Il numero degli incidenti stradali nella via San Gavino sono aumentati considerevolmente con l’apertura di un supermercato della catena Iper Pan. Con la recente inaugurazione di un nuovo Eurospin, nella stessa zona, sembrerebbe che la pericolosità di quel tratto di strada sia aumentata.
Questa mattina intorno alle ore 9 l’ennesimo incidente tra due auto. Dai rilievi, ancora in corso di accertamento, sembrerebbe che la Golf di colore azzurro, la quale percorreva la via San Gavino in direzione dell’omonima località, nel tentativo di entrare nel parcheggio dell’Eurospin, non abbia visto arrivare un Opel Meriva di colore nero, la quale marciava in direzione Villacidro. Forse per l’alta velocità non è riuscita ad evitare il Golf ed è andata ad urtare prima il marciapiedi e poi, dopo un breve zig zag, ha terminato la sua corsa 80 metri dopo l’urto.
Ci sembra doveroso evidenziare la pericolosità in quel tratto di strada, senza contare la segnaletica orizzontale e verticale, la quale trae, non poco, in inganno gli automobilisti.
Le indagini condotte dalla Polizia Locale di Villacidro, potrebbero portare alla luce delle irregolarità sulla costruzione di questi due incroci.
Villacidro.info – 17 marzo 2012
non sono gli incroci , è la pazzienza che manca
Concordo..a volte non esistono “incroci pericolosi”..esistono piuttosto “conducenti pericolosi”……….un pò di prudenza non guasterebbe!!Certe cose si potrebbero evitare..molto semplicemente!!
parole scontate ma giuste Pupilla
come pericolosi??? come farebbero a decollare se rispetassero i limiti di velocità???
e’ arrivato il momento di chiudere i 2 supermercatise non aggiorneranno la viabilita’ in entrata e in uscita!!!
sei una bestia,,,,,,eheheheh ottima risposta
e’ arrivato il momento di chiudere i due supermercati se non si metteranno in regola con gli incroci!!
Non c’entrano niente i supermercati con la viabilità.Ci vuole buon senso,e non scambiare le strade per piste di formula uno.Basta vedere come si circola nelle strade in paese,figuriamoci i quel tratto di strada per san gavino,scambiata per pista di deccollo.RISPETTIAMO I SEGNALI STRADALI E VEDREMMO CHE CERTI INCIDENTI NON SUCCEDONO.
ma come non sono li solo per bellezza i cartelli?
l’apertura dei centri commerciali vari è stata una sorta di contratto che hanno fatto commercianti e carrozzieri per incrementare gli incidenti…. ci voleva molto a capire che in quella strada si sarebbero verificati una marea di incidenti….. ma una doppia striscia continua no????? o su sindiguuuuuuuuuuuuuuuuu
Direi che dalle immagini e dall’ esperienza personale la segnaletica sia verticale che orizzontale sia assente o molto deteriorata,strano a dirsi ma la segnaletica orizzontale sia in ottimo stato proprio nei punti di intersezione tra il nuovo supermercato con la strada comunale,siamo noi automobilisti a non rispettare le regole,la fretta e perchè no,una certa malizia nel guidare,porta a queste situazioni……rispetto delle regole e attenzione devono avere la priorità.
Vorrei fare solo una domanda? Chi ha dato la possibilita ad Eurospin di avere 2 uscite anche un cieco per non dire di peggio si sarebbe reso conto degli incidenti che si verificheranno .l´uscita dove c´e anche l´entrata va tolta assolutamente e lasciata solo quella piu in alto .Questa mia osservazione non centra niente con l´incidente che si e verificato ma vedrete quanti ne succederanno .
sarà che a Villacidro devono aver regalato molte patenti a persone che non sono in grado di circolare sulla strada!
Sembra che ormai da un pò di tempo molti guidatori si siano dimenticati di cosa sia la precedenza e quando la si deve dare agli altri!
Ci sono molti che pensano di essere furbi a passar prima degli altri e a non rispettare la precedenza..devono arrivare prima..
In qualunque strada succeda è solo a causa dell’ignoranza e stupidità delle persone che guidano senza pensare che mettono in pericolo anche la vita degli altri….
il problema non è le patenti facili , ma l’idiozia che dilaga
Sono d’accordo. L’ingresso e l’uscita dell’eurospin appiccicata a quella dell iperpan, per me, andrebbe chiusa definitivamente, in quanto penso che possa provocare ulteriori incidenti.
tutti comenti utilissimi e giusti, ma quanti di voi che abitano a villacidro e li pagano le tasse, hanno denunciato a chi di dovere le bestialità messe in opera da chi comanda??? è possibile che una srada principale come quella che porta a san gavino non sia stata allargata prima di costruire????
ciao rispeto il tuo comente , pero devi ametere anche che fino a che non sistemano la strada , che almeno si rispetti il limite e se si vede che c’è un po’ di trafico in piu rallentiamo un’atimino , na va della nostra stessa salite .
o vita.
I problemi sono molteplici.
Primo non si possono chiamare incroci degli abomini simili.
Secondo la viabilità doveva essere migliorata prima della costruzione dei due supermercati.
Terzo, cosa pretendiamo da automobilisti che non mettono neanche più la frecce e che (poco dopo) si guardano spaesati nella rotonda.
saluti
basterebbe mettere un autovelox proprio tra i due supermercati, un paio di settimane di multe e problema risolto…
Sono d’accordo con Alessandro,ma di autovelox ne metterei qualcuno in più,specialmente nei punti strategici,perchè hanno scambiato le strade per delle piste da corsa.
si villacidro non so perche’ ormai è da tempo abbandonata ai piloti di turno purtroppo le forze dell’ordineo non ci sono o comme spesso anche visto da me fanno finta di non vedere come per i parcheggi
secondo me non hanno mai usato ner four spid
bruti incroci