Giro Valli Cuneesi: trionfo del villacidrese Fabio Aru

6

Il villacidrese Fabio Aru, primo nella classifica finale, vince il giro delle Valli Cuneesi con la Palazzago Elledent.

Terme di Vinadio. E’ la prima vittoria in una corsa a tappe per il ventunenne sardo di Villacidro, portacolori della Palazzago Elledent Mcipollini, che sulle strade del Piemonte ha collezionato la sua terza affermazione stagionale: con la generale della corsa a tappe per elite e under 23 c’è la quarta frazione di Prato Nevoso, conquistata ieri, e la classica in linea Bassano-Monte Grappa. Un Aru superlativo in salita e attento in pianura come non si era mai visto quest’anno (nella foto, Fabio Aru).

Il ragazzo diretto da Olivano Locatelli è cresciuto moltissimo anche sul piano tattico e il successo in questo Giro è la chiara dimostrazione di come il promettente sardo sia riuscito ad amministrare bene i cinque giorni di gara. In classifica generale Aru ha preceduto di 58″ Ricardo Pichetta, Stefano Locatelli di 1′ e 24″, Edoardo Zardini di 1’59”, Luca Santimaria di 2’05” e il compagno di squadra Kanstantin Klimiankou, sesto a 2″54″.

Da segnalare che la Palazzago Elledent Mcipollini ha fatto incetta di maglie. Oltre a quella della classifica generale, Aru ha vinto la maglia arancio dei Giovani, a Pois Rossi del Gran Premio della Montagna e rossa della classifica a Punti. Mentre Klimiankou ha conquistato la grigia quale miglior straniero del Giro.

Fonte: www.bicibg.it – giovedì 4 agosto 2011

6 COMMENTI

  1. Complimenti a questo giovane campione Villacidrese, il ciclismo è uno sport duro e spettacolare, dove spesso manager ed atleti con l’uso di sostanze stupefacenti lo rendono inguardabile. Mi auguro che la voglia di vincere in maniera pulita sia perseguita da tutti. Forza Fabio, non cadere mai nella trappola del doping.

  2. GRande Fabio…. Stai raccogliendo i frutti dei sacrifici fatti in questi ultimi anni. Continua così, andrai sempre più in alto!! Questo vuol dire fare sport a grandi livelli.. non esiste solo il calcio, ricordiamocelo!!! ribadisco il mio apello all assessorato allo sport di villacidro, si crei un evento all interno del quale si possa premiare il talento e la dedizione di un nuovo campione!!! Sta portando in alto il nome della sardegna e sopratutto di Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.