Sabato 2 giugno 2012 si svolgerà la VII Edizione de “Il lago di Corsa”, competizione d’atletica a carattere regionale che si snoderà attorno alla diga del rio Leni, nella splendida cornice della vallata tra i monti di Villacidro.
Uno scenario unico nel suo genere quello proposto agli oltre 700 atleti iscritti alla gara d’atletica più attesa dell’anno. “Non sempre si hanno a disposizione 11 km di strada chiusa al traffico, immersi nella natura più selvaggia”, afferma Nicola Pittau, presidente della Olympia Villacidro.
Uno sport che costa relativamente poco e in questi ultimi anni sta conquistando il posto delle attività sportive maggiormente praticate.
“L’attrezzatura necessaria si limita a un paio di scarpe da running dal costo di qualche decina di euro”, dichiara Nicola Pittau, “Si può praticare a tutte le latitudini e praticamente con qualunque condizione meteo, poiché anche sotto una pioggerella o in inverno si può correre, basta coprirsi come si deve. La mancanza di strutture – conclude Pittau – le quali “prediligono il calcio”, non favoriscono di certo lo sviluppo e la cultura di questa disciplina”.
Una particolarità di quest’anno saranno le premiazioni: basta coppe e medaglie, ma solo prodotti tipici nostrani offerti dagli sponsor.
L’appuntamento è per il 2 giugno, dalle ore 8.30, nella splendida cornice del lago del rio Leni.
Villacidro.info – 30 maggio 2012
Dettaglio gare competitive:
1. Il lago di corsa (competitiva) Mt 11.400
2. Corsa su strada categorie esordienti – ragazzi – cadetti e allievi Varie distanze Gare di contorno
3. Indietro Tutta (corsa all’indietro “retro running”) Mt 1.000
4. Baby sprint (per bambini sotto i 6 anni Mt 50
Qui sotto un video su Villacidro
Ci sarò anch’io … 11 km troppo tosto.
la gara piu bella della sardegna :))))))