Detenzione illegale di arma da sparo: arrestato un disoccupato

7

Deteneva illegalmente armi e munizioni, arrestato un disoccupato originario del Molise, ma coniugato a Villacidro

Massimo riserbo sull’operazione che ha portato i Carabinieri della Compagnia di Villacidro, coordinati dal Capitano Marco Keten, ad arrestare Giovanni De Rensis per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione di arma clandestina, alterazione di armi, omessa custodia di armi e detenzione illegale di munizioni.

I militari, avendo acquisito sufficienti elementi per ritenere l’effettiva detenzione illegale di armi da parte di Giovanni De Rensis, originario di Campobasso classe 1972, di fatto domiciliato e coniugato a Villacidro, intorno alle 18.30 di ieri hanno fatto scattare una perquisizione nella sua abitazione, dove il molisano è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico calibro 12, perfettamente efficiente, con canna mozzata, calciolo modificato per renderne più agevole il porto, l’uso e l’occultamento e matricola della canna e del castello interamente abrase.

Generated image

L’arma, pronta all’uso, è stata rinvenuta sotto un letto all’interno di un borsone, insieme a ventitré cartucce a pallini, di cui cinque inserite nel caricatore dell’arma, in ottimo stato di conservazione.

Dopo aver posto sotto sequestro il materiale rinvenuto, Giovanni De Rensis, già conosciuto alle forse dell’ordine per altri precedenti penali, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso immediatamente presso il carcere cagliaritano di Buoncammino, su diposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I reati contestati sono molto gravi, con pene variabili che prevedono la reclusione da uno a sei anni e la multa da euro 309 ad euro 2.065.

Il fenomeno, anche se non particolarmente diffuso, da alcune settimane ha portato gli uomini della Compagnia di Villacidro ad intensificare i controlli in materia di armi.

Villacidro.info – 4 ottobre 2011

7 COMMENTI

    • Arma molto strana,non credete???.Facilmente occultabile e quindi facile da portare,ma il nostro amico non ha il fisico x occultarlo come terminator,sorge il dubbio che forse poteva essere usata per qualche rapina o qualche attentato….e se il nostro personaggio fosse semplicemente colui che la deteneva per poi darla a qualcuno……

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.