Riceviamo e pubblichiamo
Cari concittadini,
Noi genitori dei bimbi che attualmente frequentano la scuola elementare di Piazza Municipio siamo stati convocati dal Dirigente Scolastico il giorno 1-09-2011 alle ore 18,00, presso i locali di via Tirso. Erano altresì presenti il sindaco e vari assessori. In quella sede, a soli quindici giorni dall’inizio delle lezioni, c’è stata indirettamente comunicata la chiusura della scuola ed il conseguente trasferimento dei nostri bimbi negli stessi locali di via Tirso, cosa che noi abbiamo contestato e rifiutato, proponendo in altro incontro un rinvio di un anno per poter , nel frattempo, cercare una soluzione che consentisse alla nostra vecchia scuola, di non abbandonare il centro storico.
Con nostro grande rammarico abbiamo trovato nei nostri amministratori un muro insormontabile fatto di motivazioni tutte discutibili e facilmente identificabili in una sola verità: la volontà politica di liberare i locali di Piazza Municipio, per adibirli ad altro scopo a noi ignoto. Siamo rimasti sconcertati di fronte a tanta chiusura nei confronti delle nostre rimostranze. Siamo sinceramente delusi dai comportamenti poco democratici dei nostri attuali amministratori, che solo qualche mese fa sbandieravano slogan del tipo “Democrazia partecipata, scelte condivise, coinvolgimento popolare”.
Al lato pratico, si sono rivelate promesse elettorali che al momento opportuno sono state TRADITE.
Comitato spontaneo genitori dei bimbi di Piazza Municipio
Villacidro.info – 10 settembre 2011
strano, nelle foto si vedono solo candidati trombati nelle scorse comunali e consiglieri di opposizione…alla fine tanto sponateo non è questo comitato!
se non ci aiutano loro chi lo fa????
se non ci aiutano loro chi lo fa????
hai ragione banarba….vuoi vedere che gli hanno trombati perché non sono andati in giro per il paese a fare promesse che non potevano mantenere?
la presenza dei candidati alle passate elezioni comunali,
t mi risulta che sia dovuta al fatto che i genitori hanno chiesto a tutti i concittadini di sostenerli in questa causa, in particolare agli esponenti politici tutti.
Secondo me invece di far notare chi era presente dovresti mettere in evidenza chi erano i grandi assenti.
ci puoi contare !!!!buttiamoli fuori che è meglio !!!!svegliamoci .
Va beh ormai è troppo tardi, già letto!!!
I grandi assenti erano coloro che per “fare politica”, sono stati eletti dalla stragrande maggioranza dei genitori presenti. I “grandi assenti” sono stati eletti affinchè potessero rappresentarli in ogni occasione per 5 anni. Purtroppo invece mi sa che cosi non è stato e difficilmente lo sarà nel tempo.
Pensa che qualcuno tra loro ha anche avuto la faccia tosta di affermare che la loro posizione unanime era dovuta ad una scelta politica (lasciando intendere che in realtà il loro pensiero fosse un altro).
E allora io ti chiedo chi è che fa politica nel senso più squallido della parola? Anzi hai ragione loro non fanno politica fanno le comparse.
amareggiata,hai proprio ragione…e la cosa è davvero triste…
Banarba, condivido su tutta la linea!!!!
La verità è che chiunque avrebbe chiuso la scuola essendo inagibile.
Fa comodo, cavalcare l’onda della protesta da parte delle opposizioni (che avrebbero CHIUSO ugualmente la scuola se fossero stati eletti.)
Però fa comodo acquistare consensi, sopratutto dopo che solo in pochi ci hanno votati..vero villacidro futura?
La verità è che non c’è serietà, perchè si vuole solamente delegittimare l’altro, anche quando prende scelte che si sarebbero prese ugualmente, con qualsiasi persona al potere.
Comitato..io lo chiamerei Politburo.
Quante persone ci saranno stae?40?
Bene, almeno 15 sono ex candidati (la maggior parte trombati) alle elezioni.
Non mentiamo a noi stessi.
Con queste menzogne a livello nazionali stiamo affondando.
Se si vuole fare protesta, se si vuole costruire, lo si faccia decentemente.
….mi sa che sul che cosa era il Politburo tu abbia le idee un po’confuse, altrimenti ne avresti localizzato la sede negli uffici dei tuoi amici.
Tu menti a te stesso e vuoi buttare fumo negli occhi anche a chi riesce a vedere benissimo, sia chi è presente e sia chi è assente. La notizia è proprio questa, hai visto chi manca? Mancano i tuoi amichetti, proprio quelli che in totale autonomia nel giro di 15 Giorni hanno imposto una decisione a tanti genitori e cittadini Villacidresi ma fortunatamente, i gruppi d’opposizione sono fatti di una pasta diversa e prima di seguire i genitori in questa battaglia sono andati a sentire che cosa avevano da dire (e non dimenticare che l’opposizione rappresenta la maggioranza dei cittadini Villacidresi). Conosci le richieste di questo comitato ho ti sei fatto raccontare tutto da qualche scagnozzo del Podestà Villacidrese?
PK e Banarba siete invitati a partecipare alle riunioni del CONSIGLIO Comunale per capire chi sta trombando i cittadini di Villacidro…..Banarba penso che tu ti sia già trombato da solo……..sapiamo chi sei.
Ricordo che ancora non è detta l’ultima parola, noi genitori organizzeremo altre forti iniziative ( per il bene dei nostri figli.)
a tutte le persone che stanno dimostrando poca serietà a questo problema che abbiamo noi genitori spero che un giorno non vi serva la nostra soledarietà perchè sarete pagati con la stessa moneta destra è sinistra soprattutto ,,,,,,,,,,,,,
Caro smoke, so benissimo cos’è il politburo, infatti era solo un rimando a quella struttura organizzativa, va inquadrato nella logica del funzionamento dell’organo in sè stesso, non nell’ottica di chi fu effettivamente organo.
Cara iris, mi piacerebbe partecipare, ma sono impossibilitato fisicamente!
Purtroppo, siamo noi stessi a trombare il nostro paese.
Destra e Sinistra.
è questo è un comitato, è solo una riunione di alcuni suonatori di tromba e di alcuni incantatori di serpenti, giusto i numeri per aprire un circo, il circo dei suonati e il circo degli ipnotizzati, se ci fosse stato Giucas Casella sarebbero il meglio del meglio del meglio, siccome non c’è sono il peggio del peggio del peggio.Gulp!