruba.
Gli stati sono tutti in bancarotta,cio’ significa che se con le manovre finanziarie non riusciranno a salvarsi arrivera’ la miseria,aumenteranno i crimini aumenteranno i furti per fame,
Mi chiedo dove ci metteranno tutti quanti chiusi a chiave a scontare delle severe pene per una bottiglia di turriga,una scatoletta di tonno,un pezzo di formaggio.
Chi ha creato il collasso del mondo non verra’ mai cnosiderato colpevole e non verra’ mai punito mi chiedo dove sta la giustizia se questa è una vera giustizia.
Mi dispiaccio solo a leggere i commenti e come dice ANTICENTROSINISTRA allucinante da far accapponare la pelle!!!!!!!!!!!!!
A me mette molta tristezza. Sarà pure un reato e quindi da non giustificare ma mettersi a discutere se si trattava di turriga o parteolla è proprio fuori luogo. E’ evidente che rubava per necessità e che probabilmente siamo di fronte a delle persone con gravi necessità primarie. Essere sbattuto in prima pagina con tanto di foto sul sito per aver rubato 2 bottiglie di vino, le lamette e del tonno è veramente deprimente. Ancor più allucinante è esser condannati per direttissima a 4 mesi di reclusione per questo reato quando sappiamo bene che in Italia i reati molto più gravi non vengono puniti!! Omocidi, corruzione, furti milionari vengono spesso liquidati in poco tempo e quì una persona bisognosa per un furto insignificante viene sbattuta in carecere e sottoposto alla gogna mediatica, senza parole….
Una vera e propria offesa al buon senso!Bastava la figura di merda di averlo beccato e bastava dirgli di non farsi più vedere. E dire che il padrone si professa pure cristiano: ma non si dice perdona settanta volte sette?
Puntuale poi arriva anche la foto del pericolosissimo criminale, ma le foto degli speculatori che minacciano la vita di milioni di persone non si vedono mai. Come mai? Che mondo infame…
4 calci nel c. bastavano!Non questo sputtanamento!Manco fosse un pedofilo o un piromane!Quelli si che bisognerebbe giustiziarli alla maniera medievale: evirando i primi e bruciando i piedi ai secondi!
Vergognatevi tutti quanti..vi vorrei vedere con la FAME..POtevano essere anche due bottiglie di champagne..ma farlo finire in carcere per cosí poco?
Vorrei proprio sentire cosa ne dicono i preti e i puritani cattolici di questa cosa..siete degli ipocriti e basta!Invece di aiutare chi soffre e chi ha bisogno, pensate solo alle vostre tasche..Mi piacerebbe sentire chi tacciava il gruppo isa di misericordia, di valori cattolici ecc ecc.
SArebbe stato meglio offrire un bel carrello di spesa (non parliamo di una bottega, ma di uno dei punti vendita piu grandi della regione) e non parliamo certamente di un poveraccio. MA si sa, chi ruba miliardi, come i nostri cari politici che vanno a braccetto con tali individui, viene protetto, chi ruba ´per mangiare, il carcere e la berlina.
Ma cosa c’entrano le morali cattoliche?? cosa c’entrano i preti?? uno dei 10 comandamenti dice chiaramente”non rubare”, giusto così per ricordare un insegnamento cattolico. Non si ruba, nemmeno per necessità! ma che giustificazione è?!? Pensarla in questo modo vuol dire essere mentalmente incivile.
Ha rubato, è giusto che paghi!
fai domanda a qualcuno che sta al potere di fargli tagliare le mani cosi’ darai grande segno di civilta’.
Ottima, idea!!! Sarebbe un’ottimo detterete!!!
Che schifo, Ora si legittima anche il furto!!! Oh compagnone, il tuo elogio all’esproprio proletario fa morire. Ha rubato e merita la GALERA come tutti quelli che rubano, ricchi o poveri che siano.
Se ve la dovete prendere con qualcuno prendetevela con i servizi sociali del suo paese che non sono intervenuti a tamponare un bisogno e non con la legge. Nessun bisogno legittima il furto!!!
La galera per una cavolata del genere? Non ci credi neanche tu. Sai quanto territorio dovrebbe essere occupato dai penitenziari se si dovessero mandare in galera tutti quelli che delinquono?
Dico “quelli che delinquono”, non parlo di sbandati che rubacchiano per bisogno o perchè quel giorno sono un pò alticci. Parlo soprattutto di furti che si commettono tutti i giorni ai nostri danni, dato che una cosa non fatta e che doveva farsi, in quanto di pubblica utilità, secondo me si configura come furto, stessa cosa dicasi per i soldi pubblici e privati spesi male (ossia per la realizzazione di opere non solo inutili, ma anche dannose alla salute pubblica); l’elenco potrebbe continuare. In questo senso la lista dei crimini e dei criminali sarebbe piuttosto nutrita. Il fatto è che ci si ostina a limitarsi a considerazioni di tipo strettamente legale (con questo non penso che qualcuno sia contrario allo Stato di diritto, ma il diritto di chi e di far cosa?)
Non vedo alcun problema di buonismo, solo di principio. Ciao.
Ricordati luca, che non rubare, non si traduce solamente in ´´ rubare le cose altrui´´
Rubare é anche non fare il proprio dovere!
Beati poveri, perché vostro é il regno di Dio!
Chi lo diceva questo?
E ama il prossimo tuo come te stesso?
E perdona non sette, ma settanta volte sette?
E porgi l´altra guancia?
Visto che il proprietario si proclamava cattolico, fedele ai valori cristiani, sempre in prima fila alle funzioni religiose, beh, un pó di morale cristiana dovrebbe conoscerla.
I preti hanno tutti la pancia piena: Si sono dimenticati che la chiesa non deve accumulare ricchezze, ma deve aiutare i piú deboli..e i piu deboli sono proprio quelli che rubano delle lamette e del tonno.
E cosa doveva fare, mangiare delle pietre?
Una cosa che lascia senza speranza i ricchi cattolici: è più facile che un cammello passi attraverso al cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in paradiso.
Che fortuna che hanno stì ricconi, se Dio esistesse finirebbero all’inferno, invece…
Parole sante…!!!
voglio vederti,se hai famiglia e non hai nessuno che ti aiuta ecconomicamente e i tuoi figli hanno fame se non lo rubbi un civraxiu,tonno e formaggio,altro che commandamenti……….cose troppo antiche e passate,siamo nel 2011 luca.
Il nostro Fantozziano Ladro di vini è libero… può andare bene,ma non pensate che sarebbe più intelligente costringerli ad effettuare Lavori Socialmente Utili per il periodo della Detenzione…parliamo di pulizia dei boschi,dei parchi,della raccolta della Nettezza Urbana…ripagherebbero la Società attivamente.
MIHH…. che siamo nel 2011 dove il rispetto per tutti deve essere tenuto sempre presente .
Sono dei detenuti e non degli schiavi se si svegliano quelli di NON TOCCATE CAINO,altro che pulizia di boschi e di strade ,ti mettono su una di quelle rivoluzioni da far leccare le dita se poi ci ficca il naso anche amnisty International le torture fatte in carcere e i suicidi omicidio fanno saltare tante teste.
Io capisco la tua rabbia e a tratti ti do anche ragione, se sei interessata direttamente e sei stata anche colpita in qualche diritto ma rendiri conto che nessuno puo’ mettersi al disopra dell’altro ,nessuno deve essere considerato inferiore e nessuno puo’ decidere una pena per chi ha sbagliato se non un giudice e un tribunale della repubblica italiana.
Le condanne sommarie e i linciacci non esistono piu’ da che si cerca di applicare democraticamente e civilmente le leggi che tutti dobbiamo seguire.
Mettiti invece il problema della poverta’ e della miseria e chiedi a chi ci sta buttando sul lastrico di fermare il cannibalismo economico in cui viviamo,unisciti a chi combatte per non essere soprafatto e per restare uomo in tutti i sensi.
I negozianti possono fare una assicurazione per essere risarciti dei danni e fare piu’ controlli.la tecnologia moderna esiste anche per questo.
Le condanne lasciamole a chi lo deve fare per mestire.
Nella terra esistono solo uomini ,ne’ superiori ne’ inferiori ma solo uguali .
La teoria del Superuomo lasciamolo nel passato che ne avremo tutti un grande vantaggio.
Infatti negli istituti penitenziari non saltano teste,pensa che non sono saltate le teste neanche per Bolzaneto …. meglio.Amnesty è tutto fumo,Nessuno Tocchi Caino,mai visti in giro,anche loro,si stracciano le vesti ma non combinano mai nulla,tante parole….
insomma siete intoccabili,
Ma non si sa mai c’è sempre una prima volta ed io non ne gioirei molto:
Insomma mary tanti auguri
@mary: nei penitenzieri le teste raramente saltano perchè lo stato tende a ad autoassolversi, come ha fatto per Bolzanetto o per la Diaz (Genova 2001). Amnesty invece è un’organizzazione rispettabile, più di denunciare la violazione dei diritti umani e spingere i governi a rispettarli, cosa deve fare? Per favore non qualunquizziamo tutto e tutti. Grazie.
Andate a chiedere a tutti i farabutti super evasori fiscali impuniti cosa pensano del fatto che loro la fanno sempre franca e questi poveracci vengono messi alla gogna per un nonnulla. Sentite che razza di giustificazioni trovano.
Ma questo gruppo ISA non era quello dei pranzi ( o cene ) “di solidarietà”?
Si potrebbe osservare che una cosa sono le trovate pubblicitarie, un’altra le scelte effettive ed i comportamenti di tutti i giorni.
Sono degli ipocriti e per quanto mi riguarda ho un altro buon motivo per tenermi alla larga da certi negozi.
Chi non ha mai dichiarato un centesimo al fisco, e fa la bella vita, non é forse un ladro?
Io credo che sia peggiore chi evade il fisco, che chi rubi una scatoletta di tonno e delle lamette in un centro commerciale, per necessitá.
io credo che se ha rubato per cosi poco ne avesse bisogno e non poteva x mancanza di soldi,non lo condannerei e non punterei il dito su di lui…so come é difficile vivere in Italia senza lavoro,invece di giudicarle visto che si sa chi é…aiutatelo….si deve vergognare il supermercato che per una furto cosi invece di andareincontro a questo lo fa arrestare…sono indigniato di questo,ma il mio parere vale zero. buona giornata
Che schifo, Ora si legittima anche il furto!!! Oh compagnone, il tuo elogio all’esproprio proletario fa morire. Ha rubato e merita la GALERA come tutti quelli che rubano, ricchi o poveri che siano.
Se ve la dovete prendere con qualcuno prendetevela con i servizi sociali del suo paese che non sono intervenuti a tamponare un bisogno e non con la legge. Nessun bisogno legittima il furto!
IL furto è leggitimato da sempre sei tu che non ti vuoi accorgere,solo che viene chiamato con altri nomi errori nel bilancio,una svista del segretario di turno,affare andato male etc etc.
Questo vecchio è solo un capro espiatorio per mostrarci che chi ruba è solo quello che viene scoperto perchè la legge funziona bene e non ci si deve lamentare
si vive bene e si vivrebbe ancora meglio se non ci fossero questi che rubano le scatolette di tonno.
Le galere sono piene di ladri di scatolette e di formaggio e di drogati perchè bisogna mantenere l’apparenza di uno stato di diritto.
Ma quale diritto!!!!!!!
E la stessa storia dei manicomi i pazzi stavano fuori e i poveri disperati soli ed abbandonati dal mondo stavano dentro con il colabrodo in testa e con la palla al piede perchè non scappassero a raccontare le torture che dovevano subire,in mezzo al loro stesso sterco.
L’Italia E un paese da rinnovare nei diritti civili e sociali.Un paese retrogado con baronati di ogni tipo e feudatari arroganti che fanno il brutto e il cattivo tempo con l’approvazione e l’applauso di tutti.
Halló Aritapi…(ma poi che vuol dire??)
quanto Lei scrive concordo, ma io mi riferivo al povero signore costretto a rubare quelle cose…xche´non credo che uno vada di proposito a rubare quelle cose….se non ha bisogno !! non é una rapina o furti gravi…il vino dicono sia un vino caro pregiato,non lo conosco, ma io per la mia sensibilitá e la mia infanzia vissuta in povertá condanno il gesto ma mi dispiace nello stesso tempo,mi rattrista sapere che per delle piccole cose si é costretti a rubare.
lscio fuori la politica xche´non cambia nulla, ci arrabiamo per nulla,loro se ne fregano di noi,ma gurda che non é solo in Italia, anche qui e´cosi,ma la povertá e il bisogno estremmo mi rattrista e non lo condanno un gesto cosi….spero mi capisca e non mi giudichi se magari sono di idee diverse. salutissimi.Ciaoo NINO
non vedo perchè ti devo criticare per aver espresso le tue idee che a parte che tu sei convinto che la politica non c’entra niente non hai detto niente di diverso da cio’ che dico io.
Ti do del tu perchè nei blog si fa cosi,si è tutti pari.
Non è vero, non legittimo alcun furto, per questo sono d’accordo con Proudhon quando scrive che : La proprietà è un furto!
Si si, continua con le tue lotte da quattro soldi… Ah Ah Ah!!!
Tu sei sicuramente miope, altrimenti non parleresti così.
Stai zitto, tu sei per chi ha approvato lo scudo fiscale!!!
Non è forse rubare quello?
Avanti, rispondi se ne hai il coraggio.
io dico a chi non vuole guardare questo caso con un po´di tristezza,ma solo con odio ,forse dovreste conoscere Voi il “bisogno” e poi giudicare e puntare il dito cosi forte su questa persona, non é giustificabile il furto e un fatto criminoso,ma guardiamoci dentro e pensiamo un po´cosa sia entrato nella testa di questo pensionato, non credo l’abbia fatto xche´voleva rubare…ma sono convinto sia stato costretto dal bisogno, allora prima di giudicarlo male e dire tutte le cose cattive che state scrivendo, cercatelo e aiutatelo, e magari conoscerlo e poi fate cio´che pensate. io non sono li a Villacidro, e se lo conoscess lo aiuterei dove potrei,ma non lo condannerei subito per cosi poco…ripeto se si é tratatto di bisogno…ma fate voi…io ho un cuore e lo uso.
Anticentrosinistra..mi fai pena..quelli come te non capiscono e non capiranno mai quanto sono fortunati ad avere roba da mangiare.
Spera che i nostri fantozziani politici riescano a tirarci fuori dalla crisi, altrimenti la tua testa e quella dei tuoi amici evasori sará la prima a cadere..
Fai pena tu e tutti i buonisti del pifero che sul blog fanno i samaritani e poi se gli entrano in casa a rubare rompono per giorni con la storia della poca sicurezza e del sacrificio che hanno fatto per acquistarsi quel bene. Se domiani ti fragano la macchina, STAI ZITTO!!!! La tua proprietà vale forse di più di quella di Giovanni Disario? Il furto è furto e non va mai legittimato. Perche non criticate quelle istituzioni che non sono intervenute a soddisfare il suo bisogno di cibo? Siete ridicoli… I miei amici evasori, cosi di ci tu,(e tu sei certamente un colluso con loro perché più di una volta non ti sarai fatto fare la fattura per risparmiare l’Iva) devono andare in galera e marcire dentro per anni, come succede in tutto il resto del mondo!!!
non ti rendi neanche conto che stai parlando di cose diverse neanche paragonabili.
Sarai senz’altro giovane e ricco se presenti un vecchio sdendato come un efferato criminale.
Nascere senza empatia è cosa veramente tragica ti toglie ogni capacita’ di discernito e ti fa fare di ogni erba un fascio tanto non serve neanche la corda.
Auguri di cosa?????.Le persone che frequento non sono nè ricche nè povere,vivono del loro lavoro ed i delinquenti li vedono come fumo negli occhi,molto fastidioso…Nessuno è intoccabile,le ricordo,e se determinate situazioni avvengono,si cerca di agire nel rispetto delle regole e delle leggi,vorrei vederla come reagirebbe mentre un NordAfricano,in preda ai fumi dell’alcool cercasse di aprirle la faccia con una lametta da rasoio,ma le potrei farle altri cento esempi….
intanto io non stavo rispondendo a te quindi non capisco il tuo accredime e il tuo darmi del lei.
Si sta parlado di crimini diversi e di diversa gravita’,a me interessa il tuo parere non quello delle persone che frequenti che neanche questo è affar mio perchè non chiamati in causa dalla loro assenza dal blog.
Se poi tutti i criminali capitano a te non è lo stesso affar mio,parli di situazioni che hai vissuto attraverso altri cosa non giusta ne moralmente ne eticamente.
Saranno i giudici a giudicare e a dare le rispettive pene ai ladri di scatolette di tonno e ai nordafricani armati di lamette e io mi rimetto nelle mani del giudice,questo io farei
Perchè prendere come esempio un nordafricano, quando invece in Italia si trovano tantissimi esempi: Parolisi, Restivo, Michele Misseri, gli stupri cidresi, ecc. Mary, mary..credo che tu stia parlando per luoghi comuni. Credo che tu guardi troppa tv.
”mentre un NordAfricano,in preda ai fumi dell’alcool cercasse di aprirle la faccia con una lametta da rasoio,ma le potrei farle altri cento esempi….”
Quanti di questi casi hai mai visto?
Io non ne ho mai sentito.
Però ho sentito di Sollecito, Franzoni, Rosa e Olindo, Gatti, Izzo, Pacciani..
Forse hai la memoria corta mary!
”I miei amici evasori, cosi di ci tu,(e tu sei certamente un colluso con loro perché più di una volta non ti sarai fatto fare la fattura per risparmiare l’Iva)”
Non penso proprio, mi sono sempre fatto fare le fatture, anche per poche somme. E tu invece?
Tu che supporti il Popolo dei Ladri?
io quando sono andato a votare, ho sempre votato per la LEGALITA.
Mai partiti di destra che hanno approvato lo scudo fiscale, o depenalizzato il falso in bilancio e la corruzione!
@anticoso: è ovvio che la proprietà di un povero vale più di quella di un ricco. Se perdo 10 euro è un casino, se berlusconi perde 1 milione di euro forse nememno se ne accorge.
é proprio vero ke questi commenti fanno accapponare la pelle.. mi chiedo dove stiamo arrivvando, da quando uno che ha necessita di mangiare, uno che vive in un stato di miseria va a rubare bottiglie di vino? chi è veramente bisognoso lo trovi a rubare pasta , pollo , acqua NON VINO o GILLETTE, e dai siamo grandi abbastanza per capire chi lo fa per necessita o per rubare davvero nn raccontiamo favole.
Poi questa storia del poveretto solo perchè è un uomo di 60 anni mi fa davvero ridere , quindi tutte le persone anziane o grandi di età sono scusabili? provate a mettervi dalla parte del negoziante che la merce la deve ripagare, se dovessimo scusare tutte le persone che rubano addio.
proprio disgustata da certi commenti.
Capisco che per un negozietto 20 euro in più o in meno facciano differenza, ma un centro commerciale può benissimo avere un atteggiamento diverso verso questa tipologia di furtarelli. Non si può paragaonare disario al negozietto che arriva a fine mese con l’acqua alla gola. Poi chi è senza peccato scagli la prima pietra. Chi ha orecchi per intendere intenda.
p.s Abbiamo poi un presidente del consiglio che, stando all’ultima sentenza sul caso mondadori, ha corrotto un giudice e di fatto ha usurpato al ricchezza altrui, eppure ci si scandalizza di fronte ad uno che ruba lamette da barba. Mi chiedo perchè questi bravi italiani da 17 anni continuino a votare berlusconi. Perchè?Perchè se uno ruba 2 bottiglie dve finire in galera, invece se corrompe un giudice può fare il presidente del consiglio?
Perché il suddetto ha un monopolio televisivo incostituzionale ed illegale?
COnflitto d´interessi.
Dimmi tu quale politico dovremmo votare?? C’è un politico che non sia ladro?? sono tutti uguali con o senza berlusconi, è inutile che ve la prendete sempre con lui, destra sinistra centro la storia non cambia, tanto per incrementarsi gli stipendi già si mettono tutti d’accordo, ma per favore non facciamo berlusconi cm il cattivo e gli altri tutti santi, e comuque si tratta del gesto non che abbia rubato o meno lamette , è una questione di principio è inamissibile difendere questo genere di gesti.
No, non sono tutti uguali.Berlusconi batte chiunque.
De Magistris? Pisapia? Zedda?
Su di questi hai da dire?
Le pene devono essere impartite in funzione del reato commesso!Una pedata, come gia scritto, sarebbe stata sufficiente!Siamo governati da ladri, destra o sinistra ke siano!I ladri son a montecitorio!