Rubavano cavi elettrici: due fratelli arrestati per furto aggravato

24

Due arresti a Elmas per furto aggravato. Un uomo e una donna sono stati sorpresi mentre rubavano cavi elettrici e altro materiale dall’edificio abbandonato dell’ex Editar. I due avevano rubato anche un’auto.

ELMAS – Intorno alle otto di sera ieri in via Terenzio Congiu ad Elmas i carabinieri della compagnia di Cagliari hanno arrestato due fratelli, un uomo e una donna, per furto aggravato. Si tratta di Marco Muscas, un 41enne pregiudicato e Muscas Susanna, 37enne, anche lei pregiudicata, entrambi residenti a Villacidro. Sono stati sorpresi mentre asportavano cavi elettrici dalla struttura in disuso della ex Editar. Nella circostanza sono stati ritrovati e sequestrati cacciaviti, alcuni rotoli di cavi elettrici assieme all’autovettura, una Fiat Punto, utilizzata dagli stessi per commettere il reato, risultata rubata a Guspini il 22 febbraio. Nell’occasione, lo sfortunato proprietario dell’auto, aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro.

Gli arrestati, trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari Villanova, questa mattina sono stati accompagnati presso il tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.

Villacidro.info – 13 marzo 2012

24 COMMENTI

  1. chi di dovere gli aiuti , io non gli conosco di persona ,gli ho visti a villacidro in giro tanto tempo fa , qualche volta sentir parlare di loro ….
    aiutateli , come tanti disgraziati a villacidro … molti di loro ,tossicodipendenti specialmente, sono rimasti dei ragazzini , molto semplici , ,ma con una vita da far rabbrividire la mediocrita’

  2. Signori, tra il 2011 e l’inizio del 2012, solo a Villacidro sono sparite una decina di macchine in parte ritrovate e il restante non si sa dove siano andate a finire.E qualcuno parla di omertà,di aiuto, a chi? Sopratutto questi due personaggi sono molto conosciuti negl’ambienti dei tossicodipendenti ma le forze dell’ordine hanno le mani legate,dicono”Non possiamo fare niente”..Allora ditemi voi se li trovaste dentro casa come vi comportereste? Credetemi questo tipo di persone saranno sempre aiutati,fino a quando non troveranno sulla loro traiettoria qualcuno più pazzo di loro.

    • le mani legate?????? sfiderei chiunque a toccare certi personaggi saranno impestati fino all’ultimo. uno si buca da più di trenta anni ma quale aiuti, solo che vedo lei mi si rivolta la pelle alle medie era la più figa di tutte ed ora????????? i n biddaxidru genti maba mi viene da dire

  3. chi siamo per giudicare???? signora ilaria, lo dico io chi siamo, siamo la parte onesta della popolazione, siamo quelli che per mangiare lavoriamo e per filosofia di vita rispettiamo il prossimo, siamo quelli che aiutano le persone che hanno bisogno e quelli che condannano la parte marcia della gente!!!! detto ciò, per me gente così dovrebbe macire ai lavori forzati!!!!!!!

  4. Trovo che alcuni commenti in merito a queste persone, perchè di persone si tratta e sarebbe bene non dimenticarlo, sono inaccettabili. Una cosa è dire che chi commette reati deve essere punito, e qua ovviamente ci troviamo tutti d’accordo; ma entrare nella sfera privata di qualcuno e stare a parlarne a mo’ di pettegoli non mi pare indice di civiltà.

    • Questo se le condizioni della sfera privata non incidessero sul vivere comune e sulla collettività. La tossicodipendenza e la delinquenza che poi ne deriva sono questioni di interesse pubblico e quindi di PUBBLICO DOMINIO:

      Un po come la vita privata di chi detiene il potere e gestisce denaro pubblico…

  5. Mi spiace,ma in oltre vent’anni che li conosco,penso che opportunità per cambiare vita ,ne abbiano avute parecchie…Vero è che se ti ritrovi fin da giovane a frequentare certi giri,trovi normale fare quella vita…ma altrettanto vero è che se ti piace vivere “facilmente”,avere soldi in tasca senza dover piegare la schiena,o restare a letto fino al pomeriggio,invece di alzarti all’alba per guadagnarti da vivere,fare questa vita è troppo comodo.Quindi,posso provare pietà per la loro mamma,ma non per chi,come questi,alla vita sputa letteralmente in faccia.

  6. ho letto tutti i commenti,e posso dire la mia: al mio ragazzo e stata rubata la macchina a guspini a febbraio,il caso vuole che sia una punto,e che le chiavi fossero inserite nel quadro,purtroppo pero non vengono descritti ne il colore ne altri particolari della macchina….posso dire un altra cosa,il mio ragazzo si spacca la schiena ogni giorno,ed eravamo riusciti a conservare qualche soldino x poterci sposare,e a giorni nascera la nostra bambina.il furto della macchina ci ha troncato letteralmente le gambe,e quei soldi messi da parte li abbiamo dovuti usare per comprarne un altra…posso aggiungere che con tutto l aiuto delle nostre famiglie e dei nostri amici il nostro matrimonio e andato benissimo,e che la nostra vita nonostante tutto continua…Spero con tutto il cuore che chi ci ha rubato l auto faccia la fine che si merita,e che i carabinieri si impegnino al massimo a fare il loro lavoro,perche non credo che delle auto rubate possano sparire cosi nel nulla.chiunque abbia qualche informazione sulla macchina prego di farmi sapere,anche se qualcuno la vede o l ha vista in giro,trattasi di punto rossa vecchio modello targata ba113yc…grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.