Cinque incontri, nella Provincia, per divulgare arte e cultura. Il 14 dicembre appuntamento a Villacidro.
Il Festival “ARTimpari. Generazione Campidano”, nasce dall’incontro di una rete di associazioni, comitati e consulte di giovani della Provincia del Medio Campidano accomunate dal desiderio di promuovere cultura e arte nel nostro territorio. Esso valorizza la creatività giovanile nelle sue molteplici espressioni artistiche, attraverso il linguaggio del cinema, della letteratura, del teatro, della danza, delle arti elettroniche…, dando vita ad una manifestazione ricca di partecipazioni e collaborazioni.
Protagonisti del festival saranno giovani registi, scrittori, danzatori, fotografi, fumettisti, writers, muralisti d’oltremare e del territorio provinciale che avranno l’opportunità di presentare le loro opere artistiche e offriranno spettacoli originali e innovativi. Ciò rappresenterà per tutti un’opportunità di crescita e di valorizzazione di competenze e un occasione di scambio, contaminazione e socializzazione.
Il Festival si articola in 5 eventi, da realizzarsi nel corso del mese di dicembre 2011 e prevede il coinvolgimento di 5 differenti comuni della Provincia del Medio Campidano, attraverso la presenza di almeno un partner in ogni comune (pubblico e/o privato).
“Racconti di donne” – Il 14 dicembre, dalle ore 19, a Villacidro presso il Caffè Letterario, verrà proiettato il documentario “Il corpo delle donne”, di Lorella Zanardo. Documentario che affronta aspetti chiave del diritto/dei diritti della donna e prende in esame la rappresentazione e la visione commercializzata delle donne in TV. A seguire dibattito con la sociologa sarda Lilli Pruna. Dj set finale.
Il progetto ARTimpari nasce dalla collaborazione di diverse associazioni culturali e organismi giovanili della provincia del Medio Campidano che hanno condiviso l’dea del Festival: l’Associazione Culturale “Tempu Nou”, l’Associazione “Cinema Ciak si Gira”, l’Associazione Culturale “Chine Vaganti”, il Comitato Giovani di Serrenti, il Comitato Giovani di Villanovaforru e la web-magazine “OublietteMagazine” dove troverete il programma dettagliato dell’evento.
Villacidro.info – 10 dicembre 2011
Confermata la presenza della consigliera Regionale Francesca Barracciu
molto bene!