Si è svolto anche quest’anno per le vie del paese il tradizionale appuntamento mascherato delle bande musicali.
Dopo il mal tempo dei giorni scorsi, che ha costretto gli organizzatori a rinviare di una settimana la sfilata, si è finalmente potuta svolgere senza intoppi la sfilata dell bande musicali cittadine e dei gruppi liberi, tutti rigorosamente in maschera, per un evento all’insegna del divertimento e della musica, per grandi e piccini. Evento unico nel suo genere in Sardegna.
Gli organizzatori si sono ispirati all’antica tradizione del paese, quando il Carnevale faceva leva sulla capacità di trascorrere il periodo ricorrendo a travestimenti semplici, all’ironia e al divertimento fatto di situazioni e canti improvvisati.
Purtroppo alcuni gruppi hanno dovuto dare forfait a causa degli impegni già presi in concomitanza di altri eventi nel circondario. Hanno comunque sfilato per le vie del paese otto Complessi Bandistici, sei Formazioni Corali e un corpo di Danze Orientali, provenienti da diverse parti della Sardegna, accompagnati dai numerosi gruppi in maschera delle scuole e Asili nido. (A. S.)
Villacidro.info – 19 febbraio 2012
complimenti agli organizzatori e ai partecipanti della sfilata …..o sempre partecipato ma questanno per causa di forza maggiore non ero li …..mi auguro che il prossimo anno ci sia ancora piu gente perche questa e una tradizione da non dimenticare dove per un attimo tutti i brutti pensieri vanno via e il divertimento e assicurato per grandi e per piccini
Siiii che bel divertimentoooo….il solito carnevale noioso e senza senso!! Secondo me dagli otto Complessi Bandistici, sei Formazioni Corali e un corpo di Danze Orientali ne mancavano un bel po!!
Idefix non ti sei divertito? C’eri almeno? Affari tuoi!Io mi sono divertita e non poco con i miei amici bandisti! Si mancavano alcune bande e cori a causa del rinvio della sfilata per cause di forza maggiore. Ci è dispiaciuto, ma è stato comunque divertente
il problema della mancanza di alcune bande, cori o cmq gruppi si poteva tranquillamente rimediare, si faceva sabato 18 invece che domenica 19…. Villacidro ha sempre voluto anticipare avrebbe potuto farlo anche stavolta..
Si io c’ero!! E secondo me questo era un carnevale noioso…come ogni anno!!
Caro idefix il prossimo anno chiedi a concetta se vuole aiuto nell’organizzazione del carnevale….cosi le dai qualke consiglio come fare…dato k qua la gente è buona a criticare il lavoro altrui…
Brava kitty anche noi ci siamo divertiti eracamo 3 fam. con i bambini ma a Villacidro se fanno qualcosa si critica se non fanno si critica mi permetto solo di dire al sig.idefix se era noioso gia l´anno scorso poteva andare a qualche altro carnevale c´era anche a san gavino io invece vorrei ringraziare gli organizzatori x la splendida giornata al prossimo anno