Domenica il 18°motoraduno delle “CILIEGIE” città di Villacidro

20

Il “Moto Club Villacidro” si prepara ad accogliere i centauri provenienti da tutta Europa.

Immancabile appuntamento per tutti gli appassionati delle 2 ruote, attratti dalle bellezze del territorio e dalle squisite ciliegie di Villacidro, i centauri di tutta l’isola si ritroveranno in piazza Lavatoio dalle ore 09,00 alle 11,45.

Dalle ore 12,00 sfilata per le vie del paese, tappa nel piazzale della cascata SA SPENDULA, con rinfresco per tutti i motociclisti. Villacidro si presenta ai turisti con altri 2 importanti appuntamenti, dal 2 al 3 Giugno 2012 la Sagra delle Ciliegie, con stand e degustazione delle ciliegie.

Il pomeriggio del 3 Giugno dalle ore 18,00 processione di sant’Isidoro per le vie del paese.

Villacidro.info – 1 giugno 2012

20 COMMENTI

  1. Addirittura da tutta europa mi sembra un
    Po esagerato magari da tutto il medio campidano posso crederci anche se dubbitto.buon divertimento a tutti e che sia una bella festa e non i centauri facendo le solite scemenze come e capitato altre volte.

  2. ma quale da tutta europa viene pompetta assieme a topo dappartamento da quartu con il loro califfone …e poi piu tardi li ragginge sparedda e mummungioni in corriera perche non anno mezzo di trasporto ma per fare un po prima proveranno a venire con qualche passaggio

  3. beati voi!!!! quando ero piccolo, andavo a vedere le gare di motocros a seddanus e mi ricordo ci fu una gara di regolarità sia nelle campagne de su forru de sa teba e una a livello nazionale nei terreni accanto a via san gavino ove adesso vendono materiale edile, ma ricordo una gara di lentezza (ciclomotori e vespe) in via repubblica!!! che tempi guando ci radunavamo al bar collu!!! se potevano parlare i gradini del mucicipio!!! grande villacidro!!!

  4. Non si tratta di un motoraduno normale ma di una gara estrema di pirateria stradale. Infatti questa domenica mattina le vie principali di Villacidro sono state prese d’assalto da gruppi inferociti di pirati e teppisti stradali. Meno male che a Villacidro non si cammina a piedi, oggi sarebbe stata l’occasione buona per essere asfaltati all’istante. Servizio d’ordine? solo nel lavatoio e nel parco di via repubblica, dove si teneva la famosa sagra delle ciliegie (d’importazione). Di carabinieri e vigili neppure l’ombra, quindi via libera!!
    A certi ragazzi, uno di questi è anche conosciuto e si conosce sia il nome che l’indirizzo, dovrebbero sequestrare la moto e bruciargliela davanti agli occhi e ritirargli anche la patente.

    • concordo!!!!piccolo l’inquinamento!!!a villacidro regna il caus più totale!!!che rispetto per i terremotati un pò di solidarietà ci vorrebbe!!!da una parte si soffre e da un’altra ci si diverte…e poi con il caro benzina le moto le avrei lasciate ferme…poi non lamentiamoci se le cose aumentano tanto la gente come vedo è disposta a pagare..

      • il rispetto per i terremotati non si dimostra non partecipando a un motoraduno, tanto meno lo devono dimostrare a te! è stata una bella iniziativa!!!
        e comunque…chi scorrazzava in moto, per le vie principali del paese dalle 9 del mattino non ci ha nemmeno partecipato all’evento! i soliti “padroni delle strade” che in macchina o in moto sfrecciano per le vie del paese andrebbero tenuti d’occhio da chi di dovere…

      • Solo per fartelo sapere IO HO DONATO 15 EURO per l’Emilia e oggi ho partecipato al motoraduno..2 cose che non attaccano ne in cielo ne in terra!Scommetto che non hai mandato neanche 2 euro dal cellulare!!Ma stai zitto..fai più bella figura!

  5. è stata una gran festa quando verso le 12 di stamane un centinaio di motociclette, vespe 50, lambretta e altri son passati di fronte a casa mia e noi giù a guardarli e loro contenti che suonavano e ci salutavano.

  6. eccoli!!! branco d’invidiosi, disfattisti e ignioranti!!! cosa?? viene accostato un motoraduno (evento svolto in tutto il mondo) alla disgrazia del terremoto!! ditemi di cosa state parlando, servizio d’ordine?? smog?? se il comune ha autorizzato tale evento, avrà preso ogni precauzione, se questo non è stato preso ne pagherà le conseguenze, visto che il sindaco in mancanza di un commissariato di polizia, è autorità di pubblica sicurezza. ma è possibile che ogni iniziativa presa a villacidro è oggetto di critica e di commenti infelici, se le cose si fanno avete da dire, se non si fanno apriti cielo.

  7. Il motoraduno è un momento di aggregazione ed amicizia, di paragoni, di curiosità e di allegria, a Villacidro rovinato però, almeno agli occhi di chi questa passione non l’ha, dall’esibizione criminale di una manciata di deficienti che pensano di essere più importanti comportandosi come maleducati o incoscienti.
    Passi per il giorno togliere il db killer “anche se illegale” per fare più chiasso, ma dopo visto che la legge lo impone ed il fastidio lo dai, rimettilo!
    La festa di centinaia di appassionati “sporcata” da questa manciata di stupidi, infastidisce me che non ho questa passione, come mai non infastidisce chi ci partecipa ?
    Purtroppo i nomi di questi elementi sono noti, mi dispiace solo che i centauri Villacidresi non li tengano ai margini ed anzi li giustifichino e li facciano sentire parte del gruppo anche se con il loro comportamento denigrano chi ama le due ruote onestamente.
    Queste sono persone che sfrecciano notte e giorno per le vie del paese, che stanno vicini ai bar accelerando all’impazzata a qualsiasi ora, che vanno su e giù davanti agli amici credendosi importanti perché sanno accelerare.
    Tutti come sempre facciamo finta di niente e poi quando accade la tragedia a dire che si poteva evitare o che ” se la stava cercando”, come siamo miseri.

  8. Dato che si trattava di un caso singolo(io stesso ho il video di questo personaggio che sgomma nel bel mezzo della piazza, con tanto di bambini attorno), bastava che il responsabile del motoclub assieme agli organizzatori anziche’ fargli i complimenti lo avesse allontanato prendendolo per la giacchetta. Tanti motociclisti, compresi alcuni che avevano moto potentissime come la yamaha r1, sono entrati in punta di piedi, senza accelerare o fare gli stupidi, insomma si sono comportati da persone civili. Se festa deve essere, che lo sia non solo per i partecipanti al raduno, ma anche per gli spettatori e i pedoni.

  9. Forse sarebbe stato più attrattivo il “Motoraduno nei Monumenti Aperti attorno al Lago di corsa a mangiare Ciliege e rifarle nei Campi di Giuseppe Dessi, il tutto visto da un parapendio o in sella ad una elettrobici”(regia di Lina Werthmuller)
    Può essere che così si riesca a trovare qualcosa di OriginalE che finalmente faccia decollare il nome di questo nostro paese, che di notevole ormai ha solo le ombre…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.