Questa mattina abbiamo ricevuto, da un lettore del blog, un video girato all’interno del complesso di Via Tirso.
Le immagini testimoniano la reale condizione della struttura di Via Tirso, che lunedì ospiterà gli alunni provenienti dalla scuola di Piazza Municipio.
Come si può vedere, l’area esterna all’edificio è in condizioni precarie, cumuli di detriti, erbacce, rovi che escono dai marciapiedi che, in alcuni punti, risultano sconnessi. Ancora, crepe nei muri, che fanno intuire un presunto problema di consistenza del terreno.
Le immagini degli interni si commentano da sole. Vetri rotti, bagni fuori uso, compresi quelli dei disabili, muffa e segni di umidità sulla copertura. Nella campagna circostante, rifiuti, erba alta, una porcilaia e ovini che pascolano a breve distanza dal futuro edificio scolastico.
Villacidro.info – giovedì 15 settembre 2011
con grande dispiacere ho appreso questa mattina cosa significa per molte persone la democrazia e quindi la libertà di pensiero e di opinione che tanto in queste settimane è stata rivendicata assieme alla ormai “defunta” scuola di p.zza Municipio. Infatti, assolutamente con spirito di pace, questa mattina è stata affissa vicino al cancello della scuola di via Tirso un cartellone con una lettera rivolta a tutti (manifestanti e non) che invitava a guardare avanti nell’interesse dei nostri figli con buona pace di tutti senza offese e sproloqui; qualcuno, ricordando la libertà di opinione, ha pensato bene di stracciarlo e, per contribuire a un posto migliore e pulito per i bimbi, di buttarlo tra i cespugli. Mi hanno disgustato anche le occhiattace di chi pensavi fosse tuo amico e invece ce l’ha messa tutta per creare distanza. con buona pace di tutti auguro finalmente buon anno scolastico a tutti