Pensionato di 70 anni dopo un litigio in famiglia si dirige in un terreno di sua proprietà e tenta il suicido.
E’ successo questa mattina a Villacidro, P. R., coniugato, dopo essersi recato in loc. “su mulinu becciu” dove possiede un terreno, ha tentato di suicidarsi, non riuscendovi a causa dell’immediato intervento di due marescialli, Emilio Meloni e Silvio Piscioneri, in servizio presso la Stazione di Villacidro, giunti sul posto dopo che la moglie del pensionato, allertando il “112”, aveva riferito il malsano proposito del marito. A determinane tale gesto parrebbe sia stata una lite famigliare consumatasi poche ore prima.
L’anziano, dopo esser salito su un’albero ed aver posizionato il cappio al collo, nonostante i militari fossero già giunti sul posto e avessero cercato di farlo desistere dal compiere l’estremo gesto, si è lasciato cadere nel vuoto. Fortunatamente un militare lo ha afferrato prontamente con l’ausilio degli uomini della Polizia Locale e compagnia barracellare, successivamente intervenuti, mentre l’altro militare è salito sull’albero e ha tagliato la corda.
A causa delle importanti lesioni al collo riportate a seguito della caduta, la vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino Monreale.
Villacidro.info – 6 luglio 2011