Venerdì 17 febbraio, alle ore 16.00 presso la sala riunione del Consorzio Industriale di Villacidro si terrà la conferenza stampa di presentazione del Convegno: “Uniti per il rilancio dell’Ippica”.
L’obiettivo dell’incontro è di formulare una proposta utile al superamento della crisi del comparto, con il contributo dei vari attori del mondo ippico (ippodromi, allevatori, allenatori, fantini, e tutti gli altri addetti, incluse le varie Associazioni di categoria) mediante un’azione comune, integrata e coordinata, che possa trovare accoglimento presso la Regione, le Province e i Comuni, l’ASSI e il Ministero competente.
L’evento vuole essere la pietra d’angolo su cui poggiare un’idea progetto che veda gli ippodromi esistenti di Chilivani, Sassari, Villacidro e Cagliari, collegati tra loro come vasi comunicanti, in un rapporto di reciproca collaborazione, e che si interfaccino in modo unitario in primis con la Regione, e quindi a livello locale con le rispettive Province e i Comuni.
Saluti e Apertura lavori:
– Teresa Pani – Sindaco di Villacidro
– Fulvio Tocco – Presidente della Provincia del Medio Campidano – INTRODUZIONE E ANALISI DELLA SITUAZIONE ATTUALE DEL COMPARTO
– On. Oscar Cherchi – Assessore all’Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna
– On. Siro Marrocu – Camera dei Deputati
– On. Mauro Pili – Camera dei Deputati
Relazioni:
– Enrico Landoni – Università degli Studi di Milano –Storia dello sport – LA SPECIFICITÀ DEL SISTEMA IPPICO SARDO
– Giuseppe Botti – Allenatore di caratura internazionale UNIONE DI TUTTE LE CATEGORIE PER NUOVE INIZIATIVE DI SVILUPPO NEL SISTEMA SARDEGNA
– Massimo Garavini – Presidente CSAIn – equitazione FORMAZIONE: DALL’EQUITAZIONE ALL’IPPICA
– Rappresentanti ippodromi sardi – TUTTI UNITI IN MANIERA INTEGRATA PER PROPOSTE ARTICOLATE PER UN OBIETTIVO COMUNE
Intervengono:
rappresentanti associazioni di categoria nazionali e regionali – allevatori, allenatori, fantini, proprietari
Chiusura lavori: Fulvio Tocco
Coordina: Emanuele Concas
Villacidro.info – 15 febbraio 2012
Sarò anche ignorante in materia ma è già stato detto che al massimo si potrebbero dare(sempre che le diano) 4 gare all ippodromo di villacidro….
E dopo cosa si risolve?
Effettivamente c’e’ tanta gente che farebbe bene a darsi all’ippica…
Sicuramente qualche cosa porterà, scommesse,doping,malavita e
tante altre belle cose…
già di per sè il convegno costa sicuramente qualcosa..Figuratevi cosa può costare a regione e provincia un sistema del genere. Non abbiamo la cultura del cavallo mettiamoci bene in testa che queste attività non andranno mai in porto per tanti motivi, uno fra tutti è l’aspetto economico non ci sono persone o famiglie che hanno disponibilità finanziare da indurli a comprarsi il cavallo..Quà è un bluff continuo e sarà sempre peggio..Meditate gente
Noi meditiamo, ma siamo in 4…
Purtroppo ci sarà qualcuno che ne trarrà benefici (leciti?).
saluti
Errare humanum est, perseverare bestiarum…
ma siiii….diamoci all’ippica!!!
ANCORA!!!! ORA BASTA.
Sono d’accordo con Alex,non ci basta lo sconquasso che è stato fatto nel centro storico,adesso ci mannca solo l’ippodromo.Sruttura creata per posti di lavoro.DOVE?? A CHI???BOOO.Un’altra cattedrale nel deserto.Bisogna veramente che qualcuno si dia veramente all’IPPICA,e chi currada po curri!!!!!!!!!!!!
Ho assistito al convegno sul rilancio dell’ippica in Sardegna; devo dire che alcuni spunti dei politici sono stati interessanti sperando che alle parole seguano i fatti.Cio’ che non riesco a capire è perchè oggi bisogna essere uniti per risolvere il problema di chi ha voluto l’ippodromo di Villacidro e di chi ha voluto quella progettazione sovradimensionata rispetto alle esigenze del territorio.Qualcuno dovrebbe dire pubblicamente perchè è stato bocciato l’altro progetto dell’ippodromo?Quali amicizie ed inciuci hanno consentito lo sperpero di tanto denaro pubblico?????? Certo ora l’ippodromo c’è e bisogna utilizzarlo, ma non permetterei ai responsabili dello sperpero di continuare a fare passerella pretendendo pure unità per risolvere i problemi da loro stessi creati.E’ il solito sistema della sinistra.Che pena vedere al convegno delle ragazze (dipendenti della Provincia?) vendere i libri del Presidente Tocco.La spudoratezza non ha limiti……Fine 1^ puntata
è ancora è sempre solo un Bla Bla Bla!!
cavallo di razza, di che altro progetto parli??? spiegaci un pochino, perchè non tutti sappiamo…
Moana, verifica quanti progetti sono stati presentati e potrai capire il legame con il presidentissimo e chiediti perchè sul funzionamento dell’ippodromo, ora Tocco ne fa un “cavallo di battaglia politica”. Ti invito a verificare i due progetti presentati in comune.
Habbiamo chiesto ai nostri politici di darsi all’ippica, ma nonostante tutti i loro tentativi non riescono neanche in questo. Che volete… sono proprio incapaci di tutto.
ora basta con l’ippodromo che viene utilizzato dai cavalli e pensiamo qualche cosa per i somari politici che ci governano.
I conti.. La Corte dei Conti..i Conti andavano a cavallo e non vogliono scendere perchè si vedrebbe quanto sono più bassi degli altri,…bassissimi, e puzzano..pure…
ma hanno le tasche piene dei nostri soldi..e non riescono a camminare dal peso..
Stanno solo tirando per le lunghe in attesa che scattino le prescrizioni..
E la GiustiziA sta a guardare……