Rubano materiale e attrezzature agricole per un valore di 5.000 euro, arrestati due villacidresi, rispettivamente padre e figlio.
Questa notte, intorno alle 22, nelle campagne del territorio di Gonnosfanadiga, sono stati arrestati Antonio Loru e Jonathan Loru, rispettivamente, padre e figlio, classe 1963 e 1993. Entrambi villacidresi sono stati colti in flagranza di reato dagli uomini del Comando Compagnia dei Carabinieri di Villacidro.
Padre e figlio, dopo essersi introdotti in un’azienda agricola in località “Marrada”, hanno portato via un’atomizzatore da quattrocento litri per il trattamento di frutteti e terreni agricoli in genere, tre valvole idriche da quaranta centimetri di diametro e un carrello agricolo.
I presunti ladri, sono stati sorpresi dai militari, con l’ausilio di personale della locale compagnia barracellare, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio. I militari della dipendente aliquota radiomobile hanno quindi proceduto all’arresto dei due uomini per furto aggravato. Tutta la refurtiva, per un valore di cinquemila euro circa, è stata restituita al proprietario, che al momento della denuncia l’ha riconosciuta come propria.
I Loru sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro e nella mattinata odierna sono stati accompagnati presso il Tribunale di Cagliari, il quale ha convalidato entrambi gli arresti e fissato l’udienza per il processo il 23 settembre prossimo.
Villacidro.info – martedì 9 agosto 2011
Magari si stavano portando avanti per i lavori agricoli di quest’autunno………poverini…..
però sono fotogenici
poverini magari raccoglievano ferro vecchio,come fanno in tanti:(
Ahahah…che ridicoli!