La prossima settimana sarà presentata dal liquidatore della Keller la richiesta di ammissione al concordato preventivo.
E’ quanto emerso dall’incontro tra la Regione, il commissario liquidatore della fabbrica di Villacidro e i sindacati, convocato stamane in viale Trento per fare il punto della situazione sulla vertenza Keller.
“Abbiamo chiesto alla Skoda – ha affermato l’assessore regionale dell’Industria, Alessandra Zedda – la conferma formale del contratto d’affitto e contiamo di avere una risposta in settimana”.
Il liquidatore della Keller, Marco Serpi, ha riferito di aver già presentato alla multinazionale della Repubblica Ceca il piano dettagliato di attività che potrebbe portare alla stipula del contratto di locazione. Durante l’incontro le rappresentanze sindacali hanno ribadito la necessità imprescindibile del collegamento ferro-marittimo con la penisola.
E a tal proposito, l’assessore dell’Industria ha confermato l’operatività della Regione nel garantire la connessione della rete ferroviaria sarda a quella nazionale.
Villacidro.info – 28 febbraio 2012 – Fonte: Regione Sardegna
come sempre una grande presa per il c….
e si una bella presa x il c,,,,,, tanto chi ci rimette e sempre l”operaio. ragazzi tenete duro un augurio da un ex operaio keller palermo tanti saluti a paletta d”ancona.
la macchina burocratica avanza lentamente, le notizie sembrano portare al meglio la risoluzione della vartenza Keller. Nonostante tutto sono molto preoccupato,il 31 marzo 2012 scade la cassa integrazione, ad oggi non si hanno notizie di un rinnovo. Se scade finiremo automaticamnete in mobilità. In questo modo saranno richiamati a far parte della nuova società solo una parte dei lavoratori con assunzioni mirate ed a condizioni economiche più vantaggiose per la società (senza considerare che gli stipendi in Italia sono tra i più bassi in Europa). Spero tanto che non si avveri.
Non ho capito, vorreste ancora cassa integrazione? Ci volete andare in pensione come quelli della Sinia e della Scaini?
Spero che vada tutto bene e che reintegrino tutti lavoratori e che le condizioni economiche siano le stesse della quale hanno diritto tutti i lavori Italiani, non vedo perché voi dobbiate avere vie preferenziali. Se poi il tutto non riparte che vi licenzino, cosi ve ne fatte una ragione. Ma basta cassa integrazione!!!
Che tu sappia ci sono dei vostri collegi che durante questo periodo hanno esercitato delle attività professionali in nero?