Alluvione: Villacidro si è scoperta solidale

11

Amici e sconosciuti si sono prodigati per dare una mano alla famiglia di Via Montimannu colpita dal nubifragio del 22 novembre.

C’è ancora ansia e paura negli occhi di Marco Sanneris e della moglie Anna Paola Cabriolu, mentre ci raccontano quelle terribili ore in cui la Gora Sant’Antonio ha esondato creando un lago a ridosso della loro abitazione facendo poi crollare il muro di cinta che sino a quel momento aveva fatto da diga. La massa d’acqua a quel punto è penetrata in casa con estrema violenza andando a sommergere l’intero scantinato.

Sono andati distrutti tutti gli arredi e tutta la marce del negozio di articoli per la casa di cui marco Sanneris è titolare. Da una stima sommaria i danni si aggirano intorno ai 40mila euro.

“Siamo rimasti sorpresi positivamente – afferma Paola Cabriolu – dalla solidarietà dei villacidresi. Già dalle prime ore dell’alba conoscenti e persone che per caso o per curiosare passavano difronte a casa nostra, si sono fermate e, rimboccandosi le maniche, hanno aiutato a sistemare e ripulire dal fango la casa”.

“Subito dopo il disastro – afferma Marco Sanneris –  il Sindaco Teresa Pani ha messo a disposizione, sin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata, degli operai del comune, la VillaService tramite il Presidente Salvatore Piga ci ha fornito un auto-spurgo mentre gli uomini della Protezione Civile, con i loro mezzi, hanno messo in sicurezza l’area intorno all’abitazione”.

“Ci preme ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in quei giorni, – conclude Marco Sanneris – abbiamo capito che esistono ancora delle persone che sono pronte a dare tutto per il prossimo”.

Villacidro.info – 9 dicembre 2011

11 COMMENTI

  1. chi capisce le difficolta di quei momenti.. la disperazione che si legge negl’occhi delle persone colpite…. bhe! penso venga istintivo rimbocarsi le maniche e dare una mano! io lo fatto con il cuore… e sentirsi dire grazie sono parole di vero orgoglio su se stessi!!!

  2. Ci mancherebbe altro che il sindaco non dovesse dare una mano d’aiuto in certe situazioni come quella che si è trovato il nostro caro concittadino ,sarebbe il colmo, sono stati votati perchè devono aiutare la cittadinanza in tutto e per tutto,questo è lo scopo principale di una amministrazione comunale .

    • io l’ho sempre pensato che il cidresu è buono nell’animo, e in questa circostanza cosi drammatica ho avuto ragione. e tutto l’aiuto che è stato dato , marco e paola l’hanno meritato in pieno , persone splendide, e amabili, e a me hanno dato una spinta in più per amare tutto ciò che ci circonda , ho ammirato la serenità e la costanza di andare avanti nonostante tutto . grandiiiiii, p.s un pensiero anche alle altre persone che hanno subito danni nessuno escluso

  3. E’ bello sentire qualche volta anche le cose positive che hanno funzionato e non sempre le solite polemiche…davanti a queste circostanze improvvise non si è mai abbastanza preparati e si deve sempre prendere spunto per migliorare, ma l’impegno e la solidaietà delle gente c’è o non c’è… e stavolta c’è stata!
    Auguroni e buona ripresa a tutti quelli che hanno subito dei danni! Villacidro ce la può fare!!!

  4. Colgo l’occassione per augurare una grande ripresa a tutti quelli che hanno subito dei danni tra qui alcuni miei parenti ed approfitto per salutare i miei amici Marco e Paola che si meritano veramente l’aiuto da parte dei Villacidresi!Forza Marco e Paola auguroni!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.