Scontro per mancata precedenza a S’acqua Cotta: due ragazze in ospedale

9

Due giovani donne sono rimaste ferite domenica sera in un incidente automobilistico accaduto all’incrocio di S’Acqua Cotta, intersezione della statale 196 fra Villacidro e Villasor e le provinciali per Samassi e Vallermosa.

Due auto, una Yaris e una Ford Fiesta si sono scontrate per lo stop che non sarebbe stato rispettato da parte della prima vettura, guidata da una venticinquenne di Carbonia, proveniente dalla direzione di Vallermosa. Ha tagliato la statale 196 senza dare la precedenza alla Fiesta proveniente da Villacidro e diretta verso Villasor, guidata da una ragazza villacidrese di 22 anni. La Yaris è stata letteralmente speronata sulla fiancata sinistra dalla parte della conducente ed è stata proprio lei ad avere la peggio. Ha riportato la frattura del bacino e avrà bisogno di 60 giorni di cure, mentre la giovane di Villacidro se la caverà con una ventina di giorni. Sul posto dell’incidente sono intervenuti per i rilievi di legge e per le operazioni di soccorso i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro e due ambulanze del servizio del 118. (l.on)

Villacidro.info – 24 aprile 2012  –  Fonte: La Nuova Sardegna

9 COMMENTI

  1. come al solito la colpa è dell’incrocio!!!bisogna rispetta prima di tutto le norme di precedenza, moderare la velocità ed essere prudenti!!! posso capire che con una rotatoria il traffico sarebbe più fluido e l’incrocio sarebbe meno pericoloso…però se pure ci fosse una rotatoria le norme non verrebbero comunque rispettate i problemi non si risolverebbero!!

    • mi dispiace ma credo che se in quell incrocio siano accaduti tantissimi incidenti, molti di questi mortali purtroppo, sia colpa delle distrazioni o poca prudenza da parte degli autisti, poco colpa ha l’incrocio, anzi nessuna… a mio avviso una bella rottonda sarebbe la soluzione ideale per risolvere in parte il probblema, anche perche gli incidenti che accadono nelle rottonde sono sicuramente molto minori e molto meno mortali rispetto al classico incrocio a raso…. ma quanti incidenti ancora dovranno accadere prima di prendere provedimenti???????? mahhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • la colpa degli incidenti non è certo da attribuire all’incrocio, io lo faccio un paio di volte alla settimana, e vi garantisco che è un incognita ogni volta , in quanto ci sono degli automobilisti che non rispettano le regole, bisogna stare molto attenti ma c’è sempre qualcuno che azzarda e la precedenza passa in seconda linea, il rispetto verso gli altri è un rispetto verso se stessi.

  2. ci sarà anche uno stop ma bisognere anche rendere un po più luminoso quell’incrocio (è troppo buio), o nel mettere lampioni o nel installare veri e propri segnali stradali luminosi. Una Rotonda? Certo sarebbe la miglior cosa purchè ben illuminata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.