Uno dei maggiori sequestri effettuato in tutta l’isola negli ultimi anni.
L’incessante lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti del comando compagnia dei carabinieri di Villacidro, coordinati dal capitano Marco Keten, ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, un kilogrammo di “ketamina”, una delle dieci droghe più pericolose al mondo per i suoi effetti devastanti.
Ieri sera, una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Villacidro, durante un servizio antidroga, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo, Andrea Atzeni, classe 1983, di San Gavino Monreale.
Il sangavinese, conosciuto alle forze dell’ordine per la stessa tipologia di reato, è stato fermato nei pressi del centro abitato del suo paese e dopo avergli trovato addosso una dose di sostanza stupefacente, i militari hanno deciso di perquisirgli l’abitazione dove hanno rinvenuto 49 involucri in cellophane contenenti complessivamente 967 grammi di “ketamina”, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale atto al confezionamento delle dosi.
Il PM di turno, vista la gravita del fatto, ha disposto immediatamente la reclusione del sangavinese presso il carcere di Buoncammino.
Andrea Atzeni stava ancora scontando una pena a circa tre anni di reclusione, a seguito di arresto per analogo reato, effettuato dai militari della compagnia di Villacidro il 7 novembre 2009. In quella circostanza, Atzeni era stato trovato in possesso di circa 1 Kg. di “ketamina”, 54 grammi di cocaina, 1245 euro provento di attività di spaccio, due bilancini elettronici di precisione e vario materiale atto al confezionamento delle dosi.
L’operazione conclusa ieri riguarda uno dei maggiori sequestri di “ketamina” effettuato in tutta l’isola negli ultimi anni.
Villacidro.info – 22 agosto 2012
ma che stupeffacente…………… lui a tempo perso faceva il veterinario e la sostanza serviva solo per anestetizzare il povero cavallo
ero io uno dei cavalli da anestetizzare…il metal core non è un genere musicale
Pierrè vai in comunità da don pittau!…subito!..drogau!…e pensa ai poveri cavalli, che da quando si è diffuso l’uso di ketamina tra gli umani sono costretti a subire gli interventi chirurgici senza poter essere anestetizzati…vergogna!
Signor 13° sappiamo che anche lei fa uso di anestetico per cinghiali.
peppe il fatto è che somiglio anche fisicamente ad un cavallo…era scritto che dovessi far uso di ketamina…l’unico modo che conosco per uscire dal tunnel è costruire una rotatoria…