Stanotte, nelle campagne di San Gavino Monreale, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto, per furto in abitazione, di un disoccupato.
ZURRU Antonello, classe 1954, di Gonnosfanadiga, verso le 22 è stato sorpreso dai militari mentre era intento a rubare attrezzature varie e generi alimentari dall’interno di una casa rurale sita in quella loc. Fraizzu a San Gavino, dove si era introdotto forzando la porta di ingresso con arnesi da scasso.
Allatto dell’arresto, lo Zurru, colto mentre si aggirava nella casa con una torcia, ha tentato una fuga tra le campagne, venendo prontamente bloccato.
A poca distanza è stata rinvenuta la sua autovettura, una Fiat 500 rossa, all’interno della quale, nel bagagliaio, lo stesso aveva già riposto altra refurtiva sottratta poco prima dalla stessa abitazione, e consistente principalmente in lattine di birra e bottiglie di vino e superalcolici, tutte restituite la proprietario di casa, un pensionato del luogo.
Zurru, trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro, nella mattinata odierna è stato tradotto presso il Tribunale di Cagliari, ove il Giudice ha convalidato l’arresto e fissato il processo per il 26 gennaio. Nel frattempo gli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Gonnosfanadiga.
Villacidro.info – 23 gennaio 2012
IO NON DICO ma uno che va a rubare alla gente,,più povera di lui,, questo è
una vergogna,,,complimenti alle forze dell’ordine, meno male,, che ci sono loro ,,,,,,
,,,,
ma quale vergogna questa è arrattallagine tanto va la gatta al zurru che ci lascia lo spuntino
Purtroppo le campagne sono invase da tanta gente che ruba nei terreni altrui, oltre che nelle case di campagna rubano la frutta e la legna, non trovo giusto che ciò avvenga, che uno vada a prendere quello che tu sudi sette camice ogni giorno, compresi alcuni cacciatori che con la scusa dell’attività venatoria si riempono i cofani delle macchine di tutto ciò che trovano!
vabbè non tutti cacciatori sono così… io sono un cacciatore e non mi sono mai permesso di fare una cs del genere.. mai preso neanche una piccola cosa.. e mi sono capitante tante occasioni.. anzi ho sempre ri messo bn anche le recinzioni che ho sempre saltato
i cacciatori……sa razza peusu……nella stra grande maggioranza
e già i cacciattori brava gente io possiedo un fruttetto ogni inverno la solita storia tubazioni dell irrigazione bucate dagli spari alberi scortecciati linea elettrica interrotta perchè si spara sui cavi elettrici recinzione divelta e piccoli furti di frutta. oltretutto la legge vieta di sparare dove ci sono frutti pendenti, una volta mi sono permesso di farlo notare ad uno di lorsignori mi è stato detto nella mia proprietà di farmi i c…i miei.