Keller, oggi marcia su Cagliari

1

VILLACIDRO. Le “tute blu” della Keller busseranno questa mattina alle porte della Regione per sollecitare l’intervento dei massimi organi istituzionali e politici della Sardegna nella vertenza che sta seriamente minacciando il futuro dell’azienda produttrice di carrozze ferroviarie.

Con un sit-in in viale Trento le maestranze chiederanno una decisa presa di posizione della Regione nei confronti del ministro dei Trasporti Altero Matteoli affinchè sia lui, che ne ha competenza e dovere, a intervenire nei confronti di Trenitalia che ha tagliato alla Keller la commesa per il revamping (ristrutturazione completa) di cinque elettrotreni percedentemente assegnata. Chissà che stavolta il ministro Matteoli, apparso come ostile alla Sardegna nella privatizazzione della Tirrenia, riesca a riguadagnare punti mostrando i denti all’ente ferroviario nazionale.

Contro Trenitalia c’è prima fila il mangement Keller. «Riteniamo oggi indispensabile – è detto in una nota dell’azienda – che vengano promosse ai massimi livelli tutte le iniziative possibili volte da un lato a ottenere rapidamente il via libera definitivo da parte degli istituti di credito coinvolti nel piano di ristrutturazione aziendale, dall’altro a supportare l’azienda contro le azioni violente che il gruppo Fs-Trenitalia sta adottando contro la Keller.

Luciano Onnis –  1 agosto 2011  –  Fonte: La Nuova Sardegna

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.