E’ stato pubblicato un bando pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.
Sino al 4 luglio 2012 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando in oggetto possono presentare domanda per ottenere i contributi integrativi del canone di locazione a valere sulle risorse assegnate al Fondo Nazionale di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, di cui all’art. 11 della L.n. 431/98.
Ricordiamo che gli interessati devono essere titolari di un contratto di locazione ad uso residenziale per un alloggio di proprietà privata sito nel Comune di Villacidro e regolarmente registrato presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, con esclusione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, assoggettati al regime di canoni di edilizia agevolata, disciplinati dalla L.R. n. 13/89 e degli alloggi inseriti nelle categorie catastali A1, A8 e A9.
- gli uffici del Servizio Socio-Assistenziale, nei giorni di martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00;
- il Servizio Informagiovani – Piazza Dessì, 12 – Orari: LUN. 10.30/12.30; MAR. 10/13.30 – 15.30/18.00; MERC 10/13.30 – 15.30/18.00; GIOV 10/12.30; VEN 10/12.30.
Le istanze, debitamente compilate, sottoscritte e corredate di una copia di idoneo documento di identità, nonché della documentazione da allegare prevista dall’art. 5 del presente bando, devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di ricevimento del pubblico.
Scarica la modulistica
Villacidro.info – 4 giugno 2012
“La concessione dei contributi è subordinata alla sussistenza di determinati requisiti relativi al numero dei componenti il nucleo familiare e ai limiti di reddito”. Io spero che l amministrazione s impegni a verificare qualora ci fossero, i redditti prodotti dal lavoro sommerso, e non venitemi a dire che è impossibile da farsi…!!! Nei parametri inserirei anche il tenore di vita di chi presenta le domande ( auto, moto, e quant altro).
sono pienamente d’accordo con te!!!!!!!
sono tutti furbi qua a villacidro se solo guardassero meglio prima di dare i soldi
Ma quante belle parole, se il lavoro è sommerso dunque in “nero” non è quantificabile, uno può essere milionario ma nullatenente perchè ha tutto intestato ad altri, pensate di avere più diritti di avere le case di qualcun’altro ? Bene allora tirate fuori le @@ e cominciate a denunciare quelli che vi soffiano abusivamente la casa da sotto il naso, fate i cittadini onesti e non i Villacidresi “bugoni” ed omertosi sempre a lamentarsi senza fare mai nulla per far valere i propri diritti se non andare a lamentarsi dal politico di turno.
ben detto ai ragioneeeeeeeeeeee
I requisiti sono fissati dalla Regione Sardegna, Assessorato ai Lavori Pubblici, il Comune non può deciderne altri, né tantomeno inserire parametri come il tenore di vita con la solita storia del “macchinone” “il cellulare nuovo” etc. etc.; il Comune sicuramente procederà alla verifica delle dichiarazioni come ha fatto anche di recente sulle domande della povertà estrema, ma il lavoro nero è una piaga italiana e non possiamo chiedere al Comune da solo di risolvere questo problema.
Chi l ha detto che il comune non può fare niente per risolvere il problema del lavoro nero??? se l amministrazione dovesse riscontrare nelle domande presentate che la persona segue un tenore di vita più alto del redditto dichiarato, può benissimo fare una segnalazione alla guardia di finanza che fara sicuramente i controlli del caso…!!!! Si come ha fatto per le estreme povertà, vai guardati la graduatoria, ci sono persone che di povero non hanno niente….