Denunciati padre e figlio, entrambe di Villacidro, per esercizio di caccia in tempo non consentito.
Prosegue senza sosta la lotta al bracconaggio condotta dal Corpo Forestale e di V.A rivolta a contrastare il fenomeno della caccia di frodo, che nel periodo estivo viene praticata in particolare nelle ore notturne.
L’operazione, condotta dagli uomini del nucleo investigativo NIPAF e della stazione Forestale di Villacidro, e coordinati dal Servizio Ripartimentale di Cagliari, si è concentrata nell’area dell’oasi di protezione faunistica di MontiMannu, nel territorio comunale di Villacidro. I Forestali, nell’ambito di un attività di controllo del territorio, hanno sorpreso due persone (padre e figlio) che, entrambe munite di un fucile, si erano appostati sopra un albero in prossimità di due pasture alimentate con mandorle predisposta per attirare cervi e cinghiali che popolano la zona.
Uno dei due individui ha tentato la fuga ma è stato riconosciuto dai Forestali che avevano accerchiato la zona, e identificati in L.D e L.F rispettivamente padre e figlio di 66 e 35 anni entrambe di Villacidro.
Per tali fatti sono stati segnalati alla autorità giudiziaria per esercizio di caccia in tempo non consentito e le armi , risultate di proprietà e regolarmente denunciate, sono state comunque sequestrate unitamente alle pile montate nelle armi.
Prosegue intanto ininterrotta e con riscontri positivi, l’attività di indagine volta ad individuare gli autori dei due gravissimi incendi che hanno colpito il comune di Villacidro la scorsa settimana.
Villacidro.info – 30 agosto 2012
Come al solito, polemizzo : perché ci sono le iniziali e non i nomi ed i cognomi, perché non ci sono anche le foto ?
E’ meno grave coltivare 5 piantine di cannabis che andare in giro la notte con il fucile ad uccidere cinghiali e cervi ?
e dopo che conosci nome e cognome cosa ti cambia?
posso insultarlo quando lo vedo…e così possono fare gli altri che trovano viscida la pratica del bracconaggio!
a quel punto le foto non le metti per nessuno…visto che per alcuni reati vengono messe, ci chiediamo, ma ci sono reati di serieA e di SerieB? Come diceva un commento precedente…è piu’ grave una coltivazione di un paio di piante per uso personale o familiare…di episodi di caccia di frodo? Io la penso a modo mio, non so voi…un’idea me la sono fatta…
Il problema è proprio che chi scrive gli articoli non pesa le cose.. e non riesce a non coinvolgersi emotivamente, come dovrebbe fare un vero giornalista… raccontare i fatti… tutti nel modo più veritiero (non come l’articolo dell’incendio al deposito di legna), e tutti nello stesso modo… o si mettono sempre solo le iniziali, o si mette tutto di tutti senza distinzioni di reato! MAH
Concordo con Scomodo:perchè è lecito omettere nomi e facce di questi delinquenti,e invece in altri casi no?Allora se il diritto/dovere di cronaca è uno,deve valere per tutti.
concordo in pieno con scomodo, vogliamo conoscere i nomi di questi esemplari di essere umano che, non prendono la caccia come uno sport, ma sicuramente ne traggono vantaggi economici vendendo il cacciato, quindi mi chiedo come mai non vengono sottoposti alle critiche come tutte le altre persone che violano la legge…
Credevi di cacciare ma adesso la preda sei tu! Si sei tuu!!
Fuori i nomi di questi due stronzi!! Come pubblicate nome cognome foto e modello d’auto degli spacciatori pubblicate anche nome cognome foto e modello d’auto dei bracconieri!! Non trovo per niente giusto questi due differenti modi di agire. Il bracconaggio è un reato non certo inferiore allo spaccio!!
Ho letto con piacere i vostri commenti, perchè sinceramente mi aspettavo che non avrebbero messo i nomi dei colpevoli in flagranza di reato. Mi chiedo se il pudore è del corpo forestale o del sito che pubblica, ma resta sempre valida la sostanza: o non si mettono mai nomi e foto sino a processo avvenuto e condanne comminate, o li si mette sempre…..
i nomi non sono stati messi perche uno di loro fa parte di un corpo di vigilanza ambientale…..alla faccia !
Di che corpo si tratta? Puoi rendere pubblica questa informazione? O è la solita sparata a zero priva di fondamento?
io credo che la caccia in sè oggi non possa più essere motivo di sostentamento nella nostra società,che produce un quantitativo di carne d’allevamento esagerato,ma è vista come sfogo della machosità di tanti imbecilli e come passatempo per altri(vorrei vedere a parti invertite),e quindi andrebbe definitivamente chiusa.Ma credo che tutto ciò sia difficilmente attuabile vista la nostra società…
Cito : “uno di loro fa parte di un corpo di vigilanza ambientale” !!!!!! Questo se corrisponde a verità mi sembra una cosa di una gravità enorme, come il carabiniere che spaccia o il finanziere che ruba, motivo in più per fare nomi e cognomi di queste persone !!!
…troppo comodo..perche pretendete i nomi e i cognomi da un comune cattadino che magari l ha saputo x caso come chiunque puo sapere?il problema nn è il commentatore che sa o nn sa..perche nn ve la prendete con il giornalista che sa?
vogliamo nome e cognome almeno cosi quando vanno in giro per il paese possiamo dire :” la su bracconieri su chi anti cassau a cassa serrada” e magari anche qualche insulto
Suggerirei anche la lapidazione! così impara! E non ci vogliamo mettere anche
il taglio di una mano?… tre diti?…. un dito?…. quale?
Ma vi rendete conto! Uno psiconano prende in giro tutta la Giustizia italiana per trent’anni e noi zitti.. Viene trovato qualcuno in “atteggiamento di reato” (senza la preda,o se c’era la preda , dove è finita?)e noi giù, a chiedere la testa prima della condanna! Ma, per piacere!!!!
Ma dove vivete? in Papuasia??(chiedo scusa ai Papua).
P.S, per i censori del sito: voi avete senza dubbi il potere di sindacare la idoneità alla pubblicazione dei post, ma…anche noi possiamo giudicare sulla vostra idoneità a farlo…
Il psiconano è ancora in giro proprio perchè la giustizia in italia non funziona, ma l’errore non sta nel fatto che vengano arrestati due bracconieri, ma bensì nel fatto che non venga arrestato il nano. A tutti la pena adeguata al reato commesso.
si è vero…uno dei due opera con l’ambiente ma loro non sono di villacidro, sono di gonnos….cmq a cosa vi serve sapere i nomi?????
e basta!!!!