Due arresti per evasione e furto a San Gavino e Guspini.
Subito dopo la mezzanotte, a San Gavino Monreale, i militari della locale stazione, unitamente a quelli della Stazione di Villacidro, hanno proceduto all’arresto per furto aggravato di Alessandro Cuccuru, classe 1993 di San Gavino.
Il giovane è stato sorpreso dai militari all’interno di una Ford Fiesta, di proprietà di una giovane donna del posto, intento a rubare un portafogli ed altri vari oggetti personali, i quali sono stati immediatamente restituiti alla proprietaria.
Cuccuru è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia di Villacidro e, nella mattinata odierna, il giudice del Tribunale di Cagliari lo ha condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa (pena sospesa).
Nel pomeriggio di oggi, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel centro abitato di Guspini, i militari della dipendente aliquota radiomobile hanno proceduto all’arresto per evasione di Adriano Floris, classe 1967 di Arbus, in quanto sorpreso senza giustificato motivo fuori dall’abitazione di un suo parente a Guspini, ove dal 17 settembre u.s. sta scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Tratto in arresto, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Stazione di Villacidro e nella tarda mattinata di domani sarà tradotto innanzi al giudice del Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.
Adriano Floris era stato arrestato dai carabinieri di Arbus insieme al fratello Roberto nel pomeriggio del 14 settembre 2011, poche ore dopo aver commesso una rapina a mano armata al supermercato LIDL di Guspini e nuovamente il 17 novembre u.s. sempre per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Villacidro.info – 13 dicembre 2011