L’allarme è scattato intorno alle ore 16.
Le fiamme si sono propagate velocemente, ma l’intervento del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della stazione di Villacidro e gli uomini dell’Ente Foreste ha scongiurato il peggio.
Scene viste e riviste che ricordano le dinamiche degli incendi di monte Omu.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente difficoltose a causa della forte pendenza del terreno.
Villacidro è invasa da terreni incolti e pieni di erbace, una forte attrazione per la mano dei piromani. La domanda e d’obbligo: ma chi è destinato ai controlli e ad emettere le dovute sanzioni, rimane esclusivamente a guardare?
Villacidro.info – 18 luglio 2012
Forse i colpevoli vanno cercati tra gli spettatori?
Forse il territorio è comunale (forse)ed andava messo in sicurezza visto la vicinanza con il paese ? E se è di un privato perchè non viene multato e gli si fa pagare pure l’intervento di tutto questo po po di gente ?
potrebbe essere
Sapete tutti solo parlare… prova tu a stare la notte in montagna… e se appiccano un fuoco mentre tu sei là a fare il guardiano?? il pericolo è troppo alto… come già detto neanche questi sono veri e propri piromani ma dei bambini che giocano… bambini a cui non gli si è mai stato insegnato a vivere… a rispettare gli altri e la natura. Vi erano piromani ma sono state già arrestati… questi sono solo bambini che non sanno giocare.
PS: Nessuno rimane a guardare… Semplicemente i bambini non sanno giocare ma sono furbi…