Questa volta la neve potrebbe arrivare in città

9

La Direzione Regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore della giornata del 10 febbraio 2012 e per le successive 24-36 ore.

A causa di un vortice di aria gelida in quota, di provenienza artica-russa, si avrà un rapido peggioramento favorendo la nascita di una perturbazione centrata sul medio Tirreno.
Precipitazioni diffuse e calo della quota neve che in serata sarà prossimo al paese. Maestrale sostenuto e calo termico sensibile nel corso della giornata.
Nei prossimi giorni l’aria gelida permarrà in quota ad alimentare la depressione tra sabato e domenica, con tempo instabile nella nostra zona e precipitazioni probabili, nevose sino al paese.

Intanto c’è chi aspetta la neve per veder cambiare per qualche ora l’aspetto della città con l’insolito manto bianco. L’ultimo fenomeno degno di nota fu quello del 12 febbraio 2010(foto) quando una sottile coltre bianca coprì i tetti e le strade di Villacidro. Ben più spettacolare fu la nevicata del 3 gennaio 1993.

Il Meteo su Villacidro.info

Villacidro.info – 10 febbraio 2012

9 COMMENTI

  1. sono quasi 2 settimane che prevedono la neve fino in paese,ma per ora non si è visto ancora nulla.Speriamo che questo volta le previsioni siano azzeccate!Un pò di neve renderebbe il paesaggio meraviglioso e rallegrerebbe grandi e piccini!XD

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.