Scongiurato il pericolo di crollo.
Si sono vissute ore di tensione nella tarda serata di ieri quando, a seguito di una verifica dei Vigili del Fuoco sulla stabilità della diga di Aletzia, si pensava ad un cedimento strutturale.
Un imponente esercito di uomini delle forze dell’ordine ha bloccato la circolazione per circa 10 chilometri sulla strada statale 196 tra Villacidro e Gonnosfanadiga, chiusa a causa del pericolo inondazione per il rischio di cedimento della diga. Intorno alle 4 del mattino, e a seguito di un ulteriore verifica da parte dei Vigili del Fuoco, l’allarme è rientrato.
Il sindaco di Villacidro, Teresa Pani, raggiunta telefonicamente afferma: “L’allarme per la diga di Aletzia è rientrato, la situazione è sotto controllo e la viabilità è stata ripristinata”.
Le fotografie sono state scattate questa mattina alle ore 8:30.
Villacidro.info – 25 novembre 2011
Io non lo sapevo che li vicino c’era una diga!carina però!
Da quanto si è potuto evincere da un servizio televisivo trasmesso da Videolina, le crepe esistono e quindi sarebbe cosa buona e giusta tenere sotto controllo la diga…
Pare che quelle crepe siano li già dai tempi della messa in opera.
c’è poco da fidarsi……..ma quanto è piena!!!!! 🙁
piena è piena, ma comunque si è già proceduto, a quelle che sono le operazioni di svasamento ,con una ingiunzione da parte del primo cittadino,nei confronti dei proprietari ,alla messa in sicurezza dell’invaso entro una determinata data
Antonello e se dovesse piovere ancora come in precedenza,cosa vuole dire ” entro una determinata data “?