Le sei piante di marijuana che coltivava nel suo terreno non contenevano nemmeno un po di principio attivo, il giudice lo assolve perché il fatto non sussiste.
Durante uno specifico servizio antidroga, lo scorso 8 settembre, gli uomini della stazione di Villacidro avevano arrestato un giovane del posto per coltivazione di sostanze stupefacenti, Pier Paolo Salis.
I militari, che tenevano sotto controllo una piantagione di Cannabis, scoperta durante una perlustrazione antidroga nelle campagne di Trunconi, individuarono il proprietario che fu colto in flagranza di reato mentre accudiva le piante coltivate nel suo terreno.
Le analisi di laboratorio però hanno stabilito che le infiorescenze non contenevano alcuna sostanza psicotropa in grado di creare effetti stupefacenti. dunque quelle piante, anche se usate nello spaccio, non potevano essere considerate droga.
Per questo motivo, giovedì mattina, il giovane 27enne è stato assolto dal giudice monocratico di Cagliari che ha accolto integralmente la tesi dell’avvocato Ignazio Ballai, difensore del ragazzo.
Villacidro.info – 28 novembre 2011
Tutto sto trambusto e poi… era solo cicoria…
imbroglione!!!
Per questo ragazzo hanno fatto un casino….. per quel pedofilo che ha abbusato di ragazzini niente….. siamo in Italia il paese piu’ bello del mondo…. ma VAFF…………
dovrebbe denunciare chi gli ha venduto i semi, non ci si può fidare di nessuno.!!!!!!!
Era Maschio, solo la femmina contiene il THC, ma da quello che si sa, mi pare si nopti anche guardando la pianta, senza analizzarla; quello che mi meraviglia e’ che le persone dell’arma tenevano d’occhio la piantagione. Certo che fare le guardia a una piantagione di mariuana Maschio ha portato molto introito per tutti i cittadini!!
é proprio questa gente che dovrebbero arrestare!!! 😀 Quelli che danno le purghe!!
si anche secondo me dovrebbe denunciare chi gli ha venduto i semi…che fregatura…. poi per gli sbirri, andate a cercare persone che spacciano veramente tanto non uno che si vuole fumare un porro!!!
come gli uomini ci sono quelli attivi e quelli passivi