La Direzione Regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore della giornata del 10 febbraio 2012 e per le successive 24-36 ore.
A causa di un vortice di aria gelida in quota, di provenienza artica-russa, si avrà un rapido peggioramento favorendo la nascita di una perturbazione centrata sul medio Tirreno.
Precipitazioni diffuse e calo della quota neve che in serata sarà prossimo al paese. Maestrale sostenuto e calo termico sensibile nel corso della giornata.
Nei prossimi giorni l’aria gelida permarrà in quota ad alimentare la depressione tra sabato e domenica, con tempo instabile nella nostra zona e precipitazioni probabili, nevose sino al paese.
Intanto c’è chi aspetta la neve per veder cambiare per qualche ora l’aspetto della città con l’insolito manto bianco. L’ultimo fenomeno degno di nota fu quello del 12 febbraio 2010(foto) quando una sottile coltre bianca coprì i tetti e le strade di Villacidro. Ben più spettacolare fu la nevicata del 3 gennaio 1993.
Villacidro.info – 10 febbraio 2012
sono quasi 2 settimane che prevedono la neve fino in paese,ma per ora non si è visto ancora nulla.Speriamo che questo volta le previsioni siano azzeccate!Un pò di neve renderebbe il paesaggio meraviglioso e rallegrerebbe grandi e piccini!XD
Gli agricoltori ne sarebbero felicissimi!!! Spera che non scenda la neve oltre castangias ch’è meglio…
Guarda non ti rispondo perchè non ne vale la pena!non scendo ai tuoi livelli!per favore quando leggi i miei commenti evita di rispondermi!
brava un po’ di staco ci vuole ,
Non sono commenti ma esternazioni senza senso!!! E’ diverso…
Hai ragione cidresa XD io vivo nella parte alta del paese e stamattina era tutto innevato!! =) Oggi sono tutti molto felici! Viva la neve! =)
bisogna leggere bene l´articolo hanno detto in CITTA non in paese
è tottu ua purga
nevicaaa!!! domattina a sciare!!