Uno striscione per Rossella Urru “libera”

6

Sono passati quattro mesi da quando Rossella Urru, una ragazza sarda di 29 anni, è stata rapita in Algeria.

Rossella Urru è nata a Samugheo, in provincia di Oristano. Laureata in Cooperazione Internazionale, Regolazione e Tutela dei Diritti e dei Beni Etno-culturali all’Università di Bologna, lavora per una Organizzazione Non Governativa, CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), ed è coordinatrice del campo profughi rifugiati saharawi di Hassi Rabuni, in Algeria. Per Rossella questa è la quinta missioni presso i campi saharawi.
La notte tra il 22 e il 23 ottobre 2011 è stata rapita da alcuni uomini armati, probabilmente del Mali, insieme ad altri due volontari spagnoli, Ainhoa Fernández de Rincón e Enric Gonyalons.

Lunedì scorso il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato i familiari di Rossella e ha assicurato loro che le condizioni della ragazza sono buone.
Da Venerdì anche sul palazzo del Comune di Cagliari campeggia la scritta ”Rossella libera”. Il sindaco Massimo Zedda ha fatto suo l’ordine del giorno presentato dall’Italia dei Valori e approvato all’unanimita’ dal Consiglio comunale, dando cosi’ il via libera all’esposizione dello striscione che chiede la liberazione di Rosella Urru.

Generated imageMa gli striscioni a favore della liberazione della cooperante sarda campeggiano in molti municipi della Sardegna e non solo (Milano, Torino, Bologna), ci piacerebbe vedere anche nel palazzo comunale di Villacidro un messaggio di vicinanza alla famiglia di Rossella. Familiari che lo scorso 29 dicembre furono ospiti a Villacidro in occasione della Marcia della Pace tenutasi nella Zona Industriale. Intanto semplici cittadini, anche a Villacidro, espongono già un messaggio di speranza: ROSSELLA LIBERA! 

Villacidro.info – 27 febbraio 2012

6 COMMENTI

  1. scusate il disturbo , ma questa rossella chi è , non ha fato UOMINI E DONNE o il GRANDE FRATELLO , giusto , allora chi volete che si interessi della ragazza ,………..ma dai politica del……. muovetevi il culo…. un grande augurio alla grande ROSSELLA .

  2. voglio essere furi dal coro!!! ma sicuramente dirò quello che pensa la maggiorparte della gente!!! si deve stare a casa, sempre la stessa storia, chi fa determinate cose, sa il pericolo he corre in mezzo a quei popoli che hanno solo una ragione di vita, la guerra!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.