In occasione del trentesimo anno di attività, il Gruppo Scout AGESCI Villacidro 1 organizza un importante evento dal titolo VERSO L’INFINITO E OLTRE!
L’iniziativa è inserita all’interno della manifestazione nazionale “Occhi su Saturno”, dedicata a Gian Domenico Cassini. L’appuntamento previsto per il 27 maggio, con inizio alle ore 14, in località San Sisinnio prevede due momenti: dalle ore 14,00 a cura della Sardinia QRP Club Associazione Radioamatori di Selargius: ”navigando tra le onde della comunicazione”. Apertura Mostra storico-fotografica sulla comunicazione; Laboratorio teorico pratico “Mettiamoci in comunicazione” con collegamenti radio da tutto il mondo.
Dalle ore 19,00 a cura del Gruppo Scout AGESCI ”Viaggiando tra le stelle” i laboratori: “Tra miti e leggende del cielo stellato”; “Costruisci il tuo astrolabio!”.
Dalle ore 20,00 l’Astrofilo Sig. Nino MUSCAS dell’Associazione Astrofili Sardi presenterà ”Esplorare il cielo”. Sarà allestito un punto di osservazione astronomico utilizzando un potente telescopio. Momento particolare sarà dedicato al pianeta di Saturno.
Villacidro.info – 24 maggio 2012
Che iniziativa interessante! Parteciperò di sicuro! 🙂
bellissima iniziativa!! per partecipare bisogna pagare una quota visto che è richiesta la prenotazione?
Ciao Roberto, una piccolissima quota di 2 euro per il materiale dei laboratori! Puoi iscriverti mandando i tuoi dati all’indirizzo mail halleypegaso@libero.it, oppure chiamando il numero 3472360965. Grazie per la tua attenzione e per la tua adesione!
ma e vero o inventata la storia che la la chiesa di san sisinnio e costruita sopra un grande nuraghe ? mistero o verità qualcuno che ha vissuto in quegli anni mi saprebbe rispondere ? grazie …