Furto di infissi: pregiudicato di Villacidro colto in flagranza

15

Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha dapprima finto un’apparente normalità per poi tentare la fuga a piedi nelle vie del paese.

È accaduto intorno alla mezzanotte di oggi, a Villacidro, nei pressi di via Iglesias. Giorgio Sulcis, 34enne già noto alle forze dell’ordine, si è introdotto all’interno di una abitazione, dopo aver divelto la recinzione, per portare via una finestra in alluminio.

Una volta in strada l’uomo si è allontanato con l’infisso ma qualcosa è andato storto. Proprio in quel frangente, infatti, è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione. Alla vista dell’auto d’ordinanza, Sulcis ha tentato di colloquiare con i militari ma poi, con uno scatto improvviso, ha abbandonato l’infisso e ha tentato di far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi. La fuga si è però interrotta in via Nazionale quando i militari lo hanno raggiunto e arrestato.

Dopo vari accertamenti sembrerebbe che l’uomo abbia portato via altri 5 infissi simili, probabilmente già rivenduti nei giorni scorsi, anche perché, a seguito di una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti nella propria abitazione una quantità di vetri rotti non giustificabile.
L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di Villacidro in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi stamane, con la quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa del processo che si terrà il 5 ottobre.

Villacidro.info – 28 settembre 2012

15 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.