Unione Sarda & Ichnusa Special Contest, stasera la terza ed ultima puntata su Videolina alle 21, sul palco i Quàttrohm, indie-rock band villacidrese.
Il contest, partito dal web ed organizzato dal gruppo L’Unione Sarda e dal brand Ichnusa, ha visto 223 band candidarsi alla selezione per poter esibirsi davanti al pubblico televisivo ed aspirare alla finale che si svolgerà il 30 aprile in Piazza dei Centomila a Cagliari. Dai 223 candidati la giuria tecnica ha selezionato i 20 finalisti, tra cui i Quàttrohm di Villacidro che stasera si giocheranno la possibilità di salire sul palco del 30 aprile a cagliari.
Stasera alle 21, su Videolina, la band di Villacidro proporrà dal vivo “Il funerale del S.E.M.” pezzo con cui si sono candidati, condividendo il palco con altre 4 formazioni musicali: Arhythmia, Barriosud, D-Storta, Zagreb Check Point.
Durante la trasmissione televisiva, condotta da Francesca Figus e Matteo Bruni(nella foto), la giuria, composta da esperti del settore, voterà i gruppi che si esibiranno difronte alle telecamere decretando le tre migliori Band Sarde che si esibiranno sul palco di piazza dei Centomila a Cagliari, lunedì 30 aprile a partire dalle ore 19.
Sullo stesso palco (concerto gratuito) si esibiranno i big della musica internazionale: Jon Spencer Blues Explosion, Casino Rayale, Malika Ayane, e poi i big sardi Tamurita, Sikitikis e Train To Roots
I 19 brani finalisti verranno pubblicati in un doppio CD che verrà venduto assieme al quotidiano L’Unione Sarda a partire dal 30 aprile in tutte le edicole.
Quàttrohm su Facebook – Twitter – YouTube – MySpace
Villacidro. info – 28 aprile 2012