Proseguono gli incontri finalizzati al salvataggio della Keller Meccanica di Villacidro, la fabbrica che produce carrozze ferroviarie, in crisi dal 2 settembre scorso.
Stamane a villa Devoto, sede della presidenza della Regione Sardegna, il presidente, Ugo Cappellacci e l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, hanno incontrato i rappresentanti della Semaf, societa’ egiziana partner della Keller (Eng. Talaat Hosni, Presidente della Semaf Factory), che fa capo alla “Arab Organization for Industrialization”.
Semaf e’ l’unico costruttore ferroviario egiziano, che in raggruppamento di imprese con essa si e’ aggiudicata in Egitto una gara per la produzione di treni per un valore di 80 milioni di euro. La commessa sara’ interamente progettata a realizzata in Sardegna. Al termine del confronto il presidente della Regione e l’assessore all’Industria hanno espresso apprezzamento per la partnership tra Italia ed Egitto con l’auspicio di una rapida definizione degli asset con la Skoda affinche’ la vertenza possa concludersi con un rilancio della realta’ produttiva di Villacidro. (Adnkronos)
Villacidro.info – 14 giugno 2012
speriamo ci siano dei risvolti positivi riguardo a questa crisi perche’ ci sono molti giovani che stanno cercando un’occupazione quindi speriamo finisca tutto positivamente
Si è vero speriamo bene per i giovani… certo c’è da dire che questa Keller sta facendo il giro del mondo… Polonia , Egitto, in passato si è parlato di commessa per l Iran, commessa per la Spagna …e magari poco ci manca la Cina. Sembra come quel detto che “tutti la vogliono ma nessuno la piglia”. Poi perdonate questa mia riflessione ma con tutti i CASINI che sta vivendo l’Egitto non capisco dove trovi le risorse per mandare avanti questa fabbrica. Secondo me sono notizie da prendere con le pinze… è un mio parere che non vuole assolutamente demoralizzare nessuno per carità.
che strano ai lavoratori rompono le scatole per la sicurezza e tutti sono senza elmetto anche qualche cameraman infiltrato ….e si prima il denaro poi tutto il resto, cominciamo bene!!!!!
cavolo hai ragione… sicuramente ti stanno dicendo che risparmieranno sulla sicurezza. Poi chi sa com’è dalle loro parti.