Amici e sconosciuti si sono prodigati per dare una mano alla famiglia di Via Montimannu colpita dal nubifragio del 22 novembre.
C’è ancora ansia e paura negli occhi di Marco Sanneris e della moglie Anna Paola Cabriolu, mentre ci raccontano quelle terribili ore in cui la Gora Sant’Antonio ha esondato creando un lago a ridosso della loro abitazione facendo poi crollare il muro di cinta che sino a quel momento aveva fatto da diga. La massa d’acqua a quel punto è penetrata in casa con estrema violenza andando a sommergere l’intero scantinato.
Sono andati distrutti tutti gli arredi e tutta la marce del negozio di articoli per la casa di cui marco Sanneris è titolare. Da una stima sommaria i danni si aggirano intorno ai 40mila euro.
“Siamo rimasti sorpresi positivamente – afferma Paola Cabriolu – dalla solidarietà dei villacidresi. Già dalle prime ore dell’alba conoscenti e persone che per caso o per curiosare passavano difronte a casa nostra, si sono fermate e, rimboccandosi le maniche, hanno aiutato a sistemare e ripulire dal fango la casa”.
“Subito dopo il disastro – afferma Marco Sanneris – il Sindaco Teresa Pani ha messo a disposizione, sin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata, degli operai del comune, la VillaService tramite il Presidente Salvatore Piga ci ha fornito un auto-spurgo mentre gli uomini della Protezione Civile, con i loro mezzi, hanno messo in sicurezza l’area intorno all’abitazione”.
“Ci preme ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in quei giorni, – conclude Marco Sanneris – abbiamo capito che esistono ancora delle persone che sono pronte a dare tutto per il prossimo”.
Villacidro.info – 9 dicembre 2011
auguroni……………..lo meritano.
un giorno questo sarà solo un brutto ricordo…si è lavorato veramente in sintonia quei giorni…e lo si è fatto col cuore!
chi capisce le difficolta di quei momenti.. la disperazione che si legge negl’occhi delle persone colpite…. bhe! penso venga istintivo rimbocarsi le maniche e dare una mano! io lo fatto con il cuore… e sentirsi dire grazie sono parole di vero orgoglio su se stessi!!!
brave persone che meritano tutto l’aiuto che gli e stato datto..dai alla fine non sono cosi cattivi i cidresi
..te li sei meritati tutti gli aiuti,una persona con tanti sacrifici alle spalle.
Adesso possiamo aiutarti nell’acquistare le cose per la casa tutte da te!!!
Tanti auguroni…
grazie a tutti…e per sdramatizzare un po il sorriso di mia madre sta anche dicendo…”meno male almeno cosi tania si e pulita la camera” ahah ciao ciao
Ci mancherebbe altro che il sindaco non dovesse dare una mano d’aiuto in certe situazioni come quella che si è trovato il nostro caro concittadino ,sarebbe il colmo, sono stati votati perchè devono aiutare la cittadinanza in tutto e per tutto,questo è lo scopo principale di una amministrazione comunale .
io l’ho sempre pensato che il cidresu è buono nell’animo, e in questa circostanza cosi drammatica ho avuto ragione. e tutto l’aiuto che è stato dato , marco e paola l’hanno meritato in pieno , persone splendide, e amabili, e a me hanno dato una spinta in più per amare tutto ciò che ci circonda , ho ammirato la serenità e la costanza di andare avanti nonostante tutto . grandiiiiii, p.s un pensiero anche alle altre persone che hanno subito danni nessuno escluso
E’ bello sentire qualche volta anche le cose positive che hanno funzionato e non sempre le solite polemiche…davanti a queste circostanze improvvise non si è mai abbastanza preparati e si deve sempre prendere spunto per migliorare, ma l’impegno e la solidaietà delle gente c’è o non c’è… e stavolta c’è stata!
Auguroni e buona ripresa a tutti quelli che hanno subito dei danni! Villacidro ce la può fare!!!
Colgo l’occassione per augurare una grande ripresa a tutti quelli che hanno subito dei danni tra qui alcuni miei parenti ed approfitto per salutare i miei amici Marco e Paola che si meritano veramente l’aiuto da parte dei Villacidresi!Forza Marco e Paola auguroni!
Auguroni