Villacidro, 5 arresti per droga

63

Cinque arresti per droga nel capoluogo mediocampidanese.

Alle prime ore dell’alba di oggi, 40 militari della Compagnia di Villacidro e del Comando Provinciale di Cagliari, con l’ausilio di unità cinofila antidroga di Cagliari, hanno dato esecuzione ad un ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 6 persone (nr. 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere, nr. 3 agli arresti domiciliari e nr. 1 obbligo di dimora nel comune di Villacidro), emessa dal GIP del Tribunale di Cagliari, Dott. Giovanni MASSIDDA, a seguito di indagini condotte dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Villacidro nell’estate del 2011, finalizzate ad individuare una fitta rete di spacciatori all’interno del bar Good Luck di Villacidro. Le persone arrestate, tutte di Villacidro, si identificano in :

Generated image

 

SERCI FRANCESCO, (nel riquadro da sinistra) classe 1980, tradotto presso il carcere cagliaritano di Buoncammino in regime di custodia cautelare, per aver ceduto in almeno 66 occasioni stupefacente del tipo marjiuana;

MOCCI ANTONIO, classe 1989, tradotto presso il carcere cagliaritano di Buoncammino in regime di custodia cautelare, per aver ceduto in almeno 5 occasioni stupefacente del tipo cocaina e hashish;

MUSCAS DAVIDE, classe 1971, ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, per aver ceduto in almeno 2 occasioni stupefacente del tipo cocaina e marjiuana (in concorso con Serci e Mocci);

MUSCAS MICHELE, classe 1981, ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, per aver ceduto in almeno 10 occasioni stupefacente del tipo marjiuana;

ASPER RINALDO, classe 1963, ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, per aver ceduto in almeno 6 occasioni stupefacente del tipo hashish.

L’operazione in questione trae spunto dalla quotidiana attività di controllo del territorio, durante la quale i militari della Compagnia di Villacidro, nel corso degli ultimi tempi avevano avuto modo di constatare che il bar “GOOD LUCK”, sito a Villacidro nella via Repubblica, era divenuto assiduo ritrovo di giovani conosciuti quali assuntori e/o spacciatori di stupefacenti. Tali notizie, avvalorate poi dal fatto che nel corso degli ultimi mesi proprio in quel bar erano stati arrestati alcuni pregiudicati per reati inerenti gli stupefacenti, inducevano i militari a ritenere che nell’esercizio pubblico si celasse un’importante attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per tale motivo si decideva di richiedere all’Autorità Giudiziaria un decreto per l’installazione di una videocamera per il monitoraggio in remoto del bar, che veniva avviata nel mese di agosto 2011, per circa 30 giorni. Il monitoraggio delle immagini consentiva fin da subito di avere conferma che il bar fosse effettivamente un luogo ove vari personaggi avevano stabilmente fissato il luogo abituale dello spaccio, avendo altresì modo di osservare modalità dettagliate dell’attività illecita, ed accertando che i soggetti coinvolti, in alcuni casi, ponevano in essere anche un organizzato spaccio in concorso: i partecipanti risultavano infatti avere dei compiti ben definiti, sia al fine di poter meglio portare a compimento gli illeciti penali in questione, sia per non incorrere nel reato di spaccio, ma esclusivamente in illecito amministrativo, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine. Per tale “modus operandi”, tali soggetti potevano essere chiaramente individuati quali “palo”, “cassiere” e “custode/cedente dello stupefacente”.

Benché l’operazione in questione abbia sicuramente inflitto un duro colpo alla rete degli spacciatori locali, l’attività di contrasto da parte dei militari della Compagnia di Villacidro alla commissione di reati inerenti gli stupefacenti continuerà energicamente anche nel corso del 2012.

Villacidro.info – 25 gennaio 2012

63 COMMENTI

  1. le persone si credono furbette ma tra non molto tocchera anche a un nuovo locale apperto molto di recente e che sta incominciando ad avare delle frequentazioni come si dice non molto signorili si acettano scomesse a quando la prossima perquisa delle forze dellordine……… possiamo giocarcela a poker……..

    • be ovviamente se non cè il goodluk ci sarà un altra parte villacidro e un paese di tossici i ragazzini di 15 anni iniziano con la ketamina che molte genitori non sanno ne anche cosa sia piu che le forze del ordine dovrebbero essere i genitori a controllare di piu i propri figli..sia per quelli che spacciano e sia per quelli che ne fanno uso…

    • Caro tortellino invece di farti tanto lo spiritoso/a dietro un nick name perchè non metti il tuo vero nome o per lo meno vieni e ce le dici in faccia queste cose saremmo davvero felici di risponderti…Poi primo nessuno credo ti abbia assunto come avvocato delle cause perse per farti gli affari che non ti riguardano sull’anno di nascita…E secondo spiegami dov’è tutto questo grande traffico in questa zona,forse guardi troppi film o certe cose te le sogni durante la notte..!!!Evita di dire certe cose perchè tranquilla prima o poi si saprà tutto…Poi parli tanto di bei vicini ma chi sà tu che persona devi essere dato che vai cosi a sparalare della gente che oltretutto manco conosci,e non ti permettere piu a dire certe cose,ok..Quindi non parlare tanto per far prendere aria ai denti..Vergognati..

      • meglio sparlare della gente che farsi beccare spacciando… che bel futuro gli aspetta a quei “ragazzi”… ahi ahi !!! ma perché non vanno a lavorare come la gente onesta invece di spacciare due cannette… VERGOGNA chi spaccia no chi parla..!!!

        • Matrix (MOD) nessuno si deve permettere a sparlare della gente che oltretutto manco conosce e accusare di cose che non ha mai visto..!!Perchè le cose che ha detto sono abbastanza gravi..Tutti hanno gli scheletri nell armadio, le vite perfette e le famiglie perfette non esistono!!Che continuasse a suonare la tromba la cara Tortellino invece di accusare e dire cazzate…!!Ma perfavore..!!

      • è un blog libero questo carla, posso mettere il nome che voglio. non ti interessa chi sono io. sono una mamma e ho dei figli piccoli. l’età del ragazzo la conosco perchè è stato in classe forse alle elementari o medie con un mio nipote. parlo di altra gente che in questo gruppo di persone non c’è. quindi Carla, io non ti conosco e spero di non conoscerti ma. vergognati tu a scrivere certe cose. il traffico di delinquenti qui c’è ogni giorno, non so dove abitano questi ragazzi. ma nel mio vicinato c’è droga e aria di furti. non accusare quando non sai bene le cose.

      • ah e per vicini di casa intendevo quella massa di ladroni, drogati che abita qua vicino. mi preoccupo per i miei figli. spero che tu sappia che villacidro è un paese cattivo. anni fa sentivo dai ragazzini che andavano a scuola che la chiamavano Villacidroga e dopo tutto quello che si sente avevano ragione. voglio scusarmi se ho espresso male il mio pensiero. non ho accusato nessuno.

        • Tu non ti saresti dovuta permettere di correggere l’età di nessuno,perchè nessuno ti ha chiesto qualcosa,avresti fatto meglio a farti un bel pò di affari tuoi..!!Dato che sei una madre allora cerca di regolarti un pò perchè hai ancora dei figli piccoli e quando saranno grandi e usciranno di casa nn saprai mai cosa potrebbero combinare…!!Quindi mai parlare e accusare nessuno…Nel tuo commento tu hai accusato che nel vicinato c’è un giro strano..Forse non abitiamo nello stesso posto evidentemente perchè io non vedo nulla di quello che stai dicendo tu..!!!E mi auguro che tu non ti permetta più di parlare di mio fratello..E dimenticavo io non mi vergogno di nulla..Anzi..

        • Tortellino.it mii capisco che sei un genitore però che p…e! Ajo chi non ha mai sbagliato? A Sanluri nella scuola dei geometri spacciano davanti ai professori e non succede nulla, a questi ragazzi per una volta gli mettono in prigione e voi tutti a dargli addosso! Ma Dai! Pensateci un’attimo. Prima di giudicare pensiamo ai fattacci nostri. Cavolo pure Antonio!Eri così un bravo bimbo alle elementari.

          @Carla sono d’accordo con te. Hai ragione. Ci reputiamo tutti come hai scritto “avvocati delle cause perse”. Tutti pronti a dire: Quello li ha fatto quella cosa, che schifo, ma i genitori cosa fanno, vanno puniti. Rimango così davanti a certi commenti: :-0. Fattevi un sacco di affari vostri e che Diamine!

  2. mi quanti santi a villacidro! voi che fate i santi siete sicuri di non avere mai sbagliato? i vostri sbagli grandi e non siete sicuri di averli pagati? prima di scrivere condanne contro le altre persone imparate a giudicare voi stessi e soprattutto ce chi di dovere a giudicare vuoi non siete nessuno! e poi per chi non lo sapesse chi si droga non a di sicuro il fucile puntato sopra quindi chi spaccia non rovina nessuno

    • Io penso che una buona parte di Villacidresi, sia giovani che meno giovani, abbiano fumato una canna o si siano drogati in qualche modo…e i restanti hanno sicuramente frequentato persone che ne facevano uso, non facciamo gli ipocriti…!!!

  3. ma ita cazzu anti fattu 30 perquisiziosi po arrestai genti chi ha sa fini,molta più tranquilla di qualkuno che è al komando di tasse e cazzat,e poi èper sputtanare siete fatti appoata arrorei si coddidi davidino tonietto miky tenete duro arriveranno cose migliori nella vita fatevalo dire da uno ci e passatto…

  4. Marina grazie per il consiglio!!!Troppo facile giudicare,e con questo non giustifico certi reati,ma ricorda che la droga si vende perche’ c’e’ richiesta.Poi chi ne fa uso se non la trova qui a Villacidro,tranquilla che va altrove ad acquistarla.Personalmente penso che chi delinque sia consapevole delle conseguenze che ne derivano,quindi fatti loro.

  5. brava moana…concordo in pieno…..e intanto ci sono tanti ragazzi che vanno in giro con il macchinone e i genitori non si sanno spiegare il perchè o magari, cosa più grave, avallano questa attività dato che i loro poveri figli non trovano lavoro!!!!!!
    VERGOGNA voi e i vostri genitori…incapaci!!!

  6. E basta! le cose stanno così punto e basta. Non basta che gli condanna la giustizia che si mette in mezzo per una canna in più ci mettiamo in mezzo noi, ma chi siamo per giudicare loro? non sappiamo chi sono, che famiglia hanno, il loro passato. pensiamo ai fatti nostri senza dire:” buttate le chiavi, è giusto che paghino”. gli sbagli gli fanno tutti. basta basta!

  7. Mai dire mai…. Mi riferisco a tutte le persone che condannano e criticano queste persone che sbagliano ma che pagano anche a caro prezzo!! Cari signori/e ( avvocati delle cause perse, giustizieri della notte, ranger, sceriffi…ecc.) vi consiglierei di riflettere prima di commentare e giudicare perchè molti di voi NON sanno ciò che i Vs figli fanno quando sono fuori di casa……
    Chi mi conosce sa il perchè faccio questa affermazione e sanno anche quanti bravi PARGOLI ( A CASA LORO)cosa combinano quando sono fuori.
    Inoltre tengo a ricordare a qualcuno di questi Signori( che esce dal letargo sono per commentare questi episodi) che predicano bene…e che hanno razzolato male….di tenere a mente UNA GRAZIA ricevuta…e non certo dal Signore.

  8. si si moana vengo con te a fare opere di bene…perchè questo tipo di attività ormai, di questo passo, diventerà opera pia, di grande sforzo sociale e contributo alla socializzazione!!!!!!!!!

    eh si noi siamo i soliti criticoni….meno male che ci siete voi….vedo che diventate sempre di più….una già lo sapevo adesso new entry: debora”
    Benvenuta in questa famiglia di lacrime!!!!

    Si avvicina il carnevale!!!!
    Alla mensa della caritas distribuiamo zeppole calde!!!!

  9. come le balle che racconti tu su di me…. Ho capito bene che tipo sei… Uno che se fai illazioni tu ( diverse volte mi hai presa per lecchina ,accozzata dal Pd e tante altre cose ancora!) va tu tutto bene e se non soddisfano le tue richieste sono solo persone bugiarde!! Insomma caro Bigfoot sei uno che non vuole perdere mai e che vuole comandare ed avere sempre ragione…come i bambini viziati. E ora per farti i dico “si hai ragione” …almeno questa notte dormirai tranquillo!!

    • Il regolamento vieta le discussioni fra utenti quindi rispenderò una sola volta. IO NON TI CONOSCO, il tuo nome è per me uguale a Stellina45 o Nuvola21. Io non faccio illazioni, pongo domande per riuscire a spigare a me e agli altri lettori il perché di cosi tanto proselitismo nei confronti di questa amministrazione. Se ti senti colpita e ti senti ogni volta in dovere di giustificarti, sei tu che lasci intendere di avere qualcosa da nascondere. Ribadisco che se fai delle accuse ben precise devi essere chiara e puntuale nella descrizione di fatti, persone e circostanze altrimenti la tua credibilità è pari a zero e anche denunce utili a scoprire cose che non vanno cadono nel nulla. Di chi parli?

  10. Vorrei chiedere al moderatore qual’è il senso di cancellare solo alcuni messaggi, anche se fuori dal regolamento, se con i messaggi che rimangono non si riesce a ricostruire il senso del discorso. Tanto vale cancellare tutta la discussione piuttosto che lasciare una serie di messaggi più o meno slegati l’uno dall’altro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.