“Il nostro operato? Solo per i nostri sostenitori”

79

Una riunione per divulgare l’operato dell’amministrazione comunale, ma solo per i sostenitori del Centro Sinistra.

Sono trascorsi poco più di due mesi da quando la nuova amministrazione comunale di Villacidro, presieduta dal sindaco Teresa Pani, si è insediata nel capoluogo mediocampidanese.

Solo un intervista è stata rilasciata dal neo sindaco a questo blog (“Ecco i nomi della nuova giunta”), da quella data più nessuna dichiarazione è stata rilasciata in merito all’operato dell’amministrazione. Interpellata più volte, Pani, ha sempre dichiarato “Non abbiamo nessuna notizia da darvi, è ancora troppo presto”. L’ultima richiesta risale a una decina di giorni fa.

La notizia di un incontro con la popolazione, per informarla sull’operato dell’amministrazione comunale, è apparsa sul web da qualche giorno, infatti è possibile visualizzare la pubblicità della riunione sul social network Facebook dal titolo “L’amministrazione comunale incontra i sostenitori del centro sinistra, con il seguente invito: “A 60 giorni dall’insediamento l’Amministrazione Comunale di Villacidro incontra i sostenitori del Centro Sinistra per informarli del lavoro svolto in questo primo periodo di governo del paese”.

La notizia che la riunione fosse riservata esclusivamente ai sostenitori del Centro Sinistra ha destato qualche perplessità e abbiamo raggiunto telefonicamente Michele Cuccui, segretario del Partito Democratico di Villacidro per avere maggiori informazioni. “L’incontro – afferma Cuccui – è riservato ai soli tesserati del PD e sostenitori della coalizione vincitrice delle ultime elezioni”. Abbiamo fatto notare al segretario che il sindaco e la giunta governano tutta la cittadina, allo stesso tempo parrebbe che solo gli elettori della coalizione di centrosinistra abbiano il diritto di essere informati sull’operato della nuova giunta. A questa osservazione, il segretario, ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ma afferma che “a settembre ci sarà un incontro pubblico riservato a tutta la popolazione”.

Appuntamento oggi alle 18, presso il salone Farigu, ma solo per pochi.

Villacidro.info – 3 agosto 2011

__________________________________________________________

Importante aggiornamento del 4 agosto 2011, ore 18.50

Cari lettori,

vogliamo informarvi che l’evento pubblicizzato su Facebook in cui si annunciava l’incontro dell’Amministrazione con i suoi sostenitori, non esiste più, quindi il link da noi pubblicato non riporta a nessun evento.

Come potete visualizzare dall’immagine qua sopra, sono state effettuate delle modifiche al nome dell’evento, pochi minuti dopo la pubblicazione del nostro articolo, per poi essere eliminato alle 21.56 dello stesso giorno.

__________________________________________________________

79 COMMENTI

  1. tutto per loro e per i pelandroni che ,in periodo elettorale le hanno anche pulito il sedere dopo i suoi bisogni…………..poteva anche dirlo i posti di lavoro che ha fatto………… a chi vuole però 🙂

    • gattina perchè credi che sia rivolta ai soli sostenitori???
      probabilmente perchè sono gli unici che otterranno o hanno già ottenuto qualcosa e non si lamenteranno.
      ma si può fare una cosa del genere???non è discriminante e contro il diritto di essere informati???
      non è mica una festa privata,capisco se avessero fatto un incontro del pd,ma qui si parla di AMMINISTRAZIONE COMUNALE.cosa succede se chi non è a favore vuole entrare,lo arrestano,o gli ostruiscono il passaggio???ed esiste ancora qualcuno che li elogia……..vergogna!!!

  2. Vi do una notizia ancora più scandalosa, I cari “compagni” del centro sinistra hanno modificato pochi minuti fa l evento su facebook. Ecco a Voi signori, ci prendono anche per tonti:
    mercoledì 3 agosto · 18.30 – 21.30
    Luogo
    Villacidro, Salone Farigu, via Sant’Efisio
    Creato da
    Stefano Mais
    Maggiori informazioni
    A 60 giorni dall’insediamento i Partiti di Maggioranza in Consiglio Comunale incontrano i sostenitori del Centro Sinistra per informarli del lavoro svolto in questo primo periodo di governo del paese.( questo era l evento fino a pochi minuti fa…
    Poi è saltato fuori questo per confondere le idee a chi aveva già visionato su face book l evento e fatto le doverose critiche:

    Doverosa precisazione:
    L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA GIA’ DA OGGI LAVORANDO PER CREARE UN INCONTRO CON L’INTERA CITTADINANZA PER IL MESE DI SETTEMBRE COSì DA AVERE IL TEMPO DI POTER ORGANIZZARE UN ASSEMBLEA IN CUI VENGA ESPOSTO NEL MIGLIORE DEI MODI IL LAVORO SVOLTO IN QUESTO PRIMO PERIODO DI GOVERNO, EPOTER QUINDI RISPONDERE ANCHE ALLE EVENTUALI DOMANDE DI OGNI CITTADINO CHE VOGLIA PRENDER PARTE ALL’INIZIATIVA!
    Bacheca

    • Rivolgiamoci ad Antonio e Gessica, facenti parte dell’amministrazione comunale, e chiediamo se questa riunione sia legittima e qualora lo fosse se c’è la possibilità che ne facciano un sunto da esibire a tutti i cittadini!Non ci sono cittadini di seconda e prima categoria!
      A settembre è tardi!che senso avrebbe!?
      X amaeggiato.Poichè la riunione è organizzata in un locale privato, se fosse necessario, potrebbero ostacolarti all’ingresso!(mica fessi!)

  3. E poi ci accusano di essere dei cittadini poco propositivi!!! Tutto a loro uso e consumo, i partiti incontrano i propri sostenitori mentre le amministrazioni pubbliche incontrano i cittadini!!! L’amministrazione comunale non è del centro sinistra ma è di centro sinistra, la questione è ben diversa. Sempre più schifo e sdegno!!!

  4. Per curosità ho riguardato il video del giorno delle elezioni, “Sarò il sindaco di tutti davvero!” ecco le parole di Teresa Pani…. parole appunto, perchè con i fatti non ci siamo proprio!!!! Scandaloso!!

    • Se è per questo ha detto anche che tutti i componenti della coalizione avrebbero avuto un incarico, invece… Teresa ha preso oltre la carica di Sindaco anche la delega al Bilancio, Lavoro, programmazione e personale. Tutto il resto lo hanno preso gli uomini fidati del PD. Agli altri eletti poche briciole, ai non eletti il dito medio, ai villacidresi in genere…. a Voi i commenti!

  5. Si sta instaurando un vero e proprio regime dittatoriale a Villacidro. Qualche idiota andava dicendo di aver paura degli esponenti di destra, perchè potevano creare dei nuclei neo fascisti: eccoli quì i veri fascisti! Il bello è che si sono cantati anche “Oh Bella Ciao”, per celebrare la vincita delle elezioni …
    Anche la scelta dello spettacolo di Crozza, fa capire l’intento preciso di voler imporre un certo tipo di satira politica per suscitare un umorismo chiaramente unidirezionale. Ma non finisce quì! Ora staremo a vedere con quale criterio si faranno le nuove assunzioni negli ipotetici posti di lavoro che s’inventeranno, e chi saranno i favoriti: scateneranno una vera guerra tra poveri; si, proprio tra quei poveri idioti che gli hanno votati. E tutti gli altri, vale a dire, tutti i non sostenitori del centro sinistra? … Stiamo per assistere all’inizio della fine della “Democrazia”.

    • Non è detto Mark, le persone ora sono un po più attente!! e di sicuro qualcuno finalmente riuscirà a guardare le cose che accadono nel nostro paesello con altri occhi! sono bastati pochi anni di un’altra amministrazione e qualche ingranaggio ha cominciato a funzionare male o non funzionare più… ( vedi affaire Villacidrese solo per fare un esempio)

  6. l’invito su facebook è stato completamente stravolto in corso d’opera… ora come ora, con l’invito rivisitato questo articolo decade. Peccato però che l’abbiano modificato ad assemblea iniziata. Ormai siamo al ridicolo.

  7. La modifica dell evento è stata fatta di proposito per far passare noi da scemi……Ora Vedrete le critiche che faranno…!!! C è qualche consigliere che ha avuto il coraggio di fare commenti sulla propria bacheca di face book….Ridicoli… Sembriamo a zelig…

  8. Gran parte delle critiche sarebbero condivisibili, se non fosse che si tratta di critiche di parte, quindi aprioristicamente critiche con lo scopo di sostenere il campo politicamente avverso.

    Non credo però che un’amministrazione sia tenuta a parlare con la stampa o a svolgere dibattiti pubblici. Sarebbe meglio, ma non è obbligata a farla. Semmai avrebbero dovuto intitolare l’incontro non “L’amministrazione comunale incontra i sostenitori del centro sinistra”, ma “La coalizione di centro-sinistra incontra i suoi sostenitori”.

    • E’ inutile che continui con questa storia. Qua si critica un metodo, ed è un metodo sbagliato sia che provenga da destra o da sinistra, NON FA DIFFERENZA ALCUNA. Tenti sempre di delegittimare le opinioni altrui ponendoti in un piano di superiorità che decisamente non ti ti appartiene. Sei ridicolo!!!

        • Perché mi sono inventato un alter ego che ha come obbiettivo quello di mettere in evidenza tutti gli orrori politici di questa amministrazione e dell’ideologia che loro rappresentano. Questo non significa che i miei interventi siano per forza viziati da pregiudizio, e ribadisco che se io ho un qualsivoglia cittadino elettore di destra, critica un atteggiando della sinistra, non può, per coerenza e per rispetto della verità, giustificarlo se viene compiuto da uno schieramento politico di destra, idem per un elettore di sinistra.

          • ”Perché mi sono inventato un alter ego che ha come obbiettivo quello di mettere in evidenza tutti gli orrori politici di questa amministrazione”
            Ne hanno fatto tutte le amministrazioni.
            ”e dell’ideologia che loro rappresentano. ”
            Questa è bella.
            E il fascismo?
            ”e ribadisco che se io ho un qualsivoglia cittadino elettore di destra,”
            Tu hai??
            ”critica un atteggiando della sinistra, non può, per coerenza e per rispetto della verità, giustificarlo se viene compiuto da uno schieramento politico di destra, idem per un elettore di sinistra.”
            Bisogna stare attenti a queste giravolte, dovresti esprimerti in modo più chiaro:
            Quindi, se un elettore di destra critica un atteggiamento compiuto da un’amministratore di sinistra, un elettore di sinistra critica l’amministrazione di uno di destra?
            E quindi l’elettore di destra/sinistra deve criticare anche quando è fatto da una persona del suo stesso schieramento?
            Perchè, se così fosse, tu dovresti chiamarti antipolitica, non anticentrosinistra.
            @Commento di sotto:
            Quindi mi dai ragione, la giunta fanni, non fece NIENTE dal punto di vista delle assemblee.

          • Sono già state elencate in abbondanza durante la campagna elettorale, ora non ho tempo da perdere a rimuginare sul passato. E’ certo che se avessero fatto qualche riunione in più dove “L’amministrazione comunale incontra i sostenitori di Rinnovamento per Villacidro” probabilmente tu non diresti queste fesserie…

  9. ecco la gestione di sinistra………classe politica vicina alla cittadinanza….assessori che si danno da fare per risolvere i problemi della popolazione…..ma dove? a Villacidro????
    ma chi volete prendere in giro…vi seguono solo quei parassiti che oziano in piazza zampillo, succhiasangue, rovina di Villacidro!!!!

  10. …ma il berlusconismo dilagante insegna che la dignità ormai non esiste più, sia che la tua bandiera sia quella del PD di SEL o di Rifondazione! L’importante è addentare come una iena la preda rappresentata dal potere, scarnificarla fino all’ultimo brandello di carne e ringhiare contro chiunque si azzardi ad avvicinarsi!

  11. Ma state scherzando vero???
    siete a conoscenza delle riunioni di partito?? sono illegali o discriminatrici verso la popolazione?? non mi risulta!!
    solo che questa non era una riunione di partito ma dell’intero centro sinistra!! io avrei fatto un articolo su questo piuttosto, non si vede tutti giorni una coalizione di sinistra, o di destra che sia, così unita!!
    Questa riunione non mi pare sia stata svolta nelle sale del Comune a discapito di qualcuno…queste riunioni esistono da sempre!!

    E poi a Settembre ci sarà la riunione rivolta all’intera popolazione…vogliamo parlare di quando mai è stata fatta una riunione divulgativa dell’operato di un’amministrazione a soli 3 mesi dalle elezioni???
    ajò…ma fatemi il piacere!!!

    • Maryann devi ammettere che è stato commesso un grave errore di comunicazione. Bastava un passaparola tra i sostenitori della coalizione anzichè pubblicizzare su facebook una riunione al salone Farigu nel quale ci staranno al massimo duecento persone! E’ stata fatta una stupidata, bisogna tener conto che i villacidresi che li hanno sostenuti sono meno del 50 percento, gli altri sono molto attenti ad ogni mossa! Il popolo bove, almeno a Villacidro non esiste più!

    • non fare la finta tonta. questa era una riunione dell’amministrazione comunale presso la sede di partito esclusivamente per tesserati. Come se berlusconi indicesse una riunione dei ministri per l’elettorato del pdl in via Dell’Umiltà.
      Bisogna stare attenti a come si usa Facebook e la tecnologia. Il linguaggio è fondamentale.
      Dopo vari tentativi di riparare, Stefano Mais ha preferito cancellare l’evento da Facebook.
      C’è stato un errore di comunicazione e una sottovalutazione di internet.

  12. Come al solito Villacidro non si smentisce mai; alla Destra non gli danno neanche il tempo di riparare agli errori che ha fatto la Sinistra che viene subito sbattuta fuori, mentre quando gli errori li fa la sinistra tutti si lamentano ma nessuno agisce, e intanto…. si mangiano i soldi dei cittadini, quei pochi che magari erano rimasti. Da precisare che io non simpatizzo per nessuno dei partiti , ma mi baso ai fatti e alle percentuali di lavori svolti da tutti i partiti sia di Destra che di Sinistra o di Centro.

    • Per la verità, dopo la dipartita del povero Fanni, il centrodestra si è fatto fuori da solo con le beghe tra Mura, Orrù, Meloni, senza dimenticare la storia dei manifesti anonimi… per poi presentarsi con un candidato sindaco di compromesso che mai avrebbe potuto vincere. Verrebbe da pensare che l centrodestra abbia volutamente cercato la sconfitta, erano talmente divisi che hanno preferito perdere, mal comune mezzo gaudio dice il proverbio.

  13. Un centrosinistra che ostenta continuamente capacità e competenze, amministrative e politiche, ma che in questo caso, e non è il primo, commette gravi errori, nella fattispecie quello di creare cittadini di serie A e di serie B, cittadini informati e cittadini dimenticati.La coalizione di Centrosinistra può fare incontri con chi ritiene opportuno, ma una Giunta dovrebbe comunicare e rendere conto del proprio operato a tutti i cittadini;
    Centrosinistra per Villacidro…però solo una parte, tutta di questi tempi potrebbe diventare pericolosa, troppe cose di cui rendere conto difronte ad una popolazione intera.

  14. Non si dimentichi che Teresa Pani e company hanno maturato la scelta politica con l’indottrinamento del Pci di Palmiro Togliatti che chiamavano orgogliosamente “il Migliore!”, anche se i costanti rapporti con Mosca celavano la vendita dell’anima degli italiani all’Unione Sovietica! Perciò non mi scandalizza per niente che la Pani si organizzi il battimaani al salone Farigu e poi andare in vacanza col “calore” ipocrita dei sostenitori del centrosinistra. Centrosinistra che, si badi bene, si regge solo con la spartizione della preda: il programma elettorale era un manifesto e un manifesto rimarrà per l’intero mandato. Nella cultura citata prima, la deferenza al capo è regola e, la sua discrezionalità è subita dai fedelissimi facendo finta di niente. Se questa è partecipazione dei cittadini, giudicate voi.
    p.s. l’assemblea pubblica di settembre sarà organizzata in modo autoreferenziale e se un cittadino normale si azzarderà a fare qualche domanda imbarazzante, interverranno i pasdaram di Teresa a ringraziarlo per la domanda, ma che era posta nel contesto sbagliato. In ogni caso, sarà interessante conoscere il rapporto della Pani: c’è da scommettere che si scaglierà contro Cappellacci e Berlusconi, affamatori della povera gente ecc, ecc, ecc.

  15. il comunismo è morto da tempo e non credo tornera’ per quattro galletti in calore.
    Gli italiani hanno ben altro a cui pensare che alla falce e il martello.
    Che ridere ,che illusi poveretti quando alla fine dell’estate incomincera’ l’ottobre nero di rabbia per la mancanza di lavoro e l’euro che vale meno del franco svizzero.

    • @aritapi: come può un pensiero che è presente in tutta la storia dell’umanità morire all’improvviso? il comunismo è ben radicato nella storia dell’umanità, quindi è ben difficile estirparlo e io credo che la crisi porterà un rilancio di queste idee (vedi Grecia). Il comunismo non è stalinismo e non è necessariamente nemmeno marxismo. E’ fallito il marxismo-leninismo, ma non il comunismo. Anche negli Atti degli Apostoli si dice che i primi cristiani vivevano in comune, senza proprietà, e cos’è questo se non comunismo? C’è poi tutto il cristianesimo rivoluzionario di Muntzer, degli anabattisti, ecc. che influenzarono anche marx e tutta la sinistra rivoluzionaria, a dimostrazione di come queste idee siano ben presenti enlla storia. Purtroppo le masse, per ignoranza, confondono il marxismo (che ha comunque grandi meriti) con il marxismo-leninismo e lo stalinismo. Ma è solo ignoranza.

      Mi preme sottolineare che è una bestemmia accostare l’attuale centro-sinistra ad un idea tanto bella come il comunismo, così come lo è accostare Togliatti e l’URSS al comunismo (come fa olivastro). Saluti

      • visto che ho parlato di falce e martello pensavo fosse sottointeso a cosa mi riferivo.
        Lasciamo fuori da questa bega il comunismo cristiano o di qualunque altra comune altrimenti si confondono ancora le idee degli sprovveduti o di chi in nome di una ideologia utopica lo vuole essere.
        Hai ragione il comunismo inteso in senso di condivisione non sparira’ mai fa parte dell’essere dell’uomo incapace di vivere da solo: e’ la manipolazione e il plagio che cambiano le idee iniziali.

        • @aritapi: siete voi che avete tirato in ballo il comunismo, quando il comunismo non c’entra niente con il centro-sinistra. Non c’entra niente nemmeno con l’URSS, ma c’entra con il primo periodo della rivoluzione russa. Non c’è nulla di offensivo nemmeno nella falce e martello, che non è priorità esclusiva dell’URSS.

          • il termine comunismo negli ultimi 50 anni è stato usato come sinonimo di partito politico ben preciso,quindi abbi pazienza @Gilanico se si cade in questa imprecisione non voluta ma dovuta semplicemente a dei luoghi comuni ormai troppo radicati per poterli estirpari con facilita’.
            Poi si potra’ discutere all’infinito cosa è il comunismo ma ci sara’ sempre qualcuno che lo usera’ per scopi e fini molto lontani dalla condivisione e del vivere insieme per il bene di un nucleo sociale e umano.

          • I luoghi comuni vanno combattuti pibincando e non lasciando correre. Altro luogo comune è anarchia = caos, ma questa è un’altra storia e non voglio uscire off-topic.

            Credo che anche solo accostando il termine comunismo a quest’amministrazione di centro-sinistra, non si faccia altro che evidenziare una difficoltà di analisi di quanto succede nel mondo. Si ragiona per schematismi semplici, ma così facendo si cade sempre negli stessi errori.

  16. Commentare quanto accaduto risulta assai spiacevole. Pur essendo un elettore di centrosinistra non ho appoggiato questo schieramento perché non approvavo il loro modo di gestire la cosa pubblica nelle passate legislature. Dopo la vittoria di quello che si definisce “centrosinistra” speravo in un segnale forte di cambiamento soprattutto grazie alla presenza di tanti giovani di “belle speranze” e alla sconfitta nelle precedenti amministrative. Illusione non fu più grande. In questi sessanta giorni abbiamo visto come nulla sia cambiato e con quest’ultimo colpo di genio l’ennesima dimostrazione di un centrosinistra sia autoreferenziale e totalmente distaccato dalla realtà e dai cittadini (tutti e non solo quelli che ti applaudono solo perché respiri). Appoggiare il centrosinistra (ma vale per qualunque schieramento politico e non) non vuol dire perdere capacità di giudizio e di critica, occorre se necessario mettere in evidenza ciò che non va. Le critiche aiutano a migliorare e a correggere il tiro quando si sta sbagliando, ovviamente dopo averle accuratamente analizzate. Vista la risposta del segretario del PD villacidrese sembra che siano in grado di fare tutto da soli, spero che altri elettori del Cs si allontanino da questo schieramento e da questo modo di fare politica e di gestire la cosa pubblica. La parola d’ordine è “trasparenza” (verso tutti i cittadini e ancor di più verso chi non vi ha votato). Scritto ciò non vuol dire che io pensi che il centrodestra sia la soluzione ai problemi come ho letto in risposta a qualche critica al CS. Penso non sia necessario che mi dilunghi a spiegare perché non siano meglio del CS, riescono da soli a farlo capire inoltre mi interessa maggiormente che il CS diventi capace di dare risposte valide e che riesca a vincere per i propri meriti più che per i demeriti degli altri schieramenti. Sono convinto che comunque ormai nessun partito e nessuno schieramento sia in grado di fare ciò che serve per il cambiamento, sono troppo impegnati a risolvere le loro beghe ed ad accaparrasi poltrone.

    • ahahahahhaah…….che dire: nessun “pavoneggiatore” può commentare……l’articolo era quello! e l’averlo modificato o cancellato non fà che darci,ma meglio darvi (a chi ci ha informato qua)lustro,significa che nel nostro piccolo li facciamo rigare dritti.la voce del popolo incomincia a farsi sentire…d’ora in poi,leggere tre…….quattro,ma che dico;almeno dieci volte se non volete bacchettate!!!
      un piccolo passo che fà parte di un lungo cammino.
      ma alla fine è stato fatto questo incontro???

  17. ora saranno contenti ki li a messi a governare loro hanno l’escusiva !!! E noi ke siamo cittadini di seconda categoria??? io sono di centro sinistra nn li ho votati sono contenta di averlo fatto xke questa gentaglia nn mi rapresenta x me sono la vergogna della sinistra e con questo gesto verso la cittadinanza l’hanno dimostrato x l’ennesima volta .

  18. Mi domando quanti incontri hanno fatto quelli che governavano la scorsa amministrazione??? cosa hanno fatto per i cittadini e in quali condizioni hanno lasciato il Paese..??? A queste domande hanno risposto i cittadini mandandoli a casa con un risultato indiscutibile …. mi risulta sempre più difficile postare risposte su questo blog che sta sempre più dimostrando incapacità giornalistica e perdita di quel senso di distacco e di imparzialità…. invece di far veder la cosa positiva che una amministrazione decide di dare già informazioni sull’operato ai propri sostenitori e tesserati…. si vede la cosa negativa… cmq ci sarà anche l’incontro con tt i cittadini perché il centro-sinistra non ha paura di nascondersi dietro a un muro anche se sono le migliaia di cittadini che salgono in comune e trovano finalmente qualcuno che gli dia delle risposte è la risposta a certe accuse—- il Paese si sta svegliando è questo grazie ai nuovi amministratori che stanno lavorando bene per questo comune ( non avendo nel nostro dna rispetto ad altre forze politiche destroide di andare sempre sulla stampa preferiamo lavorare invece di chiacchierare senza risolvere i problemi…) fermarsi ad un modo veloce di comunicare ai propri tesserati e sostenitori di una riunione usando facebook per cavalcare chissà quale montagna in cielo mi rende triste… quanti pochi giornalisti seri sono rimasti in italia ma i Villacidresi hanno già scelto e sono orgogliosi e fieri della scelta fatta perché era l’unica possibilità per il nostro Paese di rialzarsi e si sta rialzando ….

    • Se ha letto il mio precedente commento capirà che fondamentalmente simpatizzavo per il centro sinistra e ora sono sempre più convinto che occorà staccarci dai partiti e da tutto ciò che da essi scaturisce. Il suo commento rafforza questa mia convinzione perchè continuo a vedere la solita incapacità di fare mea culpa (d’altronde se non ci fosse stato niente di male il messaggio originale non sarebbe stato modificato, invece ci si è affrettati a sostituirlo) di confrontarsi con gli altri, di non essere autoreferenziali. Vorrei evidenziare che chi è chiamato ad amministrare deve rendere conto a tutti e non solo a chi gli a votati, ben altra cosa sono le riunioni di partito dove ognuno è libero di fare ciò che vuole. In secondo luogo non mi sembra che in campagna elettorale lo schieramento di CS abbia avuto tutti questi problemi ad utilizzare i mezzi di comunicazione per sponsorizzare il suo schieramento. In terzo luogo quale centro sinistra, DS, RIF.COM., SEL, ecc (oltre alla presenza di Progetto comune), perchè tante accezioni di centro sinistra forse perchè anche al’interno della coalizione non tutti hanno le stesse idee. In ultimo vincere per demerito degli altri non mi sembra un grande successo, il centro destra in Italia si è auto eliminato, non è che vi piace vincere facile. Saluti

  19. La considerazione in ultima analisi è una sola, così come la classe politica nazionale è inadeguata al governo dell’Italia, così la classe politica locale è inadeguata al governo di Villacidro. Oltre 100 candidati, un record o quasi per consegnare il paese a una donna sola e neanche di Villacidro e a qualche yesman.

  20. No,no,no. Si dice che chi ben comincia è a metà strada, e chi mal comincia?
    Abbiamo iniziato male, anzi malissimo: l’assessore condanato,a quando le dimissioni? L’organizzazione dei grandi eventi per l’estate villacidrese, ed ora un incontro con i tesserati: male proprio male. Dov’è finita la trasparenza e l’onestà politica? Ha ragione chi scrive che sindaco e giunta sono di tutti i villacidresi e non di una fazione politica alla quale deve rendere conto, deve farlo con tutti i cittadini altrimenti siamo alla dittatura!

  21. villacidresi VERGOGNATEVI. avete dato fiducia di nuovo a questi politici del maialetto. io amo il mio paese ma devo purtroppo dire che e pieno di idioti.VERGOGNOSO.questa giunta vi gira e vi rigira come vuole. criticate marroccu e teresa pani e poi quando vi rivolgono la parola vi pisciate addosso. continueranno a mangiarci la pasta in testa come sempre………..un ringraziamento a gli ideatori di villacidro.info che a differenza di tanti ci tengono aggiornati su tutte le manfrine di questi:::::::::::: continuate cosi’ siete fortissimi

  22. si si loro si che fanno i posti di lavoro !!!provatelo a dire alla coop san giuseppe 12 soci portati all esasperazione per un contratto d ‘affitto per le terre concesse in assegnazione 25 anni fa !!!!di cui loro si stanno prendendo la briga di fargli pagare quando stanno agli estremis!!!!!!!!!vergogna vergogna vergogna!!!!assessore murgia dov’ èèèèèèè!!!mi sa che questi non contano proprio nulla nel regime pani!!!puuu che schiffo che mi fatte buffoni!!!!!grazie per la fiducia !!!!! villacidro tappezzata di cartelloni!!!!!forse era meglio grazie per i soldini nelle tasche !!!!

  23. Cogliamo l’occasione di questo forum per chiedere lumi e aggiornamenti in merito alla posizione dell’assessore Adriano Muscas e la sua eventuale incompatibilità con tale carica stante, a quanto ci risulta (ma qualora così non fosse, meglio) la pendenza di un giudizio di appello tra lo stesso ed il Comune di Villacidro. Si tratta di una richiesta di chiarimenti e non di una provocazione. Chiediamo, pertanto, semplicemente, una risposta chiara e definitiva dell’attuale maggioranza. Ringraziamo anticipatamente, certi di una pronta risposta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.